#151 zeppelin Mar 26 Apr, 2016 09:48
Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Ultima modifica di zeppelin il Mar 26 Apr, 2016 09:50, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1970 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#152 Fili Mar 26 Apr, 2016 10:17
Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Ma va?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#153 zeppelin Mar 26 Apr, 2016 13:08
Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Ma va? 
Hai visto com'è, ho letto una locandina di un giornale, mi pare locale, fuori da un giornalaio mentre venivo al lavoro a Chiusi con scritto "tornano freddo e gelo polare", allora meglio ricordarlo...
-
-
Contributor
-
-
1970 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#154 zerogradi Mar 26 Apr, 2016 17:43
Volevo chiudere in "bellezza" questo post che tante soddisfazioni ci ha dato. Alla fine, nonostante la paura di ieri, le minime son rimaste sopra lo zero quasi ovunque in pianura e collina come previsto. Valore più basso dalle mie parti 0,2 di Piegaro e anche nel resto della regione i valori più bassi si sono aggirati intorno agli 0/+1 gradi. Insomma è arrivato un pò di freddo ma non le gelate. Tutto ok, un estremo ma non eccezionale evento di fine aprile, l'eccezionalità piuttosto è stato tutto il periodo caldissimo e secco che l'ha preceduto. Ciao buona giornata a tutti!
Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Mar 26 Apr, 2016 17:43, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#155 zeppelin Mar 26 Apr, 2016 18:55
Nella zona di Montefalco e Bastardo estese brinate con -1 di minima e vigneti gelati nelle zone vicine ai corsi d'acqua, purtroppo.
Le nostre vigne di Trebbiano già a mezzanotte erano completamente ricoperte di ghiaccio.
Mi dispiace, la vostra zona è stata più sfortunata delle altre. Purtroppo essendo conche vicine all'appennino siete più soggetti del resto della regione. Dire che nel 90% del territorio regionale non ha gelato però corrisponde pressappoco a verità. Peccato anche per il rosso di montefalco, il mio vino preferito!
-
-
Contributor
-
-
1970 Punti
-
#156 zerogradi Mar 26 Apr, 2016 20:30
Il rosso è a posto, è più indietro ed è molto resistente.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#157 zeppelin Mar 26 Apr, 2016 22:08
Il rosso è a posto, è più indietro ed è molto resistente.
Meno male. Io preferisco il rosso perfino al sagrantino. Scusate l'Ot, ma l'argomento meritava.
-
-
Contributor
-
-
1970 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|