| Commenti |
 Re: La Neve Lunedì, Il Freddo Da Martedì: Analizziamoli!
|
in tono decisamente minore, però quello 2/3 cm potrebbe anche regalarceli se ci interessasse più direttamente.
Comunque con l'aggiornamento di GFS06, che non avevo visto, effettivamente una spolverata stanotte ce la potremmo pure attendere...stau che dovrebbe rinforzare abbastanza decisamente 
Mi va bene tutto basta che s'imbianca un po' il paesaggio! 
Possibilità 3%. 
|
|
zerogradi [ Mar 22 Feb, 2011 12:44 ]
|
 |
|
in tono decisamente minore, però quello 2/3 cm potrebbe anche regalarceli se ci interessasse più direttamente.
Comunque con l'aggiornamento di GFS06, che non avevo visto, effettivamente una spolverata stanotte ce la potremmo pure attendere...stau che dovrebbe rinforzare abbastanza decisamente 
Possibilità 3%. 
sono curioso di vedere i LAM 06 e la vorticità a 500hPa... secondo me al 5% ci arriviamo! 
|
|
Fili [ Mar 22 Feb, 2011 12:58 ]
|
 |
|
Ad ulteriore testimonianza del mio post qui sopra, il fascio degli spaghi va allinenadosi... l'ufficiale abbassa di oltre 2.5°C le termiche rispetto a ieri:
Differenza ora molto ridotta.....

|
|
andrea75 [ Mar 22 Feb, 2011 13:01 ]
|
 |
|
ottima la vorticità a 500hPa, probabili sfondamenti da stau tra stanotte e domani pomeriggio... difficilissimo se non impossibile vedere accumuli al suolo in pianura comunque, si spera in coreografia 
|
|
Fili [ Mar 22 Feb, 2011 13:48 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Mar 22 Feb, 2011 14:08 ]
|
 |
|
A vedere le carte non ci sono molte possibilità, uno stau debole e fin troppo rapido, al massimo 4 fiocchi svolazzanti in croce.

|
|
marvel [ Mar 22 Feb, 2011 14:36 ]
|
 |
|
GFS12 si accoda a reading, e vede il nucleo di venerdì almeno 300km più a nord! 
|
|
Fili [ Mar 22 Feb, 2011 17:06 ]
|
 |
|
Fino alle 108 ore decisamente migliorate, con la possibilità di vedere qualche sfiocchettata sia domani che venerdì. Certo, hanno fatto 30.... facessero 31 (solo un altro centinaio di km a nord  ).
|
|
stinfne [ Mar 22 Feb, 2011 17:16 ]
|
 |
|
|
|
zerogradi [ Mar 22 Feb, 2011 17:19 ]
|
 |
|
Fino alle 108 ore decisamente migliorate, con la possibilità di vedere qualche sfiocchettata sia domani che venerdì. Certo, hanno fatto 30.... facessero 31 (solo un altro centinaio di km a nord  ).
Ogni volta sto stress
su via..... poi mi mettono quella T su Genova che si dissolve
Invidio quelle situazioni da Sud-ovest autunnali, situazioni che riesco a capire dove,come, quando e quanto (qualche volta)  colpiranno
ma con queste situazioni da est con LP sul sud in risalita...... non le so' proprio interpretare
credo comunque che domani al d ilà di qualche fiocco svolazzante sulle perimontane non si vada 
|
|
prometeo [ Mar 22 Feb, 2011 17:25 ]
|
 |
|
Un che bel run: non credo che lo stau riuscirà a sfondare sino alle zone non prettamente appenniniche ma così la nostra fase fredda viene prolungata e gli affondi diventano 3.
Pare aggiungersi infatti anche uno per i primi giorni della settimana prossima.......
Meglio tardi che mai 
|
|
Poranese457 [ Mar 22 Feb, 2011 17:27 ]
|
 |
|
[Ogni volta sto stress
su via..... poi mi mettono quella T su Genova che si dissolve
Invidio quelle situazioni da Sud-ovest autunnali, situazioni che riesco a capire dove,come, quando e quanto (qualche volta)  colpiranno
ma con queste situazioni da est con LP sul sud in risalita...... non le so' proprio interpretare
credo comunque che domani al d ilà di qualche fiocco svolazzante sulle perimontane non si vada 
Quella su Genova è semplicementre orografica, in pratica non conta niente. Quella al sud non risale, in realtà è un vortice di aria fredda in quota. Il primo impulso di stau è pilotato dalla LP presente a sud della Sicilia, il secondo dal nucleo sopracitato. 
|
|
zerogradi [ Mar 22 Feb, 2011 17:29 ]
|
 |
|
|
Certo che per lunedì e martedì prossimi so carine parecchio eh.....
|
|
stinfne [ Mar 22 Feb, 2011 17:31 ]
|
 |
|
che run 
|
|
Fili [ Mar 22 Feb, 2011 17:33 ]
|
 |
|
|