10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo 

Speriamo che stia piovendo bene come a Perugia anche verso il Trasimeno...

Boba Fett [ Mer 10 Dic, 2008 10:45 ]

Commenti

Qui a Spoleto piove poco, debole.

zerogradi [ Mer 10 Dic, 2008 10:53 ]

Questa mi sembra eloquente...si nota bene l'ammasso nuvoloso sul centro-ovest Umbro e la scarsa nuvolosità sul sud-est regionale!

curr_itair

Qui è scesa la nebbia  

Fili [ Mer 10 Dic, 2008 10:58 ]

A proposito di campi allagati... questo sta a 15m dal mio ufficio, foto scattata 10minuti fa.... adesso considerando il diluvio in corso starà messo anche peggio!!

leo093

A proposito di pioggia... adesso piove nella maniera più intensa di tutta la giornata (altro che smettere   ) e l'accumulo a Porano ha raggiunto i 64.8m.... ma dove andremo a finire?  

Poranese457 [ Mer 10 Dic, 2008 11:03 ]

Una buona fascia di umbria sta raggiungendo accumuli notevoli perchè è sotto gli strascichi di quel temporale sulle coste laziali, qui siamo un pò troppo a nord ma proprio a fianco al temporale che interessa a voi se ne sta formando un altro nel Grossetano e quello potrebbe essere tutto per la mia zona se prende forza...intanto qui piove debolmente e la temperatura nell'ultima mezzora è salita di 1 °C!! siamo a +4.7°C e sale a vista d'occhio!

Strivio [ Mer 10 Dic, 2008 11:04 ]

Tra l'altro giungono segnalazioni attendibilissime da Alviano Scalo che in paese non si distingue più dove inizi e dove finisca l'oasi tanta è l0acqua in giro per il paese e i tronchetti a zonzo...

Stessa situazione in zona Corbara, accanto al ristorante di Vissani ci sono degli alberelli tra cui fare lo slalom in strada    

Poranese457 [ Mer 10 Dic, 2008 11:06 ]

A Gubbio pioggia incessante da questa notte, ora piove bene e non sembra avere intenzione di calare di intensità!

PS: Sarò fatto male io ma non ne posso più della pioggia, pensare che questa settimana sarà quasi sempre così mi mette angoscia     

Ricca Gubbio [ Mer 10 Dic, 2008 11:10 ]

GFS invece per dopo domani nell'ultimo run vedono termiche piuttosto interessanti...se veramente da pioggia girasse a neve sarebbe il top....intanto qui continua l'incredibile rialzo termico siamo già a +5.2°C e riprende  a piovere bene

Strivio [ Mer 10 Dic, 2008 11:16 ]

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
intanto qui continua l'incredibile rialzo termico siamo già a +5.2°C e riprende  a piovere bene

Di incredibile finora c'è stato la pioggia ed il freddo... il rialzo termico era nelle attese, ben più corposo di quello che stiamo vivendo. I cuscini freddi sparsi per l'Umbria hanno retto incredibilmente bene, basti pensare che a Foligno stamattina c'era la stessa T che in montagna a 800m, e tutt'ora permane una discreta omotermia  

Fili [ Mer 10 Dic, 2008 11:27 ]

Intanto San Sisto supera in questo momento i 50 mm. Anche qui in Valle Umbra occidentale la situazione va peggiorando... è tutto completamente allagato.

Preoccupano anche i 50 mm di Ponte Felcino: sappiamo bene com'è delicata la situazione da quelle parti.

andrea75 [ Mer 10 Dic, 2008 11:27 ]

Incredibile perchè con vento assente o comunque molto debole e cielo molto nuvoloso con pioggia ho preso 3°C in mezzora!   attualmente siamo a +6.1°C nuova massima odierna.
Cielo molto minaccioso verso sud est....

Strivio [ Mer 10 Dic, 2008 11:32 ]

Ha smesso!!

Accumulo mostruso, 66.0mm

Temp a Porano +7.8°C, Orvieto scalo +7.4°C      

Poranese457 [ Mer 10 Dic, 2008 11:33 ]

Nel Folignate accumuli compresi fra i 20 mm dei Cappuccini e i 13 di Colfiorito, decrescenti andando verso Est.
L'ammasso temporalesco che infuria sull'ovest Umbria si muove con traiettoria prettamente nord-sud, probabilmente non ci beccherà, e francamente ne facciamo a meno molto volentieri, stavolta.

Ha quasi smesso di piovere.

burjan [ Mer 10 Dic, 2008 11:35 ]

Appena sentito un forte tuono!!! il cielo verso sud est è scuro e minaccioso e dalla finestra di casa mia Città di Castello sembra essere già sotto un muro d'acqua, il tutto sembra avvicianarsi risalendo la vallata, credo sarebbe il primo temporale che vedo arrivare da sud est...temperatura che continua a salire ora siamo a +6.8°C e umidità salita di pari passo in quanto è rimasta sempre attorno al 90% ora stacco tutto non mi fregasse un altro modem!

Comincia piovere forte......

Strivio [ Mer 10 Dic, 2008 11:43 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha smesso!!

Scherzavo, ridiluvia      

Poranese457 [ Mer 10 Dic, 2008 11:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno