#1 Poranese457 Sab 06 Feb, 2010 09:50
Da www.gazzetta.it
Paura al Viareggio
giocatori assiderati
A Genova sospesa la gara tra Sampdoria e il Club Nacional: per il freddo il portiere paraguaiano e un calciatore blucerchiato finiscono in ospedale, altri tre curati dai medici negli spogliatoi. Si rigioca domani, ma la Samp annuncia che non scenderà in campo
VIAREGGIO (Lucca), 5 febbraio 2010 - Neve, ghiaccio e paura. Partita sospesa, due giocatori in ospedale e tre curati dal medico della Sampdoria per principio di assideramento. È accaduto oggi pomeriggio al campo La Sciorba di Genova nel corso della partita valida per la Coppa Carnevale Sampdoria-Club Nacional (Paraguay).
I giocatori di Samp e Club Nacional entrano in campo: ma il clima è già ostile. Pegaso
GHIACCIO — Il maltempo terribile che si è abbattuto sul Nord Italia a Genova (-2°) ha scatenato ancora una volta il fenomeno della pioggia ghiacciata, acqua che tocca terra e ghiaccia all’istante, insieme al vento. Il fenomeno si chiama gelicidio. Alla fine del primo tempo, sul punteggio di 2-0 per la Sampdoria, l'arbitro è stato costretto a sospendere la partita perchè cinque giocatori si sono sentiti male per il freddo. Si tratta del portiere del club paraguayano Claudio Nunez Ibarrola e Vasco Regini della Sampdoria, che sono stati portati in ospedale a Genova.
FLEBO — Altri tre giocatori della Samp, Luca Rizzo, Nicola Muratore e Pedro Avomo Obiang, sono stati curati nello spogliatoio, soccorsi dai medici anche con l'ausilio delle flebo. Il segretario del settore giovanile blucerchiato Alessandro Terzi ha confermato che già all'inizio della partita pioveva acqua gelata ed entrambe le formazioni avevano fatto presente il rischio di giocare, ma il direttore di gara, anche per la regolarità del torneo, ha invece optato per la disputa della gara.
"UNA VERGOGNA" — "È vergognoso quello che è accaduto oggi - ha dichiarato Alfredo Aglietti, allenatore della Sampdoria -. Ci sono ragazzi che hanno rischiato la vita, il portiere del Club Nacional è svenuto in campo e miei giocatori si sono sentiti male. Non si può giocare partite in queste condizioni solo perchè si vuole salvaguardare la regolarità del torneo. L'arbitro avrebbe potuto sospendere prima la gara ed invece l'ha fatto solo quando si sono sentiti male i giocatori. È uno scandalo vedere arrivare al campo quattro ambulanze per ragazzi che si sentono male per il freddo". Tanto che la Samp ha deciso - lo ha reso noto un comunicato della società - che non si presenterà alla gara programmata per domani alle 15 presso lo stadio "Benelli" di Lido di Camaiore con inizio dal 1' del primo tempo. Questo per tutelare la salute e l'integrità fisica dei propri calciatori.
Dal nostro inviato
Fabiana Della Valle
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 il fosso Sab 06 Feb, 2010 10:24
Poveracci, ma si può giocare con un temèpo del genere? Ma che gli dice la testa.
Comunque assurdo, il gelicidio a Genova è cosa rarissima,
quest'inverno è gia la seconda volta che avviene...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#3 Icestorm Sab 06 Feb, 2010 10:30
Senz'altro poteva sospenderla prima non facendola nemmeno partire, ma si vede che le squadre erano d'accordo nell'iniziare altrimenti avrebbero potuto richiedere tranquillamente lo stop.
Il discorso del "poveracci" mi dispiace ma non lo supporto, c'è gente che ci si sente male per lavorare in quelle condizioni, non per giocare a calcio, per portare a casa un pezzaccio di pane e tirare avanti la baracca.
Avessi mai visto un topic per la morte di un lavoratore...
Chiuso l'off per me e scusate la durezza, ma la sopportazione e la frustrazione giunge a livelli paurosi per quante ne sento in giro.
Leo non l'ho ne con te ne con nessun'altro, sia chiaro.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#4 Poranese457 Sab 06 Feb, 2010 10:35
Senz'altro poteva sospenderla prima non facendola nemmeno partire, ma si vede che le squadre erano d'accordo nell'iniziare altrimenti avrebbero potuto richiedere tranquillamente lo stop.
Il discorso del "poveracci" mi dispiace ma non lo supporto, c'è gente che ci si sente male per lavorare in quelle condizioni, non per giocare a calcio, per portare a casa un pezzaccio di pane e tirare avanti la baracca.
Chiuso l'off per me e scusate la durezza, ma la sopportazione e la frustrazione giunge a livelli paurosi per quante ne sento in giro.
Infatti il topic sta in meteocaffè e non in off-topic.
Era un modo come un altro per far notare l'evento meteo registratosi a Viareggio (non a Genova caro Paolo) nella giornata di ieri.
Credo che anche per loro sia un fatto abbastanza raro il gelicidio ed in questo caso ha avuto maggior risalto proprio grazie alla concomitanza con un torneo giovanile così importante.
