Dopo la pioggia....il freddo???

Titolo: Re: Dopo la pioggia....il freddo???
Ahi ahi ahi ragazzi, quest'inverno sarà DURISSIMO per molti... e sapete perché?

Perché la fine d'autunno ha creato delle aspettative assurde, da nevone a scadenza settimanale, che ogni pausa anticiclonica sarà la sentenza della fine dell'inverno.

Invito all'equilibrio, formalmente! :D

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS12, allineandosi a Reading, sentenziano: STOP ALL'INVERNO. :?

:eek: :eek: :eek: No, dico... stai scherzando spero.... iniziamo a dire che l'inverno è finito il 3 Dicembre???? :blink: :mazza: :gun:

Faccio una proposta: il primo che da ora in poi, e fino a metà Febbraio, dice "inverno finito" (o similari), verrà temporaneamente bannato dal forum. :P Tutti daccordo? :D

A parte che secondo me il run ufficiale è solo un'ipotesi tra le tante... a me sembra che la dinamicità ci sia ancora tutta.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.1107andlon-12

Titolo: Re: Dopo La Pioggia....il Freddo???
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS12, allineandosi a Reading, sentenziano: STOP ALL'INVERNO. :?

:eek: :eek: :eek: No, dico... stai scherzando spero.... iniziamo a dire che l'inverno è finito il 3 Dicembre???? :blink: :mazza: :gun:

Faccio una proposta: il primo che da ora in poi, e fino a metà Febbraio, dice "inverno finito" (o similari), verrà temporaneamente bannato dal forum. :P Tutti daccordo? :D

Ho detto STOP ALL'INVERNO non inverno finito....

una pausa fisiologica che ci sta tutta, dopo un inizio scoppiettante!

:bye:

Ho detto STOP ALL'INVERNO non inverno finito....

una pausa fisiologica che ci sta tutta, dopo un inizio scoppiettante!

Allora ritiro l'accusa... :D La pausa infatti ci sta tutta, e la ritengo più che normale, oltre che fisiologica. Cmq stasera GFS (almeno il run ufficiale), va un po' per gli affari suoi, sia nel breve, che nel lungo, passando per il medio. Aspettiamo almeno le 18Z per capirci qualcosa in più.

Dov'è questo stop?? io non lo vedo.... 8))

Profilo PM  
pubblico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In effetti la vede solo il run ufficiale, ma mi sembra evidente che sia fuori dal coro. Io, in accordo con quanto detto da francesco, continuo a vedere una certa dinamicità. Tanto sul lungo inutile andare con i modelli, e concentrandomi sul breve-medio periodo, vedo un inverno pronto ad iniziare in ottima forma. Almeno per ora sia chiaro. ;)

eh si è :ok:

rz500m7

Profilo PM  

Io mi riferisco al periodo da oggi al 9 dicembre... sono pur sempre 6 giorni di alta pressione! Certo non quegli anticicloni mostruosi degli anni passati (fortunatamente) ma pur sempre alta pressione (ovviamente con la piovosa parentesi di Venerdì)

Quello che avverrà dopo il 9, è puro fantameteo. Le indicazioni sono buone, ma mi astengo dal commentarle

Io mi riferisco al periodo da oggi al 9 dicembre... sono pur sempre 6 giorni di alta pressione! Certo non quegli anticicloni mostruosi degli anni passati (fortunatamente) ma pur sempre alta pressione.

Quello che avverrà dopo il 9, è puro fantameteo. Le indicazioni sono buone, ma mi astengo dal commentarle

Beh, beh, beh... da oggi al 9 Dicembre potremmo ancora vedere un bel po' d'acqua. Situazioni comunque dinamiche... per ora, almeno per me, sta andando tutto per il verso giusto. Le pessime situazioni degli anni precedenti le vedo ben lontane... forse ce ne siamo dimenticati presto. ;) Io personalmente no.... il ricordo è ancora vivo, ahimé.

Per Venerdì ottime possibilità per tutti, Umbria meridionale su tutte secondo me.

Per domenica secondo me gli spaghi sono troppo ottimisti...ma staremo a vedere! :ok:

Sei giorni di alta pressione? :shock:

Dove come e perché...

gfs-0-6

Amico mio qua di HP non c'è nè neanche qualcosa che gli somigli ne ora ne nei prossimi 6 giorni tanto meno oltre...

gfs-0-42

8))

Profilo PM  
Ho già escluso venerdì 5 dicembre.

Oggi e domani sono e saranno due giornate di bel tempo (nebbia esclusa).

Da sabato a martedì ancora sole e nebbie al piano. 8))

Ammesso e non concesso che puoi escludere venerdi perchè giorno piovoso

Nonostante la stabilità del centro nord, il sdu sta ancora vivendo momenti/instabili perturbati....

é evidente che oggi e anche domani la circolazione in italia è nettamente ciclonica

gfs-0-6

Sabato si avvicinerà un ansa depressionaria Con qualche debole piovasco tra NE e tirrenche circolazione ancora ciclonica

gfs-0-72

Domenica circolazione Anticiclonica

gfs-0-96

Lunedi azzorriano che si allunga a NORD circolazione sull'italia Anticiclonica

ecm1-120

Martedi Blocking oceanico e la circolazione ritorna ciclonica

ecm1-144

Da oggi a martedi avremo solo 2 giorni....che sarebbe più corretto definire interciclonici....

Profilo PM  
Grande Antonio! ;) Analisi perfetta direi! :bye:

Pagina 4 di 13