[BREVE TERMINE] Le caldi notti adriatiche!

[BREVE TERMINE] Le caldi notti adriatiche!
Articolo
Messaggio Le caldi notti adriatiche! 
 
Nuovo capitolo della consueta saga che i costieri medio-basso adriatici ben conoscono...

Il flusso di correnti calde sud-occidentali già in atto in quota da un paio di giorni, si trasferirà a breve al suolo, lasciando spazio aperto all'ondata calda di esprimersi anche al suolo, sarà la prima di questa stagione estiva.

Il tutto però assume i connotati dell'effimero in quanto il richiamo caldo durerà appena 36-48 ore, notevoli picchi di calore verranno raggiunti solamente nelle zone esposte ai venti di caduta appenninici che avranno libero sfogo discensionale sul medio-basso adriatico, segnatamente aree costiere abruzzesi-molisane.

Maggiormente colpite come sempre in queste situazioni le aree del pescarese.

Non sarà di certo record per loro, abbiamo vissuto ondate di calore ben più toste, sarà comunque monitorare i valori termici che osserveremo nella notte tra venerdì e sabato; verosimilmente potrebbero scapparci minime superiori ai +25°C nel pescarese proprio in quelle ore.

 t850mb_web_d02_17



 
 Icestorm [ Gio 07 Giu, 2012 09:44 ]


[BREVE TERMINE] Le caldi notti adriatiche!
Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Le caldi notti adriatiche! 
 
Ottimo Marco!

Serviva un topic per sottolineare la seppur breve ondata di calore in arrivo... nulla di particolarmente eccezionale, ma caldo che sicuramente si farà sentire, specie appunto al centro-sud, e in particolar modo sulle coste adriatiche.

La nostra rete sarà utile per monitorare i valori che verranno registrati in quelle zone. Aggiorneremo il topic in tal senso.



 
 andrea75 [ Gio 07 Giu, 2012 09:48 ]
Messaggio Re: Le Caldi Notti Adriatiche! 
 
ricordo benissimo l'anno scorso una minima +31° a Porto recanati  



 
 Fili [ Gio 07 Giu, 2012 12:35 ]
Messaggio Re: Le Caldi Notti Adriatiche! 
 
in effetti il caldo si fara'sentire specie in emilia regioni centrali tutto il sud e isole..con punte vicine ai35°nelle bassure interne lontano dal mare con ulteriore esaltazione laddove i microclimi per molteplici cause lo consentiranno..per fortuna che da me nemmeno la+16riuscira'ad arrivare ..comunque anche x gli abitanti di quelle zone un pochino di pazienza..e'questione grossomodo di 48/max60ore..trattasi di prefrontale mobile,con un HP nemmeno troppo ben strutturato..infatti gia'dalla domenica tutto spinto via da correnti atlantiche.
 zt850z1_web_15  zt850z1_web_25_1339081914_813063

temperature max x domani..
 t2mz1_web_14



 
 tramontana [ Gio 07 Giu, 2012 17:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno