Sab 15 Dic, 2007 20:56
ragazzi se nevica come a gubbio dalle 16 di oggi siamo arrivati a 20Cm di accumulo totale, non so se per lo stau o altro ma in tre ore ben 10 Cm con temperatura costante sotto i 2,5 gradi e umidità intorno all'84%
Per voi è diverso CESTER ;) Voi continuerete ad avere neve probabilmente fino a Martedì, anche se con pause.... sì è da stau, ma tanto da voi quello che passa butta giù neve. Almeno voi godetevela tutta! ;)
si, ovviamente è vero...Gubbio ha un clima a sè stante rispetto al nostro...voi la vedrete comunque..
Però è anche vero che di solito... quando in un contesto di aria fredda le nubi ci arrivano dal tirreno cariche di neve perchè hanno "acquistato" piu umidità dal mare...i fiocchi sono piu grossi e a volte puo accumulare (paradossalmente rispetto a Gubbio) piu velocemente
Nell'appennino lo stau ha fiocchi fitti ma principalmente medio-piccoli... io invece con nubi che mi venivano dal Tirreno ho visto nevicare anche in modo molto forte con fiocchi a larghe falde che fanno piu volume a terra! (magari piu bagnati ma poi col tempo si facevano asciutti). Mi ricordo un po di anni fa.. fece 8-9 cm di neve in 2 ore di nevicata!!!
Se non sbaglio a Gubbio è ormai da ieri sera che nevica... 20 cm sono tanti..ma con questo lasso di tempo ne avrebbe potuto buttare giù anche piu...