#1 tifernate Mer 16 Gen, 2008 20:18
.........ho provato profonda tristezza nel vedere il 90% del Parlamento applaudire Mastella che offendeva continuamente la magistratura che indaga su sua moglie, su di lui, sui padre della sua nuora e sui suoi picciotti. Ho provato profonda tristezza nel vedere che Nicola Mancino presidente del CSM invece di portare solidarietà al Procuratore Capo di S.Maria Capua Vetere non ha trovato meglio che solidarizzare celermente con Mastella. E' una vergogna, una vergogna, una vergogna che ogni processo che interessa eminenti personaggi politici venga spostato, oppure si sposta il magistrato o peggio ancora si ricorra all'indulto od alla prescrizione.
BASTA, basta, basta!
la legalità in Italia è quotidianamente uccisa da questi personaggi, dai continui intrecci tra il potere economico ed il malaffare politico. SOLDI e POTERE, POTERE e SOLDI, dal piccolo politico comunale alla più alta carica dello stato.
Un parlamento pluri inquisito, cariche dello stato assegnate a pioggia ad ultranovantenni che del futuro dei giovani non gliene può fregare di meno.
Mi batto e continuerò a battermi nel mio piccolo perchè questi personaggi spariscano dalla faccia della terra, CON OGNI MEZZO! Non ne posso veramente più e non voglio che i miei figli vivano in questo diffuso malaffare.
Ciao
p.s. e non fatevi "infinocchiare" dai discorsi che la destra sia meglio della sinistra o viceversa, sono tutti uguali, le leggi le hanno votate e non le hanno cambiate tutti quanti............. la Casta si difende e difende i propri priviligi, gli applausi a Mastella da destra e sinistra ne sono un chiaro esempio e chi la vota la sostiene.
Ultima modifica di tifernate il Mer 16 Gen, 2008 20:20, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 DragonIce Mer 16 Gen, 2008 20:21
Quoto.. questo vale sia a sinistra che a destra purtroppo..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#3 Poranese457 Mer 16 Gen, 2008 20:46
Sono d'accordo Tife.. il livello di vergona in Italia è assolutamente ai massimi storici...
Credo che prima di accusare e di arrestare la moglie di un ministro (della giustizia addirittura) le indagini siano state lunghe e rigorose.
A mio avviso le dimissioni del ministro sono la ovvia conseguenza dell'accaduto, soprattutto alla luce delle nuove notizie secondo le quali lo stesso Minister sarebbe indagato...
Parlando di vergogna all'italiana, credo che però l'apice lo abbiamo raggionto con un Pontefice che non ha più nemmeno la possibilità di andare a parlare in una Università..... siamo alla frutta!
-
- Utente #: 197
-
7366 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 Fili Mer 16 Gen, 2008 20:56
io vado fuori dal coro...non vi crediate che in magistratura siano tutti santi...anzi!! pieno di raccomandati, gente che è li solo per fare favori a se stesso e ai suoi amici, sia amici veri che politici! la realtà è che il marcio è dappertutto, in politica e in magistratura! ed infatti le cose vengono fuori, da una parte e dall'altra!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5591 Punti
-
#5 andrea75 Mer 16 Gen, 2008 20:57
Quoto tife! In tutto e per tutto.... è un disastro totale. La classe politica è totalmente allo sbando, e di questi passi ci finirà anche il paese se le cose non cambiano.
E quoto pure Leonardo su ciò che è successo alla Sapienza... una vergogna assoluta e una grave violazione (anche se non diretta) della libertà di parola..... che tristezza.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3863 Punti
-
#6 DragonIce Mer 16 Gen, 2008 21:10
Sono d'accordo Tife.. il livello di vergona in Italia è assolutamente ai massimi storici...
Credo che prima di accusare e di arrestare la moglie di un ministro (della giustizia addirittura) le indagini siano state lunghe e rigorose.
A mio avviso le dimissioni del ministro sono la ovvia conseguenza dell'accaduto, soprattutto alla luce delle nuove notizie secondo le quali lo stesso Minister sarebbe indagato...
