Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
|
Veramente le temperature sono più basse giovedì che per buona parte di venerdì. 
Intendevo dire che quando ci sarà il picco (se così si può chiamare) delle precipitazioni avremo ancora una -1 a 850 hpa.

|
gubbiomet [ Mar 23 Nov, 2010 16:03 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
|
Sinceramente della neve non mi interessa più di tanto...... la mia attenzione è putroppo attratta dal proseguo.... Pesante, troppo pesante
Mi auguro che nei prossimi run cambi qualcosa 
|
prometeo [ Mar 23 Nov, 2010 17:43 ]
|
 |
|
Io vedo qualche fiocco tra Venerdì sera/notte perchè li ipotizzate Giovedì?  Mi sono perso qualcosa? 
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.8 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 13 volta(e) |

|
|
Ricca Gubbio [ Mar 23 Nov, 2010 17:47 ]
|
 |
|
Io vedo qualche fiocco tra Venerdì sera/notte perchè li ipotizzate Giovedì?  Mi sono perso qualcosa? 
Perchè giovedì ci sarà quasi una -2 e secondo me le precipitazioni viste sono sottostimate....
|
mondosasha [ Mar 23 Nov, 2010 17:50 ]
|
 |
|
Alessà non guardare solo gli 850hPa... in questo tipo di peggioramenti conta molto di più il valore a 500hPa, e l'intensità delle precipitazioni per stabilire la QN... 
|
Fili [ Mar 23 Nov, 2010 18:16 ]
|
 |
|
Alessà non guardare solo gli 850hPa... in questo tipo di peggioramenti conta molto di più il valore a 500hPa, e l'intensità delle precipitazioni per stabilire la QN... 
Allora giovedì c'è una -28 e una -2, venerdì una -30 e una +1!
Secondo me se cade qualcosa è più neve a quote basse giovedì che venerdì.
Poi sbaglio sicuro! 
|
mondosasha [ Mar 23 Nov, 2010 18:21 ]
|
 |
|
A questo punto credo che per sperare in qualche nevicata a quote "basse" non conti più di tanto la -1 o la -2 ma la tempistica del peggioramento. Ci vorrebbero un giovedi sera e venerdi mattina sereni con la perturbazione che copra i cieli dall'alba, situazione che sembra di difficile realizzazione, ma non impossibile.

|
Cyborg [ Mar 23 Nov, 2010 18:22 ]
|
 |
|
Sinceramente della neve non mi interessa più di tanto...... la mia attenzione è putroppo attratta dal proseguo.... Pesante, troppo pesante
Mi auguro che nei prossimi run cambi qualcosa 
Quoto clamorosamente 
|
Poranese457 [ Mar 23 Nov, 2010 18:26 ]
|
 |
|
mamma che SCHIFO DI CARTE..ma vi rendete conto??? qua anche a dicembre dobbiamo ritrovarci con quasi una +15!!!!!!
è mai possibile????io non ho parole...incredibile. 
|
snow4ever [ Mar 23 Nov, 2010 18:52 ]
|
 |
|
Forse forse 
|
Frasnow [ Mar 23 Nov, 2010 19:05 ]
|
 |
|
|
Frasnow [ Mar 23 Nov, 2010 19:14 ]
|
 |
|
io sono dell'idea che la neve.. si vedrà solo in fase di nowcasting.. tanto decide la nutura non il modellame.. come stamattina.. con la +2/+3 a 850 neve a 700 metri..
vedremo.. e speriamo bene per tutti 
|
nevone_87 [ Mar 23 Nov, 2010 19:24 ]
|
 |
|
Allora giovedì c'è una -28 e una -2, venerdì una -30 e una +1!
Secondo me se cade qualcosa è più neve a quote basse giovedì che venerdì.
Poi sbaglio sicuro! 
per me no, perchè venerdì l'intensità delle precipitazioni, ove fosse notevole, riverserà l'aria fredda in quota. Giovedì non vedo grosse possibilità precipitative
PS: per te è quasi meglio sabato! 
|
Fili [ Mar 23 Nov, 2010 19:51 ]
|
 |
|
in questo momento quello che mi affascina di più è vedere come la configurazione si evolve sull'immagine satellitare.
perchè è clamorosamente visibile come la perturbazione si autoalimenti prendendo dal mediterraneo tutta l'energia anche se l'incursione fredda sarà da NEst...
|
Dost [ Mar 23 Nov, 2010 20:03 ]
|
 |
|