Ciao a tutti,
non so onestamente se sia già stato affrontato l'argomento in passato, ma ve lo espongo rapidamente.
Ho acquistato un nuovo sensore pluvio per la mia Davis a La Franca (quello precedente funzionava a tratti), ed installandolo ho notato che, a differenza del vecchio, aveva già montato l'adattatore metrico sulla bascula.
Ho provveduto a settare la consolle da 0.01 inches a 0.2mm, e con la pioggia odierna ho notato che gli accumuli visualizzati sul display segnano 28mm giornalieri e 436 annuali.
Andando a vedere il report NOAA, invece, risultano 35.6 giornalieri e 554 annuali. La stessa cosa su WDL che manda online i dati su Folignometeo.it.
...come funziona? Come mai sulla consolle vedo valori diversi rispetto a quelli reali ed effettivamente (e correttamente) visualizzati sul NOAA oltre che su Wheater Display Live? Come devo fare per avere anche sulla consolle i dati corretti? :mah:
Conversione inches-mm su Davis VP2
Titolo: Re: Conversione inches-mm su Davis VP2
L'hai fato da consolle o da WeatherLink? Prova da WL a reimpostare prima inch, e poi mm, e vedi se funziona...
Ma i dati su WL sono giusti... è sulla consolle che sono sbagliati :mah:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma i dati su WL sono giusti... è sulla consolle che sono sbagliati :mah:
Boh... tante le volte non ti avesse preso bene l'impostazione... non lo so.. onestamente non mi è mai capitato di avere valori discordanti tra consolle e WL.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh... tante le volte non ti avesse preso bene l'impostazione... non lo so.. onestamente non mi è mai capitato di avere valori discordanti tra consolle e WL.
Sono discordanti ma sempre "in proporzione", quindi suppongo non siano valori del tutto casuali.
Tra 28 e 35 c'è rapporto 1,27, stessa cosa tra 436 e 554. Deve esserci qualcosa di settato male ma non capisco cosa... :mah: vabeh alla fine a me importa il dato che viene registrato dal software, però vorrei sistemare questa cosa ;)
Tra 28 e 35 c'è rapporto 1,27, stessa cosa tra 436 e 554. Deve esserci qualcosa di settato male ma non capisco cosa... :mah: vabeh alla fine a me importa il dato che viene registrato dal software, però vorrei sistemare questa cosa ;)
mmm boh, intanto lascio così, tanto la consolle sta su a La Franca e non la guardo quasi mai... ;) semmai quando ci torno provo di nuovo a resettare :roll:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmm boh, intanto lascio così, tanto la consolle sta su a La Franca e non la guardo quasi mai... ;) semmai quando ci torno provo di nuovo a resettare :roll:
ieri sono tornato a La Franca ed ho sostituito l'adattatore 0.2mm con quello 0.01 inch, ripristinando praticamente la situazione precedente :wink: ho oltretutto tarato le vitine, in modo da avere 4.8mm per 0.1litri di acqua.
Quel che continuo a chiedermi è: 100 scatti della bascula col pesetto 0.2mm, la consolle segna 20mm. 100 scatti col pesetto 0.01inch, la consolle segna 25mm. Qual è l'accumulo reale? Come funziona questa "storia"? :blink: :blink:
Quel che continuo a chiedermi è: 100 scatti della bascula col pesetto 0.2mm, la consolle segna 20mm. 100 scatti col pesetto 0.01inch, la consolle segna 25mm. Qual è l'accumulo reale? Come funziona questa "storia"? :blink: :blink:
Pagina 1 di 1