Sono lieto di presentarvi il PROGRAMMA di un interessantissimo Convegno sui cambiamenti climatici organizzato dal Comune di Allumiere che avrà luogo presso la sala nobile del Palazzo Camerale, sabato 21 febbraio alle ore 9.30.
Tra gli interventi, oltre al sottoscritto , avremo altri illustrissimi relatori che esporranno tematiche di estremo interesse e scottante attualità.
Lgt. Claudio Riccio - “Eventi meteo estremi”
Ing. Massimiliano Santini - “Ciclicità climatica tra uomo e natura”
Prof. Aldo Meschiari - “Chi ha spento il Sole? Alla ricerca del Sole perduto.
Il Sole, motore primo del sistema clima”
Prof. Adriano Mazzarella - “Local warming: l’isola di calore urbana nell’area metropolitana di Napoli”
Ten.Col. Guido Guidi - “La saturazione della CO2 e la sensibilità climatica“
A seguire, spazio al dibattito e alle domande.
Sarà un'occasione per approfondire le nostre conoscenze sul Clima ed il Cambiamento Climatico e per fare conoscenza con personaggi visti in TV, letti su libri e giornali o semplicemente online!
Per le adesioni vi comunicherò al più presto come e chi contattare (non posso occuparmene io).
Come è possibile vedere anche nel manifesto, il convegno durerà l'intera giornta (9.30-17-30) per cui è prevista una pausa pranzo.
Sarà possibile prenotarsi anche per il pranzo (25€).
A presto.
Marvel
Lista partecipanti:
Poranese (Convegno + Pranzo)
Pubblico (Convegno + Pranzo)
Fili (Convegno + Pranzo)
Totale partecipanti convegno: 3
Totale partecipanti pranzo: 3
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
So che Poranese ha dei contatti con gli amici di MeteoViterbo che si stanno organizando nella raccolta delle prenotazioni.
Forse potrebbe interessarsi lui e coordinare, insieme alle sue conoscenze laziali, le prenotazioni degli amici di LineaMeteo!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Due domande: ma tra questi tu chi sei... il sindaco?
L'altra è più seria: per chi non può partecipare è previsto qualcosa tipo: le relazioni online, o la possibilità di una diretta (o differita) via internet... o altro?
Cmq complimenti per il programma: speriamo che sia seguitissimo e soprattutto che produca buoni frutti (specie per la formazione di una cultura meteo che è semplicemente inesistente ).
Due domande: ma tra questi tu chi sei... il sindaco?
L'altra è più seria: per chi non può partecipare è previsto qualcosa tipo: le relazioni online, o la possibilità di una diretta (o differita) via internet... o altro?
Cmq complimenti per il programma: speriamo che sia seguitissimo e soprattutto che produca buoni frutti (specie per la formazione di una cultura meteo che è semplicemente inesistente ).
Magari fossi il Sindaco!
No, sono il secondo dei relatori...
Non credo sia possbile partecipare a distanza.
Se dovesse esserci qualche iniziativa in merito ti farò sapere.
Bene Massi, vedo che il mio gentile invito a pubblicare questo topic ha funzionato
Io credo proprio che ci sarò e mi offro per fare da coordinatore tra questo forum ed il buon Antonio (l'organizzatore primis del convegno) che ho la fortuna di conoscere di persona e che ho già contattato in merito.
A breve mi farà sapere quando è il limite per le iscrizioni e ve lo comunicherò prontamente.
Ragazzi so che per voi è lontanuccio (lo è anche per me) ma io sono già stato ad Allumiere e vi assicuro che è un posto splendido sia naturalisticamente che meteorologicamente parlando, eppoi.... beh... cosa dire sul cast e sugli argomenti trattati?!!!
Un grosso invito a tutti quanti!!
