Messaggi: 8651 Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Dom 15 Mag, 2016 15:05
avrò fatto tipo 20 ingressi in piscina :beach: :beach:
PS: grazie a Dio sudo poco e niente :inchino:
Beh, direi che questo spiega tutto! :lol: buon per te che non sudi e che hai modo e tempo per andare 20 volte in piscina. Io sono andato al mare una volta sola a luglio e con quel caldo arrivato a fine mese a lavorare tutti i giorni a Chiusi scalo (il buco di pianura più caldo della zona) o a Castiglione (e non mi venite a dire di fare il bagno al lago via...) a fine mese non ne potevo più! Non è questione di medie, è questione che quando fa davvero troppo caldo per lunghi periodi come lo scorso luglio, l'estate 2012 o addirittura il tremendo 2003, molta gente (compreso io) dà di matto! :mrgreen:
Comunque ho riguardato i dati, maggio 2003 fu più decisamente più caldo del normale anche se niente a che vedere con i mesi successivi. Direi che non c'è una correlazione tra maggio freschi e estati calde, anzi forse è più il contrario, vedere 2014 (maggio fresco, estate fresca), il 2013 (maggio fresc, estate più o meno normale) o lo scorso anno con invece maggio piuttosto caldo e luglio che ha battuto ogni record di caldo di media mensile. Non riesco sinceramente a capire come può esservi piaciuto, ma "de gustibus non disputandum est"!
Tornando al tempo attuale, ancora più netto il fiasco dei
LAM, sono le 15 e non ha fatto una goccia nonostante tutti i
LAM, WRF e compagnia bella vedessero pioggia in mattinata-ora di pranzo. Sempre più sconfortato dalle pessime performance dei
LAM! :ohno: