boh, io ripeto, possiamo lamentarci perchè non è piovuto molto negli ultimi due mesi (che non mi sembra poi 'sta cosa apocalittica)
ma lamentarci di queste giornate calde, radiose e luminose mi pare davvero un'eresia...specie se capitano nel weekend.
Ma non ho capito, ve da tanto gusto stare tappati dentro casa, prende l'acqua o sentì freddo a Maggio? Io preferisco una passeggiata in montagna, una partita a tennis all'aperto, una gita al mare....è così strano:? :blink:
Certe cose da "freddofili incalliti" o da fissati con le medie termiche davvero fatico a capirle....sticaxxi dei 5° sopra la media, se devono essere giornate così belle! :lol:
Non sono di certo io uno di quelli fissati con le medie... anzi, mi pare che più di una volta ho contestato anche qui dentro il dover rimarcare anche un +0.2°C di surplus termico come se fosse una disgrazia per l'umanità.
Però non possiamo nemmeno definire "nella norma" un mese di Maggio che al momento sopra la media sarebbe di 6°C. A mia memoria non ricordo un caso del genere negli ultimi anni. Che poi per questo motivo non finirà il mondo sono daccordo, ma farlo passare per normale nemmeno.
Poi che centra essere freddofili incalliti!!! Nessuno sta dicendo che dovremmo avere 10°C di massima.... almeno non io.... ma tra 30°C superati o cmq sfiorati per quasi tutto il mese, e avere una normale massima di 23°C/24°C che comunque ti garantisce di stare BENISSIMO a Maggio, c'è una bella differenza. Non scherziamo dai..... altrimenti per lo stesso principio potrei dire a te di essere un caldofilo incallito... ;)
Anche nel 2003 qualcuno diceva che avere 30°C e passa a Maggio non era un dramma.... peccato che poi è stato caldo fino ad Ottobre, con tutti i risultati che ne sono derivati. Ogni stagione il suo corso. Sempre!!! Almeno la mia idea è questa. E non è di certo un pensiero da freddofilo incallito.