#1 Fili Mer 22 Ago, 2012 14:45
Manca ancora una settimana alla chiusura delle trattative, ma il campionato è oramai al via: questo weekend scatta la SERIE A, vediamo allora come si presentano le squadre favorite al titolo: Juventus, Milan, Inter e Roma direi su tutte, con il Napoli outsider.
Partiamo dai campioni d'Italia della Juventus: sicuramente favoriti, in quanto giocheranno con l'ossatura della stagione precedente e con innesti di sicuro valore. La squadra da battere, in primis anche grazie al loro stadio di proprietà. Incognite? Il "caso Conte", vedremo quanto influenzerà la stagione bianconera, e la partecipazione alla Champions League, che l'anno scorso non aveva. Potrebbe sottrarre preziose energie psico-fisiche nel momento clou della stagione.
Il Milan? Secondo lo scorso anno dopo un serrato duello, inutile dire che si presenta al via con più incognite che certezze: venduti i 3 giocatori-chiave degli ultimi due anni Silva-Cassano-Ibra, Galliani punta ancora sul mercato last-minute per accaparrarsi qualche buon giocatore a basso costo (esempio Nocerino 2011). Il ritorno di Kakà? più no che sì. Nessun top player in squadra, eccezion fatta per l'incognita-Pato: dalla sua eventuale guarigione dipenderanno secondo me molte delle sorti del Milan di quest'anno.
L'Inter è secondo me la squadra che ha fatto il migliore acquisto finora: Palacio è davvero un ottimo giocatore, di qualità e quantità, segna e fa segnare. Con Sneijder forma davvero un'ottima coppia di trequartisti alle spalle di Milito: il Principe sarà ancora in grado di garantire ai nerazzurri 20 gol a stagione?
Ma la vera incognita è la Roma di Zeman! Il Boemo ha riportato elettricità ed entusiasmo nell'ambiente, la dirigenza ha acquistato quelli che probabilmente sono il miglior giovane attaccante italiano (Destro) e il miglior terzino (Balzaretti). Con un Totti ancora apparentemente in grado di competere ai massimi livelli, secondo me sarà la mina vagante del Campionato.
Buona stagione a tutti!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 tramontana Mer 22 Ago, 2012 15:10
stagione che per quelli come me tifosi del diavolo,sara'assai difficile e probabilmente con zeru tituli
na squadra che non ha piu'top player..secondo me pato no lo e'..se n'e' avuta nuovamente la prova nel berlusconi..da quando e'entrato nel sec.tempo per trovarlo,avremmo dovuto fare appello a chi l'ha visto
il pazzo puo'far bene ma e'un buon giocatore niente de piu'..ce l'ho teniamo se questo passa il convento
oltretutto so partiti ibra-inzaghi-maxi lopez non ancora sostituiti
kaka meglio lasciarlo dov'e' se questo preclude l'arrivo di n'altro attaccante
centrocampo scarso
difesa allucinante,centrali pessimi,esterni che non esistono(chi li fara'i cross x pazzini  )
con tutta quella barcata de soldi che han incassato fra cessioni,champions diritti tv e altro..aspetta'i saldi e gli scarti delle big al 31agosto lo trovo semplicemente patetico...la fiorentina che non ha incassato nulla ha fatto na buona squadra...sara'solo al nano che gli e'venuto il braccino corto
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#3 and1966 Mer 22 Ago, 2012 15:41
Un paio d' anni fa (prima che il Milan rivincesse lo scudetto), risposi ad un gruppo di tifosi rossoneri furenti sulla pagina sportiva di MNW; detti tifosi discutevano a proposito della pubblicazione di una pagina FB in cui si invitavano Berlusconi e Galliani a prendere la porta.
Piu' o meno risposi loro, dopo aver sciorinato le varie vittorie, se fossero stati in grado di pensare ai 25 anni berlusconiani in altro modo ..... Qualcuno (sopratutto i veci) dei rossoneri mi diede ampiamente ragione, i giovani ruspanti (ops!" ....parlando di Milan, sarebbe meglio dire .... yuppies rampanti  ) mi fustigò con diversi blablabla.
