Ciao. Avevo risposto ieri sera in modo più articolato ma per un qualche motivo che non so è rimasto solo "Presente!"
Allora: la scelta è facile perché in pratica non ci sono alternative. WeatherCat é un SW al momento fra i più completi e performanti per la gestione di una stazione meteo (un po' tutte comprese ovviamente le LaCrosse) e quello che gli gira intorno compresi gestione sito web, webcam etc.
La nota dolente è che il SW è a pagamento ma oltre a valere ogni centesimo i successivi aggiornamenti sono gratuiti e puoi contare sul rapido e fattivo supporto dell'autore Stewart Ball e di un intero forum per ogni problema o proposta di sviluppi futuri.
WeatherCat è in italiano anche perché nel bene e nel male l'ho tradotto io. La versione 2.0 è completamente nuova e dalla descrizione e dagli screenshots pare davvero notevole. Io non l'ho ancora istallata perché ho snowleopard che non è compatibile.
Il problema dell'adattatore USB-seriale del Mac si risolve facilmente scaricando e istallando il driver gratuito siliconlabs (ti posto il link appena a casa che ora sono con il telefono).
Se hai dubbi o hai bisogno di altre info chiedi pure....buon divertimento.
Federico
PS: BEN TITROVATI A TUTTI VECCHI METEORICI!!!