Mi sono fatto il regalo di fine stagione andando 3 gg a La Villa, in Alta Badia, da venerdì a ieri.
La situazione non è il massimo ma ho visto di peggio (purtroppo).
Complessivamente tutti i versanti nord, est e ovest sono innevati fino a quota paesi (1400-1600) con spessori che vanno dai 20-30 cm in basso ai 70-80 cm sui 2000 m. I versanti sud sono marroni fino a quote siderali.
Percorrendo il Sella Ronda le aree meglio innevate e praticamente perfette dal punto di vista della sciabilità sono le solite Porta Vescovo (per me il top assoluto) ad Arabba, Belvedere e Ciampac a Canazei, quasi tutto il carosello di Piz La Ila e zona Boè a Corvara e praticamente tutte le piste di Selva.
Paradossalmente credo di aver trovato la miglior neve di sempre (e ci sono stato più di qualche volta...) su Gran Risa, Dantercepies, Sasslong e Fodoma (poker immancabile quando vado in zona e finché mi regge la pompa), mentre le poche piste girate a sud sono delle tristi strisce bianche nel marrone, che mollano già verso le 11 del mattino.
Domenica in zona Pralongià è riuscito a nevicare 20 minuti, esattamente i 20 minuti in cui ero al terrazzo del rifugio a mangiarmi un piatto di pasta. Che dite? E' un buon segno o una presa per il ....
Dopo se riesco posto qualche foto.