Ribadisco che, avendo una carta d' identità abbastanza stagionata, e visto quindi il Milan preberlusconiano, ci si possa contentare.
Ma non come invito a deporre le armi  , ma come spirito di approccio al futuro con il concetto di "bicchiere mezzo pieno". Se per 5 o anche 10 anni (e mi rivolgo agli under 30 milanisti, sopratutto) non vincerete nulla, non sarà un dramma (parlo da 'esperto', avendo atteso oltre 40 anni per veder ri-vincere una Coppa dei Campioni  ).
.... e trovo profondamente ingiusto sentire in giro (web, strada, bar) attacchi alla gestione Berlusconi: pur non essendo esattamente un suo fan, riconosco la grande abilità e competenza nell' aver tirato su una squadra - barzelletta qual era quella del periodo 1975 / 85 a leader mondiale di trofei vinti, passando per gestioni tecniche via via diverse, con fior di campionissimi fra le proprie fila (basti pensare ai centravanti: Van Basten, J.P. Papin, Weah, Ronaldo, Ibra i nomi che mi vengono alla mente) fatti convivere con ferrea disciplina.
Insomma, una mostruosa continuità che sarà ben difficile ritrovare nel panorama sportivo internazionale.
Potete quindi campare tranquillamente di rendita .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3435 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#4 mondosasha Mer 22 Ago, 2012 16:23
Spero che oggi tutti gli anti-juventini abbiano capito perchè noi siamo inferociti ancora con la procura federale dal 2006!!!
Oggi si è toccato il fondo del ridicolo: Antonio Conte Prosciolto per Novara-Siena ( quella in cui Carobbio lo include dicendo che nella riunione tecnica aveva tranquillizzato tutti), mentre è rimasta l'omessa denuncia per Siena-Albinoleffe con pena raddoppiata rispetto al 1° grado ( erano 5 mesi in 1° grado che poi in 2° grado potevano diventare 3!!).....invece son diventati 10!!
Ora il Tnas sicuramente ridurrà la pena per la sola omessa di Siena-Albinoleffe a 2-3 al massimo 4 mesi per non rendersi ridicoli davanti a tutto il mondo sportivo!!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#5 skufagniz Mer 22 Ago, 2012 16:33
Un paio d' anni fa (prima che il Milan rivincesse lo scudetto), risposi ad un gruppo di tifosi rossoneri furenti sulla pagina sportiva di MNW; detti tifosi discutevano a proposito della pubblicazione di una pagina FB in cui si invitavano Berlusconi e Galliani a prendere la porta.
Piu' o meno risposi loro, dopo aver sciorinato le varie vittorie, se fossero stati in grado di pensare ai 25 anni berlusconiani in altro modo ..... Qualcuno (sopratutto i veci) dei rossoneri mi diede ampiamente ragione, i giovani ruspanti (ops!" ....parlando di Milan, sarebbe meglio dire .... yuppies rampanti  ) mi fustigò con diversi blablabla.
Ribadisco che, avendo una carta d' identità abbastanza stagionata, e visto quindi il Milan preberlusconiano, ci si possa contentare.
Ma non come invito a deporre le armi  , ma come spirito di approccio al futuro con il concetto di "bicchiere mezzo pieno". Se per 5 o anche 10 anni (e mi rivolgo agli under 30 milanisti, sopratutto) non vincerete nulla, non sarà un dramma (parlo da 'esperto', avendo atteso oltre 40 anni per veder ri-vincere una Coppa dei Campioni  ).
.... e trovo profondamente ingiusto sentire in giro (web, strada, bar) attacchi alla gestione Berlusconi: pur non essendo esattamente un suo fan, riconosco la grande abilità e competenza nell' aver tirato su una squadra - barzelletta qual era quella del periodo 1975 / 85 a leader mondiale di trofei vinti, passando per gestioni tecniche via via diverse, con fior di campionissimi fra le proprie fila (basti pensare ai centravanti: Van Basten, J.P. Papin, Weah, Ronaldo, Ibra i nomi che mi vengono alla mente) fatti convivere con ferrea disciplina.