PS: a me ovviamente non me ne viene niente, tanto per esser chiari
Mi presento, mi chiamo Antonio Marino e sono colui che, con l' indispensabile supporto dell' Amministrazione Comunale di Allumiere e di Giovanbattista Zaini, ha organizzato il II Convegno di meteo-climatologia in oggetto.
Le modalità per patercipare sono le seguenti:
non usate la presente discussione per segnalarmi la vostra eventuale partecipazione, ma inviate una mail al seguente indirizzo di posta elettronica
(è il mio);
ovviamente nella mail mi preciserete il numero di partecipanti, soprattutto in merito a coloro che intenderanno partecipare anche al pranzo, per il quale, come già vi ha notiziato Massimiliano, è prevista una spesa procapite di circa 25 EURO.
Termine ultimo per inviarmi le vostre mail di partecipazione è il 16 Febbraio 2009.
Fatte tutte le precisazioni del caso, non posso non ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile tale manifestazione, in questa sede ringraziamenti particolari vanno all' Ing. Massimiliano Santini, per aver accettato di partecipare quale relatore, ed in egual misura all' intero staff di LineaMeteo, per lo spazio concessoci per pubblicizzare la manifestazione.
Un cordiale saluto a tutti
Antonio Marino
Ultima modifica di Antonio Marino il Ven 30 Gen, 2009 09:14, modificato 1 volta in totale
Mi presento, mi chiamo Antonio Marino e sono colui che, con l' indispensabile supporto dell' Amministrazione Comunale di Allumiere e di Giovanbattista Zaini, ha organizzato il II Convegno di meteo-climatologia in oggetto.
Le modalità per patercipare sono le seguenti:
non usate la presente discussione per segnalarmi la vostra eventuale partecipazione, ma inviate una mail al seguente indirizzo di posta elettronica
(è il mio);
ovviamente nella mail mi preciserete il numero di partecipanti, soprattutto in merito a coloro che intenderanno partecipare anche al pranzo, per il quale, come già vi ha notiziato Massimiliano, è prevista una spesa procapite di circa 25 EURO.
Termine ultimo per inviarmi le vostre mail di partecipazione è il 16 Febbraio 2009.
Fatte tutte le precisazioni del caso, non posso non ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile tale manifestazione, in questa sede ringraziamenti particolari vanno all' Ing. Massimiliano Santini, per aver accettato di partecipare quale relatore, ed in eguel misura all' intero staff di LineaMeteo, per lo spazio concessoci per pubblicizzare la manifestazione.
Un cordiale saluto a tutti
Antonio Marino
Antòòòòòòòòòòòòòò
Addirittura te sei iscritto per segnalarci ciò??? Sempre più convinto che sei un mito
Cmq grazie della comunicazione, mi impegno personalmente a fart sapere entro il 16 Febbraio (ma anche prima) il numero esatto di partecipanti e le modalità (pranzo o non pranzo) con cui gli utenti di lineameteo parteciperanno a questo splendido convegno!
Complimenti di nuovo per l'iniziativa, ciao mitico
Ciao, mi sono iscritto per fornirvi tutte le notizie del caso in merito alla partecipazione al convegno, come era giusto fare, e per partecipare,tempo permettendo, che tu ben sai scarseggia, con il mio modesto contributo all' attività del forum.
Sono io a ringraziare Te e tutto lo staff...
Benvenuto Antonio, grazie delle informazioni e complimenti per l'iniziativa. Ci vorrebbero più spesso occasioni del genere sia per gli appassionati, che per gli addetti ai lavori, quindi complimenti doppi.
Raccoglieremo le adesioni e ti faremo avere tutto il necessario.
Si lo so Antò che hai pochissimo tempo, per questo apprezzo ancor di più il tuo impegno
In ogni caso... che ne dite? Iniziamo a fare una lista di partecipanti???
La modalità è la stessa dei meteopranzi, inseriamo la lista nel primo post del topic (quello di Marvel) e mano a mano aggiorniamo la stessa includendo i "+1" e se si parteciperà o meno al pranzo.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario