Grazie dei complimenti federico, xò ti sconsiglio vivamente di mettere l'agricola nell'auto o in qualsiasi altro mezzo che non sia, appunto, agricolo.
Il prodotto è più o meno lo stesso del gasolio da autotrazione, differisce solo per la colorazione (all'agricola viene aggiunto un colorante) e per la raffinazione che è leggermente meno buona.. ma la macchina se ce lo metti, va alla grande.
Il problema, non secondario, è che è ASSOLUTAMENTE illegale mettere il gasolio agricolo nella macchina o, peggio, nel camion!
Nel senso che se per sfortuna dovessi fare un incidente e si scoprisse che l'auto viaggiava mediante agricola ti prendi sia la multa sia, probabilmente, il mancato pagamento da parte dell'assicurazione in quanto l'auto non viaggiava in condizioni a norma di legge.
Insomma... se proprio nn c'è altro va bene... ma i rischi sono molti!
Per rispondere al buon Marco... tu veramente metteresti dell'alcool nel tuo motore? O, addirittura, dell'olio di semi???????? Beh, ti rispondo giusto perchè me l'hai chiesto... assolutamente no!
I motori, soprattutto quelli più evoluti tipo i common rail di ultima generazione, hanno sempre più bisogno di prodotto "pulito" e nn credo che olio di semi ed alcool etilico abbiano le stesse caratteristiche di gasolio e benzina... anzi, sono prodotti assolutamente incomparabili!
Cmq alla base di tutto resta la domanda che ponevo all'inizio... Veramente daresti da mangiare alla tua macchina dell'olio d'oliva o dell'alcool etilico? Mica è na pentola