Stazioni Meteo Cablate

Stazioni Meteo Cablate
Articolo
Messaggio Stazioni Meteo Cablate 

Salve.Io avrei intenzione di acquistare una davis pro2 cablata,solo che essendo cablata non c'è il rischio che attiri qualche fulmine e mi distrugga tutto?Per evitare cio cosa si potrebbe fare?

Francesco80 [ Sab 13 Mar, 2010 16:16 ]

Stazioni Meteo Cablate
Commenti
Messaggio Re: Stazioni Meteo Cablate 

Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve.Io avrei intenzione di acquistare una davis pro2 cablata,solo che essendo cablata non c'è il rischio che attiri qualche fulmine e mi distrugga tutto?Per evitare cio cosa si potrebbe fare?

Bah sinceramente non credo vi sia questo problema....

ricorda che (di media) i fulmini vengono attratti e canalizzati dall'oggetto più alto presente negli immediati dintorni di casa tua, quindi già basta che vi sia un albero più alto della tua stazione e non dovresti avere problemi.

Non ho mai sentito di cose simili poi!!      

Poranese457 [ Sab 13 Mar, 2010 18:00 ]

Non credo che possa sussistere questo tipo di problema.... o meglio, la vedo come una possibilità molto remota. Tanto se un fulmine accidentalmente ti becca la stazione, te la fulmina lo stesso, wireless, o cablata.

andrea75 [ Sab 13 Mar, 2010 20:57 ]

Le normali antenne TV secondo la tua teoria dovrebero essere bersaglio di fulmini un giorno si e uno no. Vai tranquillo!!  

zerogradi [ Mar 16 Mar, 2010 12:39 ]

Grazie dei consigli.

Francesco80 [ Mar 16 Mar, 2010 14:30 ]

Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie dei consigli.

Tra l'altro occupandomi di questo per lavoro, posso dirti che dove è possibile, è assolutamente preferibile cablare ogni dispositivo elettronico, per la minore possibilità di interferenze e perdite di dati.  

zerogradi [ Mer 17 Mar, 2010 10:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno