A quanto ho visto nel perugino siamo intorno ai 20/25mm, ben diversa la situazione ieri quando alle 22 la stazione di Chiusi segnava 59mm e l'alto tevere tranquillamente sopra i 20mm, oggi è la volata dell 'umbria meridionale con lo spoletino, il ternano e l'orvietano sugli scudi.....
Buona giornata :bye:
30 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 30 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno.
Anche quì come in tutte le altrezone si è scatenato un bel temporale notturno durato fin verso le 6.
Tuoni e pioggia forteche ha dato un accumulo di ben 26.8 mm :inchino:
Minima 14.6°
Cielo nuvoloso temp. 15.3° UR 91%
Anche quì come in tutte le altrezone si è scatenato un bel temporale notturno durato fin verso le 6.
Tuoni e pioggia forteche ha dato un accumulo di ben 26.8 mm :inchino:
Minima 14.6°
Cielo nuvoloso temp. 15.3° UR 91%
Dopo vari "revival" la fase precipitativa pare esser conclusa anche se dal sat si vede come si stiano spingendo verso l'entroterra alcuni nuclei secondari provenienti dal tirreno. Tuttavia non mi paiono sta gran cosa.
Notevole invece la nuova linea di instabilità che si sta formando tra Emilia e Toscana, si preparano altri botti da quelle parti :bye:
Notevole invece la nuova linea di instabilità che si sta formando tra Emilia e Toscana, si preparano altri botti da quelle parti :bye:
La media dei 20 mm nel perugino viene confermata anche dalla mia stazione, che dalla mezzanotte ha fatto segnare 19.4 mm. Notevole il dato mensile, di ben 55 mm! :inchino:
Minima di +16.4°C. Situazione attuale:
Temperatura: 17.1°C
Umidità: 90%
Pressione: 1008.3 hPa
Vento 10.4 Km/h da ENE
Pioggia odierna: 19.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.4°C Temp. Max.: 22.2°C
Oggi secondo me si bissa... ;)
Minima di +16.4°C. Situazione attuale:
Temperatura: 17.1°C
Umidità: 90%
Pressione: 1008.3 hPa
Vento 10.4 Km/h da ENE
Pioggia odierna: 19.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.4°C Temp. Max.: 22.2°C
Oggi secondo me si bissa... ;)
Viva i LAM, viva i LAM che tenevano all'asciutto le zone che in realtà sono state più colpite... ;)
Qui 30 mm!
Qui 30 mm!
Notte insonne, speranzosa, di quelle in cui la tua donna ti odia e odia la luce del tuo portatile perchè ad ogni lampo, tuono o tintinnio delle gocce che sbattono contro le persiane ti alzi e vai a controllare la situazione alla finestra ( molti di voi capiranno ).......arriverà, non arriverà.....non è arrivato! ira funesta! :evil:
Buongiorno! :blink:
L'accumulo? manco ve lo dico......
Minima di 17.1 e cielo nuvoloso.
Vediamo un pò in giornata..... :roll:
Buongiorno! :blink:
L'accumulo? manco ve lo dico......
Minima di 17.1 e cielo nuvoloso.
Vediamo un pò in giornata..... :roll:
Intanto qui a Petrignano d'Assisi è ripreso debolmente a piovere... cielo coperto e compatto, di più rispetto al perugino.
Già sogno i porcini della settimana prossima!!!! :D :D :D
buongiorno ragazzi.. minima di 18.3°C svegliato alle 5 dal temporale.. che ha scaricato 24mm di pioggia.. in alcuni momenti era proprio torrenziale.. in giornata altri temporali? vedremo...
.. e c'ha ragione, poretta..... capisco per la neve in inverno, ma alzarsi continuamente di notte anche per l'attesa di un temporale a luglio.... :D :D (scherzo eh, quando stanotte ho sentito tuonare mi sono alzato anch'io :P ).
Comunque, ricapitolando, la mia zona (intendo Palazzo - Petrignano) è quella che probabilmente ha raccolto di meno, trovandosi sul bordo a sud/est della traiettoria dei nuclei prima, ed a nordovest poi, raccogliento in tutto 14 mm, 9 dei quali caduti in 20 minuti.
Luglio 2010 che si porta a 16,5 mm, una miseria soprattutto se confrontati con i dati di tante località umbre che mi circondano. Solo oggi può salvare la faccia (si fa per dire.... è pur sempre luglio) a questo mese.
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.. e c'ha ragione, poretta..... capisco per la neve in inverno, ma alzarsi continuamente di notte anche per l'attesa di un temporale a luglio.... :D :D (scherzo eh, quando stanotte ho sentito tuonare mi sono alzato anch'io :P ).
Comunque, ricapitolando, la mia zona (intendo Palazzo - Petrignano) è quella che probabilmente ha raccolto di meno, trovandosi sul bordo a sud/est della traiettoria dei nuclei prima, ed a nordovest poi, raccogliento in tutto 14 mm, 9 dei quali caduti in 20 minuti.
Luglio 2010 che si porta a 16,5 mm, una miseria soprattutto se confrontati con i dati di tante località umbre che mi circondano. Solo oggi può salvare la faccia (si fa per dire.... è pur sempre luglio) a questo mese.
da me 24mm a Terni 52.2mm... mi sembra troppa differnza.. :|
Folignate colpito e affondato, è proprio il caso di dirlo: 53.3mm tra notte e mattina, accumuli similari in Appennino.
Minima +16.6°, attuale +18.2°...sembra ottobre! :freddo: :freddo:
Che botta ragazzi :wohow: :wohow: :wohow:
PS: il 30 luglio diventa il giorno più piovoso da quando rilevo, superando così il 1 gennaio 2010...e non è finita credo :freddo:
Minima +16.6°, attuale +18.2°...sembra ottobre! :freddo: :freddo:
Che botta ragazzi :wohow: :wohow: :wohow:
PS: il 30 luglio diventa il giorno più piovoso da quando rilevo, superando così il 1 gennaio 2010...e non è finita credo :freddo:
La Valle Umbra non condivide l'entusiasmo di Fili: "solo" una trentina di mm. registrati nelle varie stazioni del fondovalle. Un bel colpo comunque, nulla da dire. 19,1°C si sta da Dio.
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 2 di 11