Parlando di vergogna all'italiana, credo che però l'apice lo abbiamo raggionto con un Pontefice che non ha più nemmeno la possibilità di andare a parlare in una Università..... siamo alla frutta!
io dico sol che c'è libertà di scelta..
nn ti piace l'oratore dell'apertura dell'anno accademico?
non ci vai.. non è mica una lezione con obbligo di frequenza!..
io sono 4 anni che vado all'uni e nn sono mai andato all'apertura dell'anno! sono morto? no!
il colmo è che il presidente iraniano ha potuto aprire l'anno in una università americana (e sappiamo come stanno le cose tra iran ed usa, diciamo pure iran resto del mondo) mentre il presidente dello Stato Vaticano, perchè si presentava in quella veste e non in veste religiosa, nn l'anno voluto.. come si fa?
è come se la Regina Elisabetta nn la vogliono perchè capo della chiesa anglicana, su.. è un discorso che nn sta in piedi..questo è ostruzionismo bello buono.. ma daltronde nn si era voluto neanche il Dalailama in parlamento no?
Che pretendi?!
tornando in topic, il magna magna e i favoritismi stanno dappertutto.. fin quando in Italia si continuerà con questa mentalità sarà sempre così..
in ogni campo dall'immondizia all'istruzione, dai trasporti alla legge..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#7 tifernate Mer 16 Gen, 2008 21:11
io vado fuori dal coro...non vi crediate che in magistratura siano tutti santi...anzi!! pieno di raccomandati, gente che è li solo per fare favori a se stesso e ai suoi amici, sia amici veri che politici! la realtà è che il marcio è dappertutto, in politica e in magistratura! ed infatti le cose vengono fuori, da una parte e dall'altra!
.......si, infatti c'è pure la magistratura che non indaga, un esempio di quel tipo di magistratura ce lo fornisce quotidianamente il CSM. Ma io sto con quella che indaga, con i De Magistris, Forleo e con il proc. capo di S. Maria Capua a Vetere.
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#8 Fili Mer 16 Gen, 2008 21:32
ok, ma allora nemmeno tutti i politici sono dei malviventi...voglio dire, non si può fare di tutta l'erba un fascio. sono due classi in cui ci sarebbero elementi da depennare, ma credo anche che noi ne sappiamo molto poco per giudicare, sai quante magagne ci sono dietro che non conosciamo...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5591 Punti
-
#9 tifernate Mer 16 Gen, 2008 21:39
ok, ma allora nemmeno tutti i politici sono dei malviventi...voglio dire, non si può fare di tutta l'erba un fascio. sono due classi in cui ci sarebbero elementi da depennare, ma credo anche che noi ne sappiamo molto poco per giudicare, sai quante magagne ci sono dietro che non conosciamo...
Tieni però conto che i politici fanno le leggi mentre la magistratura agisce attraverso le leggi fatte dai politici. Poi che ci sono politici onesti sono il primo a dirlo, però è disonestà anche chiudere gli occhi davanti all'evidente malaffare per ragion di stato o più semplicemente ragion di partito.
Ciao
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#10 andrea75 Mer 16 Gen, 2008 22:03
io dico sol che c'è libertà di scelta..
nn ti piace l'oratore dell'apertura dell'anno accademico?
non ci vai.. non è mica una lezione con obbligo di frequenza!..
io sono 4 anni che vado all'uni e nn sono mai andato all'apertura dell'anno! sono morto? no!
il colmo è che il presidente iraniano ha potuto aprire l'anno in una università americana (e sappiamo come stanno le cose tra iran ed usa, diciamo pure iran resto del mondo) mentre il presidente dello Stato Vaticano, perchè si presentava in quella veste e non in veste religiosa, nn l'anno voluto.. come si fa?
è come se la Regina Elisabetta nn la vogliono perchè capo della chiesa anglicana, su.. è un discorso che nn sta in piedi..questo è ostruzionismo bello buono.. ma daltronde nn si era voluto neanche il Dalailama in parlamento no?
Che pretendi?!
tornando in topic, il magna magna e i favoritismi stanno dappertutto.. fin quando in Italia si continuerà con questa mentalità sarà sempre così..
in ogni campo dall'immondizia all'istruzione, dai trasporti alla legge..
Quoto anche te dragon!  Parole giustissime...
-
-
Presidente
-
-
3863 Punti
-
#11 burjan Mer 16 Gen, 2008 22:09
Purtroppo, e dico purtroppo, stavolta devo essere d'accordo con Tife.
Quanto emerge da questi ultimi giorni è una spaventosa situazione di distacco non fra la politica e i cittadini, che in Italia è un male endemico, ma fra la politica e la sua funzione normale. Quando uno stato rinuncia a raccogliere l'immondizia, quando un Ministro della Giustizia viene indagato per associazione a delinquere e non si dimette, o perlomeno questo sembra l'esito finale della vicenda, significa che veramente è saltato il patto di fondo che lega governanti e governati. E questo a prescindere dalla sussistenza o meno di politici onesti. Di sicuro ce ne saranno tanti che non prendono mazzette, molti di meno secondo me sono quelli che rispettano i confini fra politica e amministrazione, che non subordinano idee ed appartenenze alla propria convenienza personale.
C'è davvero poco tempo, ormai.
Se il Paese non trova la forza di riformare le istituzioni e ricambiare la classe politica, la democrazia è a rischio.
Sono davvero molto, molto preoccupato.
Sul Papa non mi esprimo. Dico solo che chi semina vento raccoglie tempesta.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#12 alessandro Mer 16 Gen, 2008 22:20
-
-
Bannato
-
- Utente #: 356
-
50 Punti
-
#13 andrea75 Mer 16 Gen, 2008 23:55
alessandro, un messaggio del genere meritava quasi l'espulsione diretta. Parolacce e ingiuire di questo tipo devono stare fuori da questa comunità. Stavolta te la sei cavata col giallo, ma la prossima volta se non ti attieni alle regole che hai accettato in fase di registrazione, saremo costretti a comportarci diversamente.
Se ci sono delle regole, vanno rispettate... civiltà prima di tutto.
-
-
Presidente
-
-
3863 Punti
-
#14 snow96 Gio 17 Gen, 2008 00:46
Quanto emerge da questi ultimi giorni è una spaventosa situazione di distacco non fra la politica e i cittadini, che in Italia è un male endemico, ma fra la politica e la sua funzione normale. Quando uno stato rinuncia a raccogliere l'immondizia, quando un Ministro della Giustizia viene indagato per associazione a delinquere e non si dimette, o perlomeno questo sembra l'esito finale della vicenda, significa che veramente è saltato il patto di fondo che lega governanti e governati. E questo a prescindere dalla sussistenza o meno di politici onesti. Di sicuro ce ne saranno tanti che non prendono mazzette, molti di meno secondo me sono quelli che rispettano i confini fra politica e amministrazione, che non subordinano idee ed appartenenze alla propria convenienza personale.
Se il Paese non trova la forza di riformare le istituzioni e ricambiare la classe politica, la democrazia è a rischio.
Straquoto
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
550 Punti
-
#15 tifernate Gio 17 Gen, 2008 09:46
.........naturalmente il "rinnovamento" deve partire da noi, o comunque contemporaneamente dall'alto e dal basso. Non si può urlare allo scandalo, alla vergogna, al malaffare quando poi noi siamo i primi a chiedere una raccomandazione per trovare un posto al proprio figlio, oppure per evitare le file alle prenotazioni per le visite ospedaliere o altro. Stessa cosa con il voto, prima di votare informiamoci in profondità, e sottolineo in profondità, chi andiamo a votare, magari cercando di evitare il solito discorso del MALE MINORE, il male è male, minore o maggiore che sia.
Ciao
p.s. del msg su skype mi sono accorto stamattina.
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|