#271 Fede Gio 13 Gen, 2011 21:04
ho letto che Apple, solitamente, aggiorna i modelli ogni anno, e rinnova la gamma circa ogni 2. E' quindi attesa la novità (ho letto su internet) a metà 2011. Non ho fretta, quindi posso permettermi tranquillamente di aspettare l'estate/autunno.
Pensare di acquistare un modello che dopo 6 mesi mi diventa "vecchio"... non m'è mai piaciuto
Di RAM penso quello nuovo, in partenza, ne avrà già 4GB... che mi bastano e avanzano, visto che qui a casa lo userei solo per "svago" e piccoli lavoretti.
Ho un altro problema piuttosto... il 21,5" non mi entra nel mobiletto/PC che ho ora per 7 millimetri 
Ma se già lo sai allora perchè lo chiedi? 
Io non ho ancora letto niente e anche quando sotto Natale sono stato al centro assistenza Apple ho chiesto notizie e nemmeno a loro risultava qualcosa per il 2011......vedrai che cambiano una cornicetta ed aggiungono USB3.....non credo molto altro perchè display e processori sono abbastanza recenti (e performanti).
Per la RAM non sono d'accordo (nel senso che non basta mai e più ce n'è meglio è e meno il computer "invecchia" rispetto ai SW utilizzati) ma de gustibus....
Il mobiletto ti tocca cambiarlo perchè più piccoli del 21.5" non ne fanno più.....In alternativa il 27" è compatibile con le staffe VESA e lo puoi appendere al muro (non scherzo!)!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#272 Poranese457 Gio 13 Gen, 2011 21:24
Ragionamento che, per una volta (:bi:), non fa una piega!
Come più volte detto (sob sob) secondo me gli iMac vedranno un importante aggiornamento in estate in concomitanza con l'uscita del nuovo OSX 10.7 - Lion.
L'ultimo aggiornamento che hanno subito (processori esclusi) è stato quando è uscito il modello che ho io a Dicembre 2009 e credo quindi che approfitteranno dell'occasione per presentare anche i nuovi computer.
Gli iMac con i processori i5 ed i7 sono dei veri missili supersonici ed io non lesinerei in RAM: io ne ho 8GB e, seppur raramente, a volte mi capita di arrivare a 6-6.5 occupati... certo, quando uso intensivamente PS e Logic PRO (  ) ma ogni tanto succede. Poi sarebbe scomodo avere una belva a disposizione ma non avere cibo a sufficienza per sfamarla....
Il 27 pollici invece te lo sconsiglio: è davvero immenso ed è una spesa eccessiva per chi non ci fa grafica a livelli professionali... con quei soldi ci aggiungi tante altre belle cosine all'interno del tuo 21.5 volendo. Fidati poi che il 21.5 basta ed avanza, è uno schermo strepitoso!
-
- Utente #: 197
-
7483 Punti
-
#273 Fili Ven 14 Gen, 2011 00:37
Il 27 pollici invece te lo sconsiglio: è davvero immenso ed è una spesa eccessiva per chi non ci fa grafica a livelli professionali... con quei soldi ci aggiungi tante altre belle cosine all'interno del tuo 21.5 volendo. Fidati poi che il 21.5 basta ed avanza, è uno schermo strepitoso! 
il 27 pollici ce l'ha mio padre, e l'ho usato più e più volte... è davvero grande, secondo me anche troppo. E costa un botto. