[MEDIO TERMINE] PIOGGIA ABBONDANTE CON SCALDATA, POI ANCORA FREDDO?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 25, 26, 27  Successivo

Titolo: Re: RODANATA esemplare!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me aumenteranno nelle prossime emissioni. Sentore personale, spero di sbagliare.
PS: una -6 con le precipitazioni è il sogno di tutti. Mi basta e avanza una -4. :mrgreen:

Magari era una situazione diversa, non confrontabile con quella del prossimo evento, ma stranamente, ed era da tempo che non succedeva, le termiche per questo weekend anziché peggiorare, o al massimo restare uguali, sono addirittura migliorate con l'avanzare dei giorni.
Certo, nel prossimo peggioramento sarà difficile ripetersi, proprio per il tragitto più lungo che dovrà fare l'aria fredda, ma proviamo a sperare che anche i modelli possano aver fatto passi in avanti in tal senso.

Lo spero...ma spero ancor di più che la barica per sabato prosismo rimanga come quella che vedono le Z12.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me aumenteranno nelle prossime emissioni. Sentore personale, spero di sbagliare.
PS: una -6 con le precipitazioni è il sogno di tutti. Mi basta e avanza una -4. :mrgreen:

Magari era una situazione diversa, non confrontabile con quella del prossimo evento, ma stranamente, ed era da tempo che non succedeva, le termiche per questo weekend anziché peggiorare, o al massimo restare uguali, sono addirittura migliorate con l'avanzare dei giorni.
Certo, nel prossimo peggioramento sarà difficile ripetersi, proprio per il tragitto più lungo che dovrà fare l'aria fredda, ma proviamo a sperare che anche i modelli possano aver fatto passi in avanti in tal senso.

Lo spero...ma spero ancor di più che la barica per sabato prosismo rimanga come quella che vedono le Z12.

Ah, quello era sottinteso... del resto tornare al livello dell 06Z è sempre a forte rischio.....

graphe_ens3_qys2

anche se gli spaghi sembrano essersi dati una regolata, un po' a tutte le quote.

bellissimele GFS12 :inchino:

Profilo PM  
Comunque se sabato prossimo dovese andare bene... beh, ringraziamo la befana! :P

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque se sabato prossimo dovese andare bene... beh, ringraziamo la befana! :P

Occhio al carbone! 8))

:bye:

Titolo: Re: RODANATA Esemplare!
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Occhio al carbone! 8))

:bye:

Non so se avete notato, ma per il 10 gennaio è prevista una configurazione ad "omega", da manuale... :love:
Però, nonostante tutto, a me la LP piacerebbe lievemente più meridionale e una -6°C a 850 hPa potrebbe essere migliorabile. Bo', speriamo bene!

Adesso, però, me lo spiegate. Io, più volte, ho associato per scherzo Marvel alla Befana, tanto per ridere, perché già qualcuno l'aveva fatto. Ma chi mi sa dire com'è nata quest'accoppiata? E che rapporto c'è fra Marvel e la simpatica vecchietta? C'è qualcosa che non conosco? in fondo ho solo tre stelle...
:confuso: :confuso:

Titolo: Re: RODANATA Esemplare!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, vedi, oggi ho fatto bene ad andare a sciare, mi sono visto le 00, ho perso le 06, e ho visto le 12!!! :D

Mi sono evitato tutto lo scoramento! :wink:

Scherzi a parte, la situazione è in bilico, ed è frustrante, ma mi sento di quotare Burjan quando dice che in altri anni ci saremmo tagliati un dito per carte simili.

Io per ora aspetto solo neve seria in Appennino e acqua sotto, se finisce così son già contento, e non scherzo. Se invece dovessimo passare dalle stelle alle stalle, va boh, mi deprimerei anch'io. Per ora non mi pare il caso! :bye:

Sul fatto che la visione debba essere positiva anche in caso di molta acqua, concordo con lo zio e con te, anche perché veniamo da un autunno non propriamente monsonico, e l’ Umbria notoriamente non é né il Friuli né la pedemontana himalayana, per cui il prezioso liquido é ben accetto a prescindere, sotto qualsiasi forma ci arrivi.
Sul fatto che per una configurazione simile avremmo dato dita, braccia e quant’altro, tengo a dire che proprio la rarità della suddetta lascerebbe ancor piu’ con l’amaro in bocca in caso di ripetuti lisci o configurazioni che arrivano a 99 ma non fanno il punto decisivo. Poi, resta sempre naturalmente valido che il tempo, per fortuna, non lo comandiamo noi.
Prima della oscena sciroccata pre-natalizia contavo piu’ su un « lavoro ai fianchi », ovverosia un progressivo raffreddamento che facesse da battistrada per un ben assestato colpo del K.O., ma ora, visto il pauroso precedente, non conto piu’ su quello : percio’ é bene che se qualcosa debba arrivare, che sia senza fronzoli ne’ indugi « preparatori ». :D :bye:

Profilo PM  
.secondo me il 18 E-shifta, c'è ancora posto per una rodanata che si rispetti :wink:

GFS18 prospettano un ingresso freddo più incisivo e diretto. Buon run.

Giustamente, noi guardiamo al possibile nevone. Ma è forse anche ora di iniziare a pensare ai possibili effetti in termini di Prociv. Di acqua ne farà veramente, veramente tanta. E co sti terreni zuppi.... :urted:

..ragazzi, io più di così difficilmente potrò fare.... :mrgreen:

rtavn1321

rtavn1322_1262556980_398797

rtavn1326

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giustamente, noi guardiamo al possibile nevone. Ma è forse anche ora di iniziare a pensare ai possibili effetti in termini di Prociv. Di acqua ne farà veramente, veramente tanta. E co sti terreni zuppi.... :urted:

Secondo me tra domani e giovedì difficilmente cadranno 40 mm, naturalmente dipenderà dalla risposta del tirreno e dal posizionamento del minimo. Di consolante su questo run serale è che durante le precipitazioni più intense, ai 1200 m in su è neve. :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me tra domani e giovedì difficilmente cadranno 40 mm, naturalmente dipenderà dalla risposta del tirreno e dal posizionamento del minimo. Di consolante su questo run serale è che durante le precipitazioni più intense, ai 1200 m in su è neve. :bye:

Infatti io sono preoccupato per il prosieguo....

Come anticipavamo oggi pomeriggio gli shift erano dietro l'angolo....i sud-est shift però! :mrgreen:

Andate tranquilli, fidatevi, addirittura ulteriori margini di miglioramento a mio avviso, facciamola entrare più ad ovest possibile, poi dopo per farla arrivare su di noi non sarà un problema!

Invasione fredda da ovest difficilmente realizzabile quella che si prospetta, preghiamo Cristo che si avveri!

E diamine se sono migliorate!!
Ingresso praticamente franco dal Rodano di termiche tra i -6°C ed i -8°C, qui ci sarebbero ciclogenesi mediterranee a manetta!!

E guardate un pò infatti chi appare, piccola piccola, la in mezzo....

gfs_0_144_1262557410_543921

Ci piace!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 25, 26, 27  Successivo

Pagina 7 di 27