Grazie Fede, gentilissimo come sempre. Ho provato weather display ma non mi è piaciuto granché, così ho scaricato weathercat e a primo impatto mi sembra molto bello.
Che ti dicevo? :)
Citazione:
Ho un problema però: la mia Lacrosse dovrebbe avere un datalogger, ma non riesco a capire se va attivato oppure scarica i dati in automatico. Ho provato a spegnere il pc e una volta riacceso ho un vuoto di dati nel periodo in cui è stato spento...potresti aiutarmi?
La tua LaCrosse non la conosco ma se è come la 2350 che avevo, se ricordo bene, ha un datalogger integrato e attivo (nel senso che no devi attivarlo tu). Non è particolarmente capiente (mi pare 170 misurazioni) ma dipende dagli intervalli di misurazione che sono più fitti se i sensori sono cablati e più distanziati se funzionano in wireless.
Quando fai ripartire WeatherCat questo scarica da solo i dati presenti nel datalogger prima di qualunque altra cosa e non dovresti avere problemi. A quel punto WeatherCat per la frquenza di registrazione dei dati meteo ha un sistema "adattivo" ovvero tu imposti un intervallo (es 15min) ma questo viene variato in automatico a seconda della variabilità delle condizioni meteo. In altre parole se dopo 1 minuto dall'ultima registrazione inizia a piovere o c'è una raffica di vento o esce il sole e la temperatura aumenta in modo sensibile......WeatherCat forza la registrazione dei dati su HD in modo da copiare in modo più sensibile le variazioni riportandole fedelmente.
Strano che tu non abbia visto scaricare i dati dal datalogger. Prova a chiudere WeatherCat (non c'è bisogno di spegnere il Mac o scollegare fisicamente la stazione) per qualche ora e poi riavvialo. Poco dopo, prima che venga avviata la console degli strumenti dovresti vedere una finestra celeste dove seguire il bachup dei dati dalla stazione al computer con un avanzamento grafico, numerico e percentuale. Alla fine il programma avvia tutto il resto e dovresti avere i dati meteo visibili su STRUMENTI->Visualizzazione Dati Meteo/Editor.
Divertiti.... :wink:
Federico
P.S. Ancora un saluto a tutto il forum!!! :bye: