Come sapete infatti lo sprofondamento di una depressione a largo della Penisola Iberica causerà richiamo di aria calda di origine sub-tropicale sul nostro Paese, decretando un corposo aumento termico su tutto lo Stivale:
Tuttavia quello che pare progressivamente più evidente con i vari aggiornamenti meteo è come sull'Italia la forza di questo contributo "africano" non sia particolarmente intensa: se nei giorni scorsi si potevano infatti prevedere giornate miti e soleggiate, nelle ultime 48h le cose sono decisamente cambiate.
La già citata depressione iberica non avrà forza sufficiente per spingersi tanto a sud da richiamare poderose bordate sub-tropicali su di noi: ne consegue che il tempo ne verrà solo parzialmente influenzato.
Avremo dunque un paio di giorni completamente stabili e prevalentemente soleggiati, Mercoledì e Giovedì, mentre pare proprio che già quella di Venerdì possa essere una giornata decisamente instabile a seguito del cedimento degli afflussi sub-tropicali.
Insomma quella che già in molti (troppi!) avevano decantato come settimana quasi infernale potrebbe rivelarsi come quella portatrice di due o tre giorni miti seguiti istantaneamente da nuova instabilità.
Vista la rapidità con cui mutano gli scenari previsionali sarà necessario tenersi comunque aggiornati con frequenza


Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login


















































