Ah, Francesco, in città non si parla d'altro, uno schifo che non avrei mai pensato di dover vedere....
Ma, a onor di cronaca, bisogna spiegare a grandi linee come sono andate le cose:
Serviva una grande area privata dentro le mura per il parcheggio sotterraneo a servizio delle scale mobili. Il privato in questione ha detto ok, ma solo se mi fate edificabile una parte dell'area.... e ha strappato il consenso per l'ecomostro.
In sintesi o l'ecomostro con la viabilità alternativa, o niente ecomostro e niente viabilità alternativa....
Poi va aggiunto, sempre a onor di cronaca, che queste scelte sono state prese due o tre giunte or sono, per cui Brunini non è direttamente responsabile.
Poi, non volendo alleggerire di responsabilità gli amministratori locali che ne hanno....mi chiedo....dov'erano i funzionari impolverati delle belle arti, di italia nostra e dei miei c......? Non dovevano avallare il progetto, visto che è interno alle mura? Nessuno va a chiedere spiegazioni a questi signori che bloccano un progetto eolico perchè uno spicchio della pala il 21/12 alle 16.45 proietta un'ombra sul campanile della chiesa di Casette di Cupiolo deturpando drammaticamente l'armonia architettonica? Gli stessi che bloccano strade, metropolitane, parcheggi perché trovano il calco dell'alluce destro del biscugino laterale di Tarquinio il Superbo?
Dov'erano?????????????????