[MEDIO TERMINE] 11-13 Febbraio: Sarà La Volta Buona?

Titolo: Re: 11-13 Febbraio: Sarà La Volta Buona?
Le carte della perfezione, al di la del commentatissimo GFS, propongo anche un'altra campana abbastanza autorevole:

UKMO:

08_02_10

Questa è CYBER-NEVE estesa...

FLY DOWN.......... :zzz: :zzz: :zzz: :ziped:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che alle 100h le termiche sono alzate di parecchio, soprattutto oltralpe. :?

Vuoi che nevichi da te o in Austria???
Le termiche dello 00 erano più basse perchè semplicemente l'irruzione fredda era meno ampia e convogliava in seguito aria dalla porta della bora.
Con le 06 c'è un carico di umidità immensamente maggiore e un libeccio (guarda sula Sardegna) con quste termiche...ti piace come richiamo umido...??

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn782.png :mrgreen: 8))

Sono d'accordo, ma volevo far notare che non è un bel segno che vengano alzate le termiche dove l'aria fredda arriva in modo diretto (oltralpe).
Comunque se penso a tutti i run che ancora mancano, con tutti gli aggiustamenti che ci saranno... ci vuole tanta camomilla... :D

Bellissime anche le ECMWF, con la 850 hPa che ricalca grosso modo UKMO (termiche ecm un pò superiori).

Menzione speciale merita questa 500 hPa:
08_02_10b

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] 11-13 Febbraio: Sarà La Volta Buona?
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime anche le ECMWF, con la 850 hPa che ricalca grosso modo UKMO (termiche ecm un pò superiori).

Menzione speciale merita questa 500 hPa:
08_02_10b

e cmq con la -36 credo sarebbe neve anche in pianura aldila' del grado piu' grado meno a 850 hpa ,sbaglio?

Al di là degli aggiustamenti che ci saranno, stiamo commentando carte stupende :love: l' importante è che ci siano continue conferme da tutti i modelli, poi come si diceva anche ieri ancora è troppo presto per i dettagli. Io dico solo che magari si avverassero, poi vediamo..... :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Bravo hai detto bene, SAREBBE. Vediamo se rimane tutto in previsione come ieri ed oggi :ok:

intanto io me so comprato la tisana per l'ansia :D :D :D :D :D

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo hai detto bene, SAREBBE. Vediamo se rimane tutto in previsione come ieri ed oggi :ok:

Veniamo da una delusione ancora troppo fresca e che ancora brucia.......... ma stiamo commentando carte a 60h non a 300h quindi io condivido sul fatto che non bisogna esaltarsi, ma nemmeno essere indifferenti, altrimenti non ha senso nemmeno gurdare le carte basterebbe guardare le previsioni del giorno prima alla Tv. Quindi io dico calma e gesso ma le possibilità per un' episodio serio ci sono ecoome se ci sono!!!! :ok:

Profilo PM  
Bene, bene..a quanto pare le pallate di neve così so garantite..contenti voi!!! :D :P :P :P :bye: :bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, bene..a quanto pare le pallate di neve così so garantite..contenti voi!!! :D :P :P :P :bye: :bye:

Occhio, che quelle con i candelotti di ghiaccio infilzati dentro sono micidiali! :D

Un altro run così, e ci giochiamo la neve su tutte le pianure del Centro-Italia.... :x

Purtroppo, un copione già visto. Stiamo per passare di nuovo dalla Storia alla cronaca...

a me pare che il freddo va tutto in Francia.

Lo dico da stamattina...andrà come solito, neve sopra i 3/400m. Le pianure con queste configurazioni non vedono mai neve seria. Mai. Serve la Storia veramente...e non mi sembra aria nemmeno stavolta. :wink:

:bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Guarda, una te la vengo a tirà io a Porano..... ma non è detto che sia di neve.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un altro run così, e ci giochiamo la neve su tutte le pianure del Centro-Italia.... :x

Purtroppo, un copione già visto. Stiamo per passare di nuovo dalla Storia alla cronaca...

Di che parli Luis??

Se per pianure intendi ZERO metri sul livello del mare potrebbe anche starci.. ma già a 100 nevicherebbe!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dai suuuuuuuuuuuuuuuu

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn902.png

Pagina 6 di 12