E' vero, dell'incidente ferroviario di Viareggio dello scorso anno probabilmente non ne abbiamo parlato, ma questo in fondo resta sempre un forum meteorologico
-
-
6937 Punti
-
#5 snow96 Sab 06 Feb, 2010 10:39
C'è gente che lavora una vita in qualsiasi condizione e a 70 anni con 500 € di pensione se ne sta a casa con i reumatismi e senza medicine per curarsi. Poveracci sta benemerita...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
#6 Icestorm Sab 06 Feb, 2010 10:39
Si infatti concordo totalmente, la notizia del gelicidio è sopra ogni cosa. Il resto è un'altra cosa..
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#7 tifernate Sab 06 Feb, 2010 10:39
......femminucce!
Io nei giovanissimi e negli allievi, quindi prima dei loro 18 anni, ho giocato in condizioni peggiori. Passi per i sudamericani abituati a condizioni meteo più "tropicali" ma gli altri no. In commercio ci sono dei materiali spettacolari OGGI. Quelli che fanno pattinaggio, sci di fondo o da discesa indossano tute tanto fine quanto tecnicamente spettacolari.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#8 Poranese457 Sab 06 Feb, 2010 10:45
Quasi quasi chiudo il topic
Non mi pare proprio che questo volesse essere una discssione compassionevole verso chi gioca a calcio ed i relativi stipendi, anche perchè il discorso sarebbe decisamente più ampio...
Suvvia, siate intelligenti e non focalizzatevi su un "poveracci"... tra l'altro questi sono ragazzini quasi tutti minorenni, a quei livelli la vita calcistica è ancora solo una grossa rottura di maroni e colma di privazioni rispetto a quella di qualsiasi altro coetaneo.
Se volete continuare a parlare di quello spostate pure in OFF-TOPIC (anzi ditemelo perchè non credo che abbiate i permessi per spostare un mio topic)
-
-
6937 Punti
-
#9 tifernate Sab 06 Feb, 2010 10:52
Quasi quasi chiudo il topic
Non mi pare proprio che questo volesse essere una discssione compassionevole verso chi gioca a calcio ed i relativi stipendi, anche perchè il discorso sarebbe decisamente più ampio...
Suvvia, siate intelligenti e non focalizzatevi su un "poveracci"... tra l'altro questi sono ragazzini quasi tutti minorenni, a quei livelli la vita calcistica è ancora solo una grossa rottura di maroni e colma di privazioni rispetto a quella di qualsiasi altro coetaneo.
Se volete continuare a parlare di quello spostate pure in OFF-TOPIC (anzi ditemelo perchè non credo che abbiate i permessi per spostare un mio topic) 
....basta co sti sensi di colpa su ogni parola di ogni topic con pure l'ansia dello spostamento per una assurda mania dell'ordine. Scusate, ma è un thread, prendiamolo per quel che è, 3 o 4 commenti come uno gli pare e poi scnderà nel dimenticatoio.  Tutte le volte a discutere sulla necessità del post, su dove dovrebbe stare, su cosa si dovrebbe scrivere....non lo capisco.
Ok controllare e fare un po' di chiarezza ma così mi pare estremismo.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 Icestorm Sab 06 Feb, 2010 10:55
Mi pare che abbiamo parlato tranquillamente riportando il discorso sulla retta via, dando spazio alla notizia del gelicidio...per me no problem insomma non vedo particolarità  per cui chiudere il topi
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#11 Poranese457 Sab 06 Feb, 2010 10:57
No no per carità... solo che non volevo fargli prendere questa piega, tutto qui.
Tra l'altro mi pare non vi sia tutta questa severità che dite qua dentro ma solo, al limite, la ovvia necessità di mantenere un minimo di ordine......... (non è mania, è funzionalità caro Tife  )
Torniamo On Topic grazie
-
-
6937 Punti
-
#12 snow96 Sab 06 Feb, 2010 11:07
No, scusate, scusa Leo, non volevo sporcare il topic, la notizia è interessantissima.
E' che de sti tempi de magra, quando sento parlare dei "pallonari" mi viene l'orticaria, scusa!!
Comunque Genova è sempre dimenticata, ma credo sia un luogo dal clima assolutamente unico e molto molto interessante.....
-
-
Contributor
-
-
542 Punti
-
#13 Poranese457 Sab 06 Feb, 2010 11:10
No, scusate, scusa Leo, non volevo sporcare il topic, la notizia è interessantissima.
E' che de sti tempi de magra, quando sento parlare dei "pallonari" mi viene l'orticaria, scusa!!
Comunque Genova è sempre dimenticata, ma credo sia un luogo dal clima assolutamente unico e molto molto interessante..... 
Ma figurati!!!
Comunque regà il torneo, anche se gioca la Samp, è a Viareggio.... VIAREGGIO!!!!!
PS: concordo sul clima di Genova, assolutamente eccezionale!! Io lo dico sempre ai miei conoscenti!
-
-
6937 Punti
-
#14 snow96 Sab 06 Feb, 2010 11:56
Ma figurati!!!
Comunque regà il torneo, anche se gioca la Samp, è a Viareggio.... VIAREGGIO!!!!!
PS: concordo sul clima di Genova, assolutamente eccezionale!! Io lo dico sempre ai miei conoscenti! 
A Viareggio???? Allora ancora più assurdo il gelicidio!!! Ma come ha fatto a fare gelicidio a Viareggio? Ma sarà stata grandine, dai...
-
-
Contributor
-
-
542 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|