#16 DragonIce Sab 15 Dic, 2007 13:13
ke il run 06 z sia caldofilo non è una novita'.......in ogni caso spaghi buoni....sinceramente non mi starei a preoccupare tanto per le termiche',credo ke sopra ai 300 mt si va tranquillo.....
sto a 240!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#17 lorenzo88 Sab 15 Dic, 2007 13:29
vabbe' dragon,penso ke tu in quella posizione dove stai sei in una botte di ferro,sei in una conca dove il freddo resitera' piu' a lungo....io mi riferivo alla mia zona e all'alto lazio......
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#18 skufagniz Sab 15 Dic, 2007 14:28
gli spaghi 06 hanno aumentato di molto le prp per domenica sera e lunedì, con un rialzo delle temperature però...che ne dite?? la quota neve umbra a che quota si attesterà??
-
-
Esperto
-
- Utente #: 198
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 Strivio Sab 15 Dic, 2007 14:33
gli spaghi 06 hanno aumentato di molto le prp per domenica sera e lunedì, con un rialzo delle temperature però...che ne dite?? la quota neve umbra a che quota si attesterà??
Io spero nella resistenza di un bel cuscino freddo qui in valtiberina toscana...non e' difficile, ho visto nevicare con -1°C quando a citta di castello sud pioveva con +1°C.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#20 DragonIce Sab 15 Dic, 2007 14:36
come si fa a convincere la meteo a seguire la media degli spaghi? ci sarebbe da divertirsi!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#21 andrea75 Sab 15 Dic, 2007 14:37
Beh, la situazione mi sembra un po' confusa.... gli spaghi vedono una cosa, il run ufficiale un'altra. A mio avviso guardano la media delle ENS, direi buona neve su tutta l'umbira, con accumuli anche ssuperiori ai 15-20 cm nelle zone che beneficeranno dei rovesci più intensi con quota neve intorno ai 150-200 metri.
Se guardo il run ufficiale invece......... precipitazioni meno intense e quota neve che sale almeno di 100 m.................. a chi dare retta?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#22 Poranese457 Sab 15 Dic, 2007 14:39
Beh, la situazione mi sembra un po' confusa.... gli spaghi vedono una cosa, il run ufficiale un'altra. A mio avviso guardano la media delle ENS, direi buona neve su tutta l'umbira, con accumuli anche ssuperiori ai 15-20 cm nelle zone che beneficeranno dei rovesci più intensi con quota neve intorno ai 150-200 metri.
Se guardo il run ufficiale invece......... precipitazioni meno intense e quota neve che sale almeno di 100 m.................. a chi dare retta? 
Alla famosa teoria della carta straccia..... neve dai 1000m in su no?!
Io resto personalmente dubbioso, poco allineamento tra i modelli... però potrebbe essere la volta buona che ci dice bene dopo due anni da disastro!
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#23 andfra Sab 15 Dic, 2007 14:51
ragà ma l'avete visti?
quello fuori dal coro è il run ufficiale!
con la -5 e 2 giorni di gelo precedente non credo che ci siano problemi per nessuno
-
- Utente #: 8
-
115 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#24 Francesco Sab 15 Dic, 2007 18:43
Ma questa buffonata dovrà pur finire!! A poche ore dall'evento c'è ancora discordanza tra lo spago ufficiale e le altre emissioni.
Le ENS vedono più freddo e più precipitazioni! B0h!!
Comunque di solito si trova una via di mezzo...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3326 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#25 CESTER Sab 15 Dic, 2007 19:03
ragazzi se nevica come a gubbio dalle 16 di oggi siamo arrivati a 20Cm di accumulo totale, non so se per lo stau o altro ma in tre ore ben 10 Cm con temperatura costante sotto i 2,5 gradi e umidità intorno all'84%
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
678 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#26 andrea75 Sab 15 Dic, 2007 19:13
ragazzi se nevica come a gubbio dalle 16 di oggi siamo arrivati a 20Cm di accumulo totale, non so se per lo stau o altro ma in tre ore ben 10 Cm con temperatura costante sotto i 2,5 gradi e umidità intorno all'84%
Per voi è diverso CESTER  Voi continuerete ad avere neve probabilmente fino a Martedì, anche se con pause.... sì è da stau, ma tanto da voi quello che passa butta giù neve. Almeno voi godetevela tutta!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#27 bertins Sab 15 Dic, 2007 20:56
Per voi è diverso CESTER  Voi continuerete ad avere neve probabilmente fino a Martedì, anche se con pause.... sì è da stau, ma tanto da voi quello che passa butta giù neve. Almeno voi godetevela tutta! 
si, ovviamente è vero...Gubbio ha un clima a sè stante rispetto al nostro...voi la vedrete comunque..
Però è anche vero che di solito... quando in un contesto di aria fredda le nubi ci arrivano dal tirreno cariche di neve perchè hanno "acquistato" piu umidità dal mare...i fiocchi sono piu grossi e a volte puo accumulare (paradossalmente rispetto a Gubbio) piu velocemente
Nell'appennino lo stau ha fiocchi fitti ma principalmente medio-piccoli... io invece con nubi che mi venivano dal Tirreno ho visto nevicare anche in modo molto forte con fiocchi a larghe falde che fanno piu volume a terra! (magari piu bagnati ma poi col tempo si facevano asciutti). Mi ricordo un po di anni fa.. fece 8-9 cm di neve in 2 ore di nevicata!!!
Se non sbaglio a Gubbio è ormai da ieri sera che nevica... 20 cm sono tanti..ma con questo lasso di tempo ne avrebbe potuto buttare giù anche piu...
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 142
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#28 burjan Sab 15 Dic, 2007 23:20
Ragazzi vi consiglio di dare un'occhiata a queste carte, un LAM derivato da ECMWF che troverete comunque anche sui links principali del forum... sono da sogno!
http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...ine/pcp3hz.html
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#30 lorenzo88 Sab 15 Dic, 2007 23:36
bhe sarebbe uno dei pochi modelli a vedere neve anke qua....vabbe' dai buona notte a tutti ,domani è un altro giorno,il giorno della verita'....ki vedra' vivra'.....
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|