INFO STAZIONE

INFO STAZIONE
Articolo
Messaggio INFO STAZIONE 

Buongiorno qualcuno conosce Stazione Meteorologica, Previsioni Meteo CURCONSA WIFI con Sensore Esterno 6 in 1, Pluviometro, Direzione e Velocità del Vento, WIFI + Sensore di Temperatura e Umidità Esterna. (8 Canali) su noto portale.

Grazie

iw1foo [ Mar 31 Ago, 2021 14:11 ]

INFO STAZIONE
Commenti
Messaggio Re: INFO STAZIONE 

iw1foo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno qualcuno conosce Stazione Meteorologica, Previsioni Meteo CURCONSA WIFI con Sensore Esterno 6 in 1, Pluviometro, Direzione e Velocità del Vento, WIFI + Sensore di Temperatura e Umidità Esterna. (8 Canali) su noto portale.

Grazie

E' una stazione che è marchiata in diversi nomi ma sostanzialmente è simile alle varie Bresser,Froggit,ecc.
Il problema maggiore è sempre lo stesso e cioè lo schermino solare in dotazione che porta a sovrastime della temperatura anche importanti specialmente se la stazione è in un punto poco ventilato.

Ultima modifica di Freddoforever il Mar 31 Ago, 2021 15:27, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Mar 31 Ago, 2021 15:26 ]

Grazie mille della risposta, quindi o si modifica lo schermo solare oppure la si mette in posizione ventilata.Per quanto riguarda interfacciamento dati web-stazione non ci sono problemi  quindi?

iw1foo [ Mar 31 Ago, 2021 15:56 ]

Grazie mille della risposta, quindi o si modifica lo schermo solare oppure la si mette in posizione ventilata.Per quanto riguarda interfacciamento dati web-stazione non ci sono problemi  quindi?

Sul fatto dei dati su internet non so dirti dato che la mia stazione non è in rete.
Ti rispondo sulla prima domanda,non in tutte le stazioni si può modificare lo schermo solare e anche potendolo fare non è detto che una certa sovrastima sparisca,stesso discorso con la ventilazione che non è detto sia sufficiente.
Il mio consiglio (se puoi spendere) è di prendere una stazione  coi vari sensori separabili col termoigrometro in uno schermo solare di qualità oppure una Davis o Barani ma lì si va su cifre importanti.

Freddoforever [ Mar 31 Ago, 2021 18:02 ]

Ad un prezzo non esagerato ci sono le Ecowitt. Ottime stazioni, con buona sensoristica, e costi appunto accessibili.

andrea75 [ Mar 31 Ago, 2021 18:26 ]

Qualcuno mi saprebbe indirizzare o dare un link per l'acquisto Ecowitt? non trovo niente se non esteri con dogana..
grazie

iw1foo [ Mer 01 Set, 2021 09:47 ]

Qualcuno mi saprebbe indirizzare o dare un link per l'acquisto Ecowitt? non trovo niente se non esteri con dogana..
grazie

Meteo project è un rivenditore ufficiale,altri non ne so
https://www.meteoproject.it/stazioni-ecowitt.php

valuta bene il punto di installazione della stazione,se vuoi mettere qualche foto ti possiamo consigliare.

Ultima modifica di Freddoforever il Mer 01 Set, 2021 13:03, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 13:01 ]

Grazie provo a mettere 2 foto quando riesco , la metterei sul tetto assieme all'antenna della TV. Guardando il sito l'unica che ha wifi integrato e non necessita di pc se ho capito bene è  la EcoWitt HP2551 e La Crosse Technology WS6867B. Comunque budget max 250€

Ultima modifica di iw1foo il Mer 01 Set, 2021 14:10, modificato 1 volta in totale 
 iw1foo [ Mer 01 Set, 2021 14:06 ]

Grazie provo a mettere 2 foto quando riesco , la metterei sul tetto assieme all'antenna della TV. Guardando il sito l'unica che ha wifi integrato e non necessita di pc se ho capito bene è  la EcoWitt HP2551 e La Crosse Technology WS6867B. Comunque budget max 250€

Se la metti sul tetto allora vai tranquillo,l'importante è che non abbia alberi troppo vicini e sia a 1,5/2 metridi distanza dalle tegole.
Le Ecowitt hanno il  GW1000 che è un ricevitore del segnale dei vari sensori che poi  invia sul server Ecowitt.

Ultima modifica di Freddoforever il Mer 01 Set, 2021 14:36, modificato 3 volte in totale 
 Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 14:31 ]

Una EcoWitt GW1002 sta a 170 € +iva aggiungendo uno schermo solare  tipo il davis 7714 magari usato ci sei dentro al budget,l'ideale sarebbe il termoigrometro wh 32 EP con sensore a sonda esterna allo scatolotto che ha ottime prestazioni ma costa qualcosa in più (mi sembra sui 70 €).

Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 14:42 ]

Grazie ancora della pazienza ma una cosa stò andando in confusione questa stazione si alimenta da sola o come si alimenta? Pannello solore o pile .

iw1foo [ Mer 01 Set, 2021 16:44 ]

Grazie ancora della pazienza ma una cosa stò andando in confusione questa stazione si alimenta da sola o come si alimenta? Pannello solore o pile .

L'anemometro ha il pannellino solare con batteria di backup, gli altri sensori vanno a batterie.

Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 19:49 ]

Ma una stazione autonoma? con tutti i sensori? si deve andare su Davis e spendere    

iw1foo [ Gio 02 Set, 2021 08:46 ]

Ma una stazione autonoma? con tutti i sensori? si deve andare su Davis e spendere    

Per avere una "all in one" e andare sul sicuro bisogna andare su Davis Vantage Vue. In alternativa c'è anche qualche buon prodotto di Bresser/Froggit, come le 7in1, ma si va su prezzi molto vicini a Davis, e a quel punto non so se può valere la pena.

Io ti ripeto, non disdegnerei l'opzione Ecowitt. Credo che con il tuo budget riusciresti a portarti a casa un'ottima stazione, che a detta di chi la possiede funziona veramente bene.
Anche Ecowitt è uscita sul mercato con delle all in one, come questa:
http://www.lineameteo.it/ecowitt-in-italia-vp554836.html#p554836
ma non so ancora come sta andando sul campo (dovrei leggermi qualche recensione/test da chi la possiede).

Se vuoi qualche delucidazione in più, anche su prezzi e modalità di spedizione, puoi mandare un messaggio a Green63:
http://www.lineameteo.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1338

Sono sicuro che potrà guidarti al meglio verso l'acquisto e anche farti applicare un piccolo sconto.

Se invece vuoi proprio affidarti a qualcosa di diverso....
http://www.lineameteo.it/esp32-esp8...ta-vt18147.html

andrea75 [ Gio 02 Set, 2021 09:21 ]

La stazione che ti ho indicato ha tutti i sensori principali e  ha il vantaggio che essendo separati puoi schermare ottimamente il termoigrometro cosa che non puoi fate con una all in one economica,quelle sui 100-150 euro per capirci...
Purtroppo nel mercato vie di mezzo non ce ne sono se non appunto le Ecowitt,leggi le varie discussioni dedicate e avrai un'idea più chiara.

Freddoforever [ Gio 02 Set, 2021 10:08 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno