no ma in piena notte si, quindi..gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[BREVE TERMINE] Perturbazione 9-11 Gennaio, Analisi E Previsioni

Titolo: Re: Perturbazione 9-11 Gennaio, Analisi E Previsioni

no, ma in piena notte si, quindi..gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il frontale domani secondo me sarà pure peggio di quella nuvolosità soprattutto a 925hPa che è lo strato maledetto, tanto se ci rientriamo, sicuramente dopo le 13 di Domenica almeno.

Qua sono arrivate le stratificazioni in un’ora precisa dal Messaggio :mrgreen:
Le
Posto per ricordo:
GFS
ECMWF

Ultima modifica di giantod il Sab 08 Gen, 2022 23:30, modificato 1 volta in totale
		gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua sono arrivate le stratificazioni in un’ora precisa dal Messaggio :mrgreen:
Le
Posto per ricordo:
GFS
ECMWF
Ultima modifica di giantod il Sab 08 Gen, 2022 23:30, modificato 1 volta in totale

Oltre alle temperature, che era palese non avrebbero concesso alcunchè alle colline eccetto altotevere, stanno mancando anche le precipitazioni
Dov'è sta roba che era prevista cadere dai LAM entro le 8 di stamani?

Sto tenendo sott'occhio la stazione di Abbadia S.Salvatore (quota 885m slm) che è passata dai +4,3°C di un paio d'ore fa agli attuali +1,9°C
Di strada sta "colonna" ne deve ancora far parecchia :bye:
		Dov'è sta roba che era prevista cadere dai LAM entro le 8 di stamani?
Sto tenendo sott'occhio la stazione di Abbadia S.Salvatore (quota 885m slm) che è passata dai +4,3°C di un paio d'ore fa agli attuali +1,9°C
Di strada sta "colonna" ne deve ancora far parecchia :bye:

Beh insomma... è nevicato fino in piano. Chiaramente se mancano le precipitazioni non c'è trippa per gatti.
La colonna d'aria era e rimane ottima.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh insomma... è nevicato fino in piano. Chiaramente se mancano le precipitazioni non c'è trippa per gatti.
La colonna d'aria era e rimane ottima.

La colonna è ottima nel perugino Francesco perché credo che in queste situazioni avete cuscino, cosa che nelle metallifere e nel basso senese /grossetano non c'è. Qui sono meglio i venti da est che i venti da ovest. Infatti ero abbastanza pessimista per oggi, anche se non nego che mi girano le scatole.

Dipende sempre cosa si intende per "è nevicato" Fra ;)
Avessimo avuto temperature degne, anche sti 4 sputacchi caduti stamani sarebbero stati da subito neve... e invece....

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende sempre cosa si intende per "è nevicato" Fra ;)
Avessimo avuto temperature degne, anche sti 4 sputacchi caduti stamani sarebbero stati da subito neve... e invece....

Foto del’accumulo?
Perché se per neve parliamo dei fiocchi è un conto, se per neve parliamo di accumuli (come faccio sempre io) è un altro
Guardate la rete, guardate le temperature delle località montane ed alto collinare e ditemi voi se questa è una situazione che merita tutto l’entusiasmo che gli stiamo appioppando
Poi attenti, il mio messaggio era di stamani, adssso la situazione e radicalmente diversa ed ancor più diversa lo sarà nelle prossime ore

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Foto del’accumulo?
Perché se per neve parliamo dei fiocchi è un conto, se per neve parliamo di accumuli (come faccio sempre io) è un altro
Guardate la rete, guardate le temperature delle località montane ed alto collinare e ditemi voi se questa è una situazione che merita tutto l’entusiasmo che gli stiamo appioppando
Poi attenti, il mio messaggio era di stamani, adssso la situazione e radicalmente diversa ed ancor più diversa lo sarà nelle prossime ore

Beh per neve intendo che ha imbiancato . Ripeto, se poi vengono a mancare le precipitazioni c'è poco da fare....

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh per neve intendo che ha imbiancato . Ripeto, se poi vengono a mancare le precipitazioni c'è poco da fare....

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Perturbazione 9-11 Gennaio, Analisi E Previsioni

Penso sia anche un discorso di tempistiche. A parte che nell'ovest regionale si partiva già con temperature più alte in quota, ma avesse iniziato anche qui adesso, penso sarebbe stata pioggia anche in collina, o comunque non avremmo avuto accumuli nemmeno in queste zone.
Parliamo comunque di briciole a livello di precipitazioni. Nel perugino siamo intorno ai 2 mm nel migliore dei casi...

Parliamo comunque di briciole a livello di precipitazioni. Nel perugino siamo intorno ai 2 mm nel migliore dei casi...

Ultima modifica di andfra il Dom 09 Gen, 2022 13:03, modificato 1 volta in totale
		non le ho fatte ma ti assicuro che 1cm lo ha accumulato. Ora senza precipitazioni si è sciolto. In ogni caso secondo me è andato oltre le attese che per me erano di pioggia fino all’ora di pranzoPoranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di andfra il Dom 09 Gen, 2022 13:03, modificato 1 volta in totale

Ultima modifica di virgi il Dom 09 Gen, 2022 13:10, modificato 2 volte in totale
		Scusatemi se insisto, ma non è una questione di tempistiche, il perugino con l'ovest ha il cuscino , è successo anche una notte lo scorso inverno vi ricordate?da me pioveva con 4° e Snowforever alle 4 di notte intervenne per segnalare che a San Marco stava nevicando con 1°, oggi stessa situazione, a 500mt Borgo Magione ha 0.3° , qui per trovare la stessa temperatura devo salire alle macinaie a 1300mt sull'Amiata.
		Ultima modifica di virgi il Dom 09 Gen, 2022 13:10, modificato 2 volte in totale

Ultima modifica di nevone_87 il Dom 09 Gen, 2022 15:14, modificato 1 volta in totale

nella serata neve a quote collinari 400/500 a ridosso dell'appennino e credo a 300/400 sul versante marchigiano. :roll:
		Ultima modifica di nevone_87 il Dom 09 Gen, 2022 15:14, modificato 1 volta in totale

Vai a  Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Pagina 6 di 8