Insomma, una mostruosa continuità che sarà ben difficile ritrovare nel panorama sportivo internazionale.
Potete quindi campare tranquillamente di rendita ..... 
Perdonami ma sono d'accordo solo in parte....non posso giustificare il capo della mia azienda solo perchè per 10 anni mi ha dato 10.000 euro al mese e mi ha fatto vivere bene, e ora me ne dà 700...io non ci campo con 700...cosa dovrebbe fare il capo dell'azienda? Vendere l'azienda perchè non è più capace di portare avanti i suoi dipendenti e i suoi prodotti....ecco cosa dovrebbero fare Berlusconi e Galliani, farsi gentilmente da parte (ringraziandoli per tutto quello che hanno fatto) e dare un bel ricambio generazionale, affidando la squadra a gente che ha voglia di investire nel calcio ed ha idee rivolte al "futuro", non a far quadrare i bilanci nel meno rosso possibile a Maggio 2013....
Anche dal mercato fatto in questi giorni si vede come non ci sia una sola idea di "reinvestimento" su niente e nessuno...si tira a "campà"...io da tifoso non posso essere assolutamente contento
-
-
Esperto
-
- Utente #: 198
-
50 Punti
-
#6 tramontana Mer 22 Ago, 2012 17:24
vedete..nello sport quello che conta sono le vittorie e per ottenerle bisogna migliorarsi..sempre..ad esempio se la ferrari vince con l'ultima macchina progettata il mondiale,potrebbero continuare a gareggiare con quella per i prox 10anni..perche'spendere altri soldi per una nuova..con l'unico neo che non farebbero piu'gli stessi risultati..cosi'anche nel calcio...il vivere di rendita non e'molto pertinente in questi settori
se poi ai proprietari..o al proprietario,la cosa non interessa,e attua un ridimensionamento,gli spetta di diritto..come sono di diritto anche le critiche..ora..cosi'come 10anni fa prendeva gli elogi
in poche parole:berlusconi e'stato grande quando gli interessava,e quando non aveva rivali nel mercato(e a piccole fasi alterne lo e'ancora,vedi ibra e binho,ma sappiamo il perche'dei loro arrivi),ma ora,per tutta una serie di motivi non lo e'piu'.
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#7 tramontana Mer 22 Ago, 2012 17:44
per quello che concerne l'inter e la lunga attesa di 40 anni per la champions..pigliatevela con moratti,o con i suoi consiglieri,che i soldi ne ha sempre spesi a palate,forse ancor piu'di berlusconi..ma mentre uno comprava i vari weah,rui costa,sheva,savicevic,baggio..ecc,l'altro preferiva vendere pirlo e seedof per guglielminpietro e coco,acquistare breschet,farinos,okan,morfeo,dalmat..ecc
moratti se meglio consigliato avrebbe potuto vincere 10volte tanto
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#8 mondosasha Mer 22 Ago, 2012 17:45
Brutta tegola per il Milan: stop Pato.....stiramento all'adduttore della gamba sinistra...ad occhio 30 giorni lo stop...sto ragazzo non capisco che c'ha....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#9 and1966 Mer 22 Ago, 2012 17:55
...........
Perdonami ma sono d'accordo solo in parte....non posso giustificare il capo della mia azienda solo perchè per 10 anni mi ha dato 10.000 euro al mese e mi ha fatto vivere bene, e ora me ne dà 700...io non ci campo con 700...cosa dovrebbe fare il capo dell'azienda? Vendere l'azienda perchè non è più capace di portare avanti i suoi dipendenti e i suoi prodotti....ecco cosa dovrebbero fare Berlusconi e Galliani, farsi gentilmente da parte (ringraziandoli per tutto quello che hanno fatto) e dare un bel ricambio generazionale, affidando la squadra a gente che ha voglia di investire nel calcio ed ha idee rivolte al "futuro", non a far quadrare i bilanci nel meno rosso possibile a Maggio 2013....
