Eccomi.... fradicio come non mai! Qui sta letteralmente diluviando!!! Durante il tragitto Petrignano - Casa, ho potuto notare che San Sisto è la zona dove sta piovendo con più insistenza... in più, per la gioia dei pignoli

, sono salito suil tetto per la verifica del pluvio manuale. Beh, alle 18:05, quando i mm segnati dalla stazione erano 20.1 il pluvio manuale mi segnalava 18.5, ma non ho fatto la misurazione al decimo di millimetro, per non svuotarlo del tutto... ho solo controllato alla meglio le "tacche" perché fuori diluviava!

Insomma, per ora ho una sovrastima del 6-7% che provvederò a correggere, anche se non cpisco come mai nell'ultima occasione, con 100 millimetri di pioggia e quindi un margine d'errore più elevato, i 2 dati erano pressoché identici! Bah... faremo altre prove.
Intanto qui la situazione è di 25.2 mm totali, con la pioggia che continua a venire giù in maniera davvero intensa. Ed è questo che giustifica la differenza elevate dei dati tra me e Francesco: siamo stati 20 minuti al telefono durante i quali qui diluviava e da lui stava pressoché smettendo. Temperatura di 15.6°C e vento sempre debole/moderato dai quadranti nord-orientali.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it