Commenti |
 Re: INFO STAZIONE
|
Buongiorno qualcuno conosce Stazione Meteorologica, Previsioni Meteo CURCONSA WIFI con Sensore Esterno 6 in 1, Pluviometro, Direzione e Velocità del Vento, WIFI + Sensore di Temperatura e Umidità Esterna. (8 Canali) su noto portale.
Grazie
E' una stazione che è marchiata in diversi nomi ma sostanzialmente è simile alle varie Bresser,Froggit,ecc.
Il problema maggiore è sempre lo stesso e cioè lo schermino solare in dotazione che porta a sovrastime della temperatura anche importanti specialmente se la stazione è in un punto poco ventilato.
Ultima modifica di Freddoforever il Mar 31 Ago, 2021 15:27, modificato 1 volta in totale
|
Freddoforever [ Mar 31 Ago, 2021 15:26 ]
|
 |
|
Grazie mille della risposta, quindi o si modifica lo schermo solare oppure la si mette in posizione ventilata.Per quanto riguarda interfacciamento dati web-stazione non ci sono problemi quindi?
|
iw1foo [ Mar 31 Ago, 2021 15:56 ]
|
 |
|
Grazie mille della risposta, quindi o si modifica lo schermo solare oppure la si mette in posizione ventilata.Per quanto riguarda interfacciamento dati web-stazione non ci sono problemi quindi?
Sul fatto dei dati su internet non so dirti dato che la mia stazione non è in rete.
Ti rispondo sulla prima domanda,non in tutte le stazioni si può modificare lo schermo solare e anche potendolo fare non è detto che una certa sovrastima sparisca,stesso discorso con la ventilazione che non è detto sia sufficiente.
Il mio consiglio (se puoi spendere) è di prendere una stazione coi vari sensori separabili col termoigrometro in uno schermo solare di qualità oppure una Davis o Barani ma lì si va su cifre importanti.
|
Freddoforever [ Mar 31 Ago, 2021 18:02 ]
|
 |
|
Ad un prezzo non esagerato ci sono le Ecowitt. Ottime stazioni, con buona sensoristica, e costi appunto accessibili.
|
andrea75 [ Mar 31 Ago, 2021 18:26 ]
|
 |
|
Qualcuno mi saprebbe indirizzare o dare un link per l'acquisto Ecowitt? non trovo niente se non esteri con dogana..
grazie
|
iw1foo [ Mer 01 Set, 2021 09:47 ]
|
 |
|
Qualcuno mi saprebbe indirizzare o dare un link per l'acquisto Ecowitt? non trovo niente se non esteri con dogana..
grazie
Meteo project è un rivenditore ufficiale,altri non ne so
https://www.meteoproject.it/stazioni-ecowitt.php
valuta bene il punto di installazione della stazione,se vuoi mettere qualche foto ti possiamo consigliare.
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 01 Set, 2021 13:03, modificato 1 volta in totale
|
Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 13:01 ]
|
 |
|
Grazie provo a mettere 2 foto quando riesco , la metterei sul tetto assieme all'antenna della TV. Guardando il sito l'unica che ha wifi integrato e non necessita di pc se ho capito bene è la EcoWitt HP2551 e La Crosse Technology WS6867B. Comunque budget max 250€
Ultima modifica di iw1foo il Mer 01 Set, 2021 14:10, modificato 1 volta in totale
|
iw1foo [ Mer 01 Set, 2021 14:06 ]
|
 |
|
Grazie provo a mettere 2 foto quando riesco , la metterei sul tetto assieme all'antenna della TV. Guardando il sito l'unica che ha wifi integrato e non necessita di pc se ho capito bene è la EcoWitt HP2551 e La Crosse Technology WS6867B. Comunque budget max 250€
Se la metti sul tetto allora vai tranquillo,l'importante è che non abbia alberi troppo vicini e sia a 1,5/2 metridi distanza dalle tegole.
Le Ecowitt hanno il GW1000 che è un ricevitore del segnale dei vari sensori che poi invia sul server Ecowitt.
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 01 Set, 2021 14:36, modificato 3 volte in totale
|
Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 14:31 ]
|
 |
|
Una EcoWitt GW1002 sta a 170 € +iva aggiungendo uno schermo solare tipo il davis 7714 magari usato ci sei dentro al budget,l'ideale sarebbe il termoigrometro wh 32 EP con sensore a sonda esterna allo scatolotto che ha ottime prestazioni ma costa qualcosa in più (mi sembra sui 70 €).
|
Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 14:42 ]
|
 |
|
Grazie ancora della pazienza ma una cosa stò andando in confusione questa stazione si alimenta da sola o come si alimenta? Pannello solore o pile .
|
iw1foo [ Mer 01 Set, 2021 16:44 ]
|
 |
|
Grazie ancora della pazienza ma una cosa stò andando in confusione questa stazione si alimenta da sola o come si alimenta? Pannello solore o pile .
L'anemometro ha il pannellino solare con batteria di backup, gli altri sensori vanno a batterie.
|
Freddoforever [ Mer 01 Set, 2021 19:49 ]
|
 |
|
Ma una stazione autonoma? con tutti i sensori? si deve andare su Davis e spendere 
|
iw1foo [ Gio 02 Set, 2021 08:46 ]
|
 |
|
Ma una stazione autonoma? con tutti i sensori? si deve andare su Davis e spendere 
Per avere una "all in one" e andare sul sicuro bisogna andare su Davis Vantage Vue. In alternativa c'è anche qualche buon prodotto di Bresser/Froggit, come le 7in1, ma si va su prezzi molto vicini a Davis, e a quel punto non so se può valere la pena.
Io ti ripeto, non disdegnerei l'opzione Ecowitt. Credo che con il tuo budget riusciresti a portarti a casa un'ottima stazione, che a detta di chi la possiede funziona veramente bene.
Anche Ecowitt è uscita sul mercato con delle all in one, come questa:
http://www.lineameteo.it/ecowitt-in-italia-vp554836.html#p554836
ma non so ancora come sta andando sul campo (dovrei leggermi qualche recensione/test da chi la possiede).
Se vuoi qualche delucidazione in più, anche su prezzi e modalità di spedizione, puoi mandare un messaggio a Green63:
http://www.lineameteo.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1338
Sono sicuro che potrà guidarti al meglio verso l'acquisto e anche farti applicare un piccolo sconto.
Se invece vuoi proprio affidarti a qualcosa di diverso....
http://www.lineameteo.it/esp32-esp8...ta-vt18147.html
|
andrea75 [ Gio 02 Set, 2021 09:21 ]
|
 |
|
La stazione che ti ho indicato ha tutti i sensori principali e ha il vantaggio che essendo separati puoi schermare ottimamente il termoigrometro cosa che non puoi fate con una all in one economica,quelle sui 100-150 euro per capirci...
Purtroppo nel mercato vie di mezzo non ce ne sono se non appunto le Ecowitt,leggi le varie discussioni dedicate e avrai un'idea più chiara.
|
Freddoforever [ Gio 02 Set, 2021 10:08 ]
|
 |
|