Anche dal mercato fatto in questi giorni si vede come non ci sia una sola idea di "reinvestimento" su niente e nessuno...si tira a "campà"...io da tifoso non posso essere assolutamente contento

Bel confronto, infatti io avessi preso per 10 anni 10000 €/mese, sarei campato di rendita ....  , proprio come nel caso del tifo calcistico, e sarei sopravvissuto (all' inizio male, come ovviamente avviene ad ogni drastico cambio di regime).
Ripeto, guardando l' eccezionalità del ciclo milanista, ribadisco che sceicchi arabi o magnati de noantri che arrivino, sarà davvero difficilissimo ripetere qualcosa di simile.
-
-
Moderatore
-
-
3435 Punti
-
#10 and1966 Mer 22 Ago, 2012 17:56
per quello che concerne l'inter e la lunga attesa di 40 anni per la champions..pigliatevela con moratti,o con i suoi consiglieri,che i soldi ne ha sempre spesi a palate,forse ancor piu'di berlusconi..ma mentre uno comprava i vari weah,rui costa,sheva,savicevic,baggio..ecc,l'altro preferiva vendere pirlo e seedof per guglielminpietro e coco,acquistare breschet,farinos,okan,morfeo,dalmat..ecc
moratti se meglio consigliato avrebbe potuto vincere 10volte tanto 
questo lo sappiamo, così come sappiamo che Moratti non é Berlusconi, dal punto di vista imprenditoriale.
Anzi, Moratti non é proprio un imprenditore, a mio avviso ....
p.s.: io ritengo che i migliori consigli da dare riguardavano anche il tenere certa gente, perché se consideriamo che comunque in tempi diversi sono passati anche un certo Ronaldo, Roberto Carlos e Roberto Baggio, le cose avrebbero potuto prendere un' altra piega. Ma con i se ed i ma .....
-
-
Moderatore
-
-
3435 Punti
-
#11 tramontana Mer 22 Ago, 2012 18:23
pato andava venduto nella scorsa sessione invernale..oltre ad essere sempre rotto,non e'un top player,non e'un campione,non e'una prima punta,ne una seconda,ne un attaccante esterno..a sto punto mi chiedo se e'un calciatore professionista o uno da calcio in spiaggia a copacabana
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#12 Fili Mer 22 Ago, 2012 18:31
già s'è rotto?  siamo alle comiche veramente....
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#13 tramontana Mer 22 Ago, 2012 19:11
intanto il milan se cautela subito visto lo stop di pato..in soccorso a galliani arriva subito preziosi rifilandogli lo zio edoardo(ze eduardo)in prestito,con riscatto a 4mln per la meta'  e quanto costa!!piu'de berbatov  ..praticamente lo straniero piu'scarso della serie a 
guardare lo score delle stagioni..praticamente ne ha giocato solo una al santos
Nome José Eduardo Bischofe de Almeida
Nazionalità Brasile
Passaporto Brasile
Italia
Altezza 179 cm
Peso 83 kg
Calcio
Dati agonistici
Ruolo Attaccante
Squadra Genoa
Carriera
Giovanili
200? Palmeiras
Squadre di club1
2004 Palmeiras 2 (0)
2005 → Portuguesa ? (?)
2005 → Atlético-PR ? (?)
2006 → Cruzeiro ? (?)
2006 → Villa Nova ? (?)
2007 → Sport ? (?)
2008 Grêmio ? (?)
2008 → Ferroviária ? (?)
2008 → Pinheiros-SC ? (?)
2008-2009 Fortaleza 8 (0)
2009 → São Caetano ? (?)
2009 → América-MG 7 (0)
2009 → ABC 9 (2)
2010-2011 Santos 51 (18)
2011- Genoa 8 (0)
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#15 Fili Mer 22 Ago, 2012 21:17
intanto forza Udinese stasera per i preliminari di CL...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|