30 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 30 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
salve bella gente.. :surprise: sorpresa..da quando c'e' stata la staffetta azzorre-caronte con passaggio dalla +16alla+20 qui le temperature so diminuite :D :love: ...poi tanta sorpresa non e'..lo immaginavo..io lo definisco un posto strano..che solo chi ce abita e con un po d'esperienza puo'capi' ;) min+18.8 attuale+24.5° ur77% vento da est max 35km/h cielo :sunny: :bye:
oggi si sale da paura...34.8 gradi UR 28...giugno chiuderà con 6 gradi oltre la norma credo :evil:
Temperatura attuale (e massima momentanea) di +36,7°c.
Alle 8.45 erano già +30,1°c!
Mi aspettavo, però, una temperatura leggermente più alta ora.
Ciao.
Alle 8.45 erano già +30,1°c!
Mi aspettavo, però, una temperatura leggermente più alta ora.
Ciao.
leggermente piu caldo+25.7°e con UR davvero notevole85% :shock: in spiaggia..ma molto ben ventilato..comunque max sotto la norma a sanremo visto che in questo periodo dovrebbe essere intorno ai27°..comme me piace sta liguria :love: :love:

siamo a 3° sopra media :(
+35.8° massima in corso a Foligno... ora rinforza il vento da W/SW
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siamo a 3° sopra media :(
+35.8° massima in corso a Foligno... ora rinforza il vento da W/SW
Salve a tutti.
temperatura attuale 35°C con UR 42%
Ciao :bye:
temperatura attuale 35°C con UR 42%
Ciao :bye:
Raggiunta e superata la massima di ieri con +36.8°C "appena" 4 ore prima rispetto alle 17 di ieri..
Buon sabato!
Sereno :sunny:
T. +35,4°
Minima stamattina: +18,9°
:bye:
Sereno :sunny:
T. +35,4°
Minima stamattina: +18,9°
:bye:
Ciao ragazzi, freddo??? :D
San Gemini tocca per ora +38,6° con UR sul 25%!! sarà che mi sono abituato, ma non sto così male come stavo nei primi giorni per fortuna!!
cielo ovviamente sereno :smile:
buon sabato :bye:
San Gemini tocca per ora +38,6° con UR sul 25%!! sarà che mi sono abituato, ma non sto così male come stavo nei primi giorni per fortuna!!
cielo ovviamente sereno :smile:
buon sabato :bye:
So che a Terni centro siamo già sui +41°, non sto scherzando. Sarebbe bello avere rilevazioni esatte da lì domani e dopodomani. Intanto qui, in mezzo al verde, +36.3°, UR al 25%. Cielo color celeste sbiadito, giornata tremenda... non siamo neanche a metà pomeriggio (quando qui di solito la calura sale a bei ritmi).
Dalla rete: caldino nella Sardegna meridionale, a Carbonia,nel cagliaritano, a non molti km dal mare, Max 40.4!!!
Caro dic96, Terni centro potrà toccare al Max i +40 credo, mi sembra un tantino troppo dire che già siamo a +41, forse qualche termometro delle farmacie o di qualche auto da valori simili ma non credo che una stazione meteo ben piazzata raggiungerà quel valore oggi. Anche perchè qua sono a +37.8 adesso.
Cosa che farà invece domani :)
Cosa che farà invece domani :)
Non parlavo di stazione ben piazzata infatti, mi riferivo alle temperature che si registrano ad "altezza uomo" per strada, sopra all'asfalto insomma. Capisco la tua differenziazione, anche se nei centri città definirei più veritieri valori come questi che altri. Se ci fosse una stazione meteo su erba, a due metri dal suolo e con un bel po' di spazio libero attorno, probabilmente darebbe meno l'idea dell'aria che si respira ai semafori o passeggiando sui marciapiedi. Dico male? Forse sì, perché "scientificamente è scorretto", ma personalmente i centri città li analizzerei più così che in altro modo.
:D
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non parlavo di stazione ben piazzata infatti, mi riferivo alle temperature che si registrano ad "altezza uomo" per strada, sopra all'asfalto insomma. Capisco la tua differenziazione, anche se nei centri città definirei più veritieri valori come questi che altri. Se ci fosse una stazione meteo su erba, a due metri dal suolo e con un bel po' di spazio libero attorno, probabilmente darebbe meno l'idea dell'aria che si respira ai semafori o passeggiando sui marciapiedi. Dico male? Forse sì, perché "scientificamente è scorretto", ma personalmente i centri città li analizzerei più così che in altro modo.
:D
Non è possibile applicare un criterio simile altrimenti Sopra agli asfalti a 2 m di quota registri oggi 45-50 gradi quando la temperatura è ben minore ovviamente. Stessa cosa per la notte che senso ha registrare la temp sopra l'asfalto che magari non scende sotto i 30? :D
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è possibile applicare un criterio simile altrimenti Sopra agli asfalti a 2 m di quota registri oggi 45-50 gradi quando la temperatura è ben minore ovviamente. Stessa cosa per la notte che senso ha registrare la temp sopra l'asfalto che magari non scende sotto i 30? :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5