La dinamica di passaggio polare con “rimorchio” artico tra 7 e 10 Febbraio, non sembra poi così peregrina, se ne vede la possibilità anche nelle ens ECMWF;
Vedremo se la cosa verrà ancora frequentata dai GM… in ogni caso dovrebbe ricominciare a muoversi qualcosa in quel periodo…
Intanto dovremo scontare l’ennesima onda positiva per inizio mese… poi vedremo.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Amici, aspettiamo. Tanto il target teorico lo abbiamo a tastoni già presupposto. Per ora lo "spulcio" dei pannelli deterministici offre pochi e caotici appigli. Vedremo se una quadra da ATR e buon treno di Rossby si troverà da tutti i modelli univocamente verso il fine settimana.
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
purtroppo mi pare ci sia poco da ripartire. Rispetto a qualche run fatto vedere 2 3 giorni fa, non c'è spinta meridiana dell'alta pressione. L'area fredda sembra quindi destinata a scivolare molto ad est.
Aspettiamo qualche run, ma anche lo step 5/10 febbraio mi sembra andato.
purtroppo mi pare ci sia poco da ripartire. Rispetto a qualche run fatto vedere 2 3 giorni fa, non c'è spinta meridiana dell'alta pressione. L'area fredda sembra quindi destinata a scivolare molto ad est.
Fino al 12 non succede letteralmente nulla
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
Ennio potrebbe cambiare anche il 10 ....quella.è una tendenza di giorni che forse possono cambiare !
Ennio potrebbe cambiare anche il 10 ....quella.è una tendenza di giorni che forse possono cambiare !
Lo spero...ma vedendo le proiezioni la prima decade mi sembra andata
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
anche la prima decade di febbraio andata... c'è da dire che gli indici e le proiezioni ad oggi sembrano davvero buoni, NAO neutra e AO leggermente negativa a partire dal 10-12, con anche una possibile MJO in fase 8, ma a rimandare e rimandare siamo ormai arrivati quasi al capolinea. Chi vivrà vedrà.
Beh, troppe aspettative riposte nella 1' decade non mi pare l'avessimo preventivate. Fine decade ma soprattutto 2'.
Views per quel periodo che male non sembrano (tutto contestualmente ai segnali globali).
Attendiamo che i modelli comincino a fiutare una strada maestra.
Questo fine settimana - come indicavo - ce ne potrebbero proporre l'avvio.
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 29 Gen, 2024 22:34, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario