UmbriaMeteo e Giuliacci ci credono!!!

Titolo: UmbriaMeteo e Giuliacci ci credono!!!
Salve a tutti, a quanto pare sembra ormai più che certo il peggioramento per il pomeriggio che coinvolgerà anche la parte sud dell'Umbria (spoletino, folignate e parte del ternano), con possibilità di accumuli, seppur minimi..
NON SOLO: Giuliacci poco fa si è sbilanciato, e non poco! Prevede neve fino a bassa quota per tutto il centro nella giornata di Venerdì....Che il riscaldamento previsto sia meno caldo del previsto??
:freddo:

Vedremo, speriamo bene :D

Titolo:
Ciao!! Per oggi pomeriggio la nostra speranza è rivolta a quella nuvolosità presente sul mar Tirreno. Se si vede la moviola sembra essere in risalità verso NE. :P

Per venerdi ti dico la mia:inizialmente fiocchi in pianura possibili solo su alta Val Tiberina, per pochissime ore. Poi neve che si attesta sui 1500.... in calo nella giornata di sabato a 1300...io la vedo così purtroppo... :wink:

Titolo:
...per venerdì io ho più che un dubbio, una micropossibilità in Alta Valtiberina di vedere qualche fiocco all'inizio ma poi si sale.........

rtavn602

Ultima modifica di tifernate il Mer 23 Nov, 2005 13:38, modificato 1 volta in totale
Titolo:
tifernate ha scritto: 
...per venerdì io ho più che un dubbio, una micropossibilità in Alta Valtiberina di vedere qualche fiocco all'inizio ma poi si sale.........

Eh si, la penso come te. :wink:

Titolo:
http://www.meteoliguria.it/mappe/BOLAM/BOL..._2005112400.gif

sono affidabbili questi??

Michelangelo Nitti dice che ci becchera' le nuvole che stanno isalendo dal basso lazio

Titolo:
grego ha scritto: 
http://www.meteoliguria.it/mappe/BOLAM/BOL..._2005112400.gif

sono affidabbili questi??

Michelangelo Nitti dice che ci becchera' le nuvole che stanno isalendo dal basso lazio

Le Bolam non le guardo spesso, cmq il link ha qualche problema.
Per quanto riguarda la nuvolosità sul Lazio è quello che pensiamo anche noi. E' uscita una news al riguardo. Certezze non ne possiamo avere ma la moviola e la sinottica sembrano parlar chiaro. :bye:

Titolo:
mi dai il link della sinottica

Titolo:
quindi si dovrebbe annuvolare da sud ovest ??

Titolo:
grego ha scritto: 
quindi si dovrebbe annuvolare da sud ovest ??

Si, teoricamente si. Ma non ne abbiamo la certezza. Queste situazioni sono assai complesse da prevedere. Ecco la sinottica, anche se stamattina è molto lenta ad aprirsi...

http://meteocentre.com/analyse/map....2Farchive%2Feur

Titolo:
mamma mia se viene un peggioramento da sud-ovest è da paura!!!!!!
speriamo che c'avete ragione....!!
spoletino orvietano e media valle del tevere ballerebbero!
per terni città niente neve ma appena più in alto si
occhio al viterbese.....la nostra neve passa da li....
personalmente nn ci credo ma per fortuna mi date questa possibilità voi...e in fondo ci voglio credere!

Profilo PM  
Titolo:
Vedendo l'immagine dal satellite, sembrerebbe ci sia qualcosa in formazione sul tirreno che risale da SSW.
INTERESSANTE.

Titolo:
Signori però l'atmosfera sembra proprio primaverile al momento...sereno, venticello manco tanto freddo, quasi 8 gradi... :?

Boh comincio a sconsolarmi voi che dite questo peggioramente quando dovrebbe arrivare?? :|

Titolo:
scusate una domanda per quelli della valle umbra....ma sui martani sul vostro versante c'è neve?
cosi pare dalla webcam di capezzano e con cielo nuvoloso vero?
qui sole a palla praticamente sereno e neve del tutto assente ! consolatevi c'è sempre uno che sta peggio di voi..eh..eh..
una differenza proprio cosi forte però nn me l'aspettavo

Profilo PM  
Titolo:
Si, c'è neve

Titolo:
l'orvietao peso non vedra' nulla troppo a ovest il fronte portera'eve sul ternano ,il reatino i castelli romani per poi sfilare verso l'aquilano

Pagina 1 di 3