Aggiungo che ieri sera mi sono trovato a vedere il secondo tempo di Fiorentina-Inter con due interisti: dopo 10 minuti hanno girato sulla partita del Real Madrid. Mamma mia che squadra, come giocano, che fenomeni!!!
Il Real di quest'anno è davvero fortissimo, Ancelotti ha in mano un giocattolo meraviglioso che sta mettendo in campo davvero molto molto bene. E' una squadra entusiasmante, per uno che ha odiato il tiki-taka del Barca-Guardiola questo Real è veramente uno spettacolo per gli occhi.
Continuo inoltre a dire che C.Ronaldo è nettamente più forte di Messi, giocatore e personaggio immenso
Premesso che la partita non l'ho vista, ho visto solo la sintesi alla DS, stamattina sull'unica testata giornalistica non di parte come Tuttosport o Corriere dello Sport, c'è questa sintesi della moviola
Insomma...c'è stato di molto peggio...fermo restando che Juve-Roma è sempre partita delicata ed ogni minimo errore si enfatizza come non mai in altre partite. Poi nei casi dubbi, in geenre la Juve un certo peso ce l'ha, questo è fuori discussione.
Vedendo la sintesi, piuttosto da romanista mi mangerei le mani per quelle due-tre occasioni importanti per fare il 3-1 sprecate...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Il fatto che nel dubbio la Juve deve avere il suo peso non lo considero così "normale". E' sbagliato a prescindere che gli arbitri soffrano di sudditanza psicologica, ma in questo caso non si giocava un testacoda, era una gara importantissima tra le prime 2 in calassifica, e forse nel dubbio (come nel terzo gol) era più giusto lasciar correre, visto che comunque tutta la partita si era già distinta per decisioni poco chiare e che contava già 3 rigori concessi.
La cosa che tuttavia mi infastidisce, e non poco, è sentire o leggere lo juventino medio (non parlo di qui) che si vanta e si bulla di aver vinto rubando, o comunque in quel modo. Per una volta che un campionato, almeno al vertice, può avere un minimo di interesse, lo vogliamo già archiviare dopo 6 giornate? Ma che gusto ci sarà a vincere così?
Sta ora alla Roma reagire e dimostrare il suo potenziale giocandosi le sue carte sul campo. Una squadra forte alla lunga può vincere anche contro gli arbitri.
di 100 moviole solo quella dice che è regolare, lo stesso Allegri ha detto che era da annullare
diciamo che dei 3 gol quello "meno rubato" è il secondo, il fallo su Pogba c'è e se è fuori area lo è davvero per pochi centimetri, ed a velocità normale sembrava dentro, quindi per quel rigore non si può incolpare l'arbitro.
Ma di 3 episodi contestati, tutti e 3 sono stati decisi pro-Juve. Questo è quanto
di 100 moviole solo quella dice che è regolare, lo stesso Allegri ha detto che era da annullare
diciamo che dei 3 gol quello "meno rubato" è il secondo, il fallo su Pogba c'è e se è fuori area lo è davvero per pochi centimetri, ed a velocità normale sembrava dentro, quindi per quel rigore non si può incolpare l'arbitro.
Ma di 3 episodi contestati, tutti e 3 sono stati decisi pro-Juve. Questo è quanto
il piede di pogba è sulla linea quindi è rigore, allegri che deve dire in diretta ? per stemperare i toni ha detto che si poteva annullare, ma VIDAL non è sulla traiettoria della palla! e il portiere vede partire il pallone
il piede di pogba è sulla linea quindi è rigore, allegri che deve dire in diretta ? per stemperare i toni ha detto che si poteva annullare, ma VIDAL non è sulla traiettoria della palla! e il portiere vede partire il pallone
Guarda Allegri tutto mi pare tranne uno che stempera i toni
Vidal è esattamente sulla linea della palla, ci sono diversi replay (anche migliori di quelli che posto) che mostrano come il portiere abbia visto la palla molto tardi a causa dell'ostacolo creato dal cileno.
Io solitamente non faccio polemiche sugli arbitraggi, non lo faccio manco per il Milan figuriamoci per le altre squadre... stavolta però è davvero insopportabile il tono con cui la stragrande maggioranza dei tifosi juventini sta affrontando il tema.
Pare davvero che la Juve debba avere un regolamento a se stante, occhi bianconeri inevitabilmente ancora intorpiditi da quando un regolamento dedicato ce l'avevano per davvero
A parte il fatto che la Gazzetta tutto è fuorché la Bibbia, do ragione a Mat quando dice che la Roma ha sbagliato a non chiudere prima con Gervinho e poi divorandosi un gol fatto con Pjanic, ma questi seppur gravi sono errori di gioco che accadono, ma ribadisco il primo rigore non deve essere concesso per più motivi. Poteva far ribattere la punizione perché Maicon si è mosso, poteva dare punizione dal limite se considera il braccio non a protezione ma il rigore non ha nessun motivo di essere dato.
Quello su Totti si vede chiaramente che Lichtsteiner non guarda minimamente il pallone e si preoccupa solo di abbracciare Totti, non vedo cosa ci sia di generoso a fischiare un rigore del genere.
Il secondo rigore per la Juve , secondo me è fuori dall'area il tocco ma ripeto, a velocità normale ci sta sicuramente di fischiare il rigore, ci mancherebbe.
Il gol del 3 a 2 è da annullare ci sta poco da dire.
Poi se si vogliono negare cose evidenti è un altro discorso. Dire che è stata una brutta partita non mi pare, di sicuro nervosa e frammentata, ma del resto era ovvio, ma di occasioni ce ne sono state da entrambe le parti. Le partite brutte sono altre a mio avviso.
Errori grossolani ed ingenui di Totti nel caso del fallo su Pirlo che ha portato al rigore e di Pjanic su Pogba, lo stesso Pjanic poi si divora il 3 a 2 e prima Gervinho sbaglia a non portare la squadra sul 3 a 1.
Sfortunato Morata sul colpo di testa col quale colpisce la traversa.
Roma che al di la del risultato ha una buonissima squadra e un bel gioco creato anche da un ottimo allenatore.
Vediamo come reagirà ma credo e spero bene.
____________ « Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini
5 giocatori ci stanno sulla visuale del portiere 4 della roma in linea, e vidal in fuorigioco in una frazione di secondo come si fa a valutare?
No ma fammi capire, il "giudice di linea" o come si chiama, fa concedere il rigore di Maicon e lo vede da dietro e non vede Vidal davanti al portiere?? Dai su però cerchiamo di essere onesti. Se non vede ste cose tanto vale che si mette in poltroncina a vede la partita almeno non fa danno.
Valentina Giovagnini
Magari alla Roma 'sta sferzata servirà in funzione Champions .....
Manca un po' di fondo, si era visto anche a Manchester che i giallorossi dopo il 70' vanno in apnea. E' l' ultimo vero limite di questa squadra che, piaccia o no, a mio avviso è più "predisposta" della Juventus in funzione europea.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Le partite vanno chiuse, al di là degli episodi dubbi. La Roma ha avuto le sue occasioni, non l' ha sfruttate. Quello é stato il vero errore.
Comunque è tutt' altro che finita ......
Su questo sono d'accordo anche io, le due ingenuità sui falli e i due gol divorati. Questo manca alla Roma per essere grande. In ottica champions non la vedo così male.
Valentina Giovagnini
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario