Nessuna occlusione o ritornante, semplice instabilità post frontale,
il fronte occluso ha agito al di là dell'Adriatico,
tra l'altro anche fosse transitata l'occlusione,
non vedo cosa ci sarebbe stato di allarmante
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Eccoti l'occlusione del fronte passato ieri.....cerchiato in rosso
Questa carta prova che l'occlusione c'è stata...ovvio, ma al di là dell'Adriatico, sui Balcani. In Italia l'attività notturna temporalesca era instabilità post-frontale...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Non mi sembra un'occlusione, quanto piuttosto dei temporali generati dall'aria fredda ancora in ingresso da NE, che ha generato una ulteriore instabilizzazione grazie al Mare Adriatico. Non vedo insomma nessuna ritornante occlusa, se non un minimo minimo accenno che non influisce assolutamente sul meteo delle regioni adriatiche
no ragazzi quello indica come il fronte occluso oramai sia scivolato sui balcani...passando prima da qui ieri notte...quella carta non è di ieri ma di oggi riferito alle 12 di oggi non diciamo fesserie
Caro Silvermist,
il fronte occluso (un po' atipico in effetti) si è formato là dove il fronte freddo ha raggiunto e superato il fronte caldo... come è normale che avvenga, incuneandosi sotto l'aria più calda .
In realtà l'afflusso di aria fredda è stato talmente potente da trascinare rapidamente tutto il sistema verso est e le adriatiche non credo abbiano avuto effetti dovuti al fronte occluso, piuttosto quelli del prefrontale e del fronte freddo vero e proprio.
Invece l'est europeo sta effettivamente risentendo degli effetti di tutti e tre i fronti.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
no ragazzi quello indica come il fronte occluso oramai sia scivolato sui balcani...passando prima da qui ieri notte...quella carta non è di ieri ma di oggi riferito alle 12 di oggi non diciamo fesserie
Non voglio creare polemica assolutamente, ma come dicono gli altri quando è passato il fronte freddo sopra di noi non ha creato nessuna occlusione. La carta da te postata dimostra il fatto che l' occlusione si è creata dopo sui balcani ma no sopra di noi. Almeno è quello che si è visto sia dal satellite che dalle carte.
Caro Silvermist,
il fronte occluso (un po' atipico in effetti) si è formato là dove il fronte freddo ha raggiunto e superato il fronte caldo... come è normale che avvenga, incuneandosi sotto l'aria più calda .
In realtà l'afflusso di aria fredda è stato talmente potente da trascinare rapidamente tutto il sistema verso est e le adriatiche non credo abbiano avuto effetti dovuti al fronte occluso, piuttosto quelli del prefrontale e del fronte freddo vero e proprio.
Invece l'est europeo sta effettivamente risentendo degli effetti di tutti e tre i fronti.
Ah ecco quando parla Marvel si azzittano tutti... bene a sapersi!!
marvel lo seguo da tempo...per me è un grande e competente assai in materia....cè molto da imparare da lui
In sostanza però ti ha detto quello che ti hanno detto gli altri. Senza nulla togliere agli altri che sono intervenuti, posso assicurarti che anche da Zerogradi e da Icestorm c'è sempre molto da imparare.
Mi raccomando... rispetto massimo per le opinioni di tutti, siamo qui per e imparare e discutere e non per imporre per forza qualcosa.
Ah ecco quando parla Marvel si azzittano tutti... bene a sapersi!!
marvel lo seguo da tempo...per me è un grande e competente assai in materia....cè molto da imparare da lui
In sostanza però ti ha detto quello che ti hanno detto gli altri. Senza nulla togliere agli altri che sono intervenuti, posso assicurarti che anche da Zerogradi e da Icestorm c'è sempre molto da imparare.
Mi raccomando... rispetto massimo per le opinioni di tutti, siamo qui per e imparare e discutere e non per imporre per forza qualcosa.
certo...io infatti ho detto la mia opinione sull'argomento...e rimango della mia idea (ognuno ha la propria) e come dici te si può imparare da tutti ho solo detto che marvel lo seguo da tempo ed è indubbiamente molto colto sulla meteo ma anche altri
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario