Cari amici,
vi scrivo per aggiornarvi su Meteostore che molti di voi hanno visitato nei mesi passati.
Purtroppo ho preso la dura decisione di mettere il sito offline e vorrei spiegare le mie motivazioni.
L'avventura era iniziata con tanta passione ed entusiamo: lo scopo era quello di aprire un punto vendita di stazioni meteo ed accessori. Man mano che ho preso i contatti mi sono reso conto dell'assurdità che c'è dietro questo mondo. I rivenditori sono pochi eletti che tengono in mano il mercato condizionando tutti quelli che vorrebbero farne parte. La risposta è sempre la stessa: c'è un rivenditore ufficiale, ma lui non fa prezzi da grossita !
Dopo un'immensa fatica sono risuscito a prendere accordi SOLO con LaCrosse !!
Le altre marche sono pura utopia.
Capite bene che un negozio/sito non può avere solo un brand. E mettiamoci anche che il guadagno su queste stazioni è davvero basso e le beghe sono tante (ricordiamoci il discorso qualità-prezzo)....
Insomma, mi sono girate le scatole e mi sono arreso. Il dato di fatto è che la vendita rimane in mano a pochissime persone in Italia alla faccia del LIBERO MERCATO!!!
Mi sentivo in dovere di dare spiegazioni, visto che ho dovuto rifiutare diversi ordini nell'ultimo periodo.
Comunque mi sono rimaste alcune WS2350 che a breve metterò qui sul forum a prezzi stracciati....
Ultima cosa: DIFFIDATE da chi vi vende materiale senza regolare scontrino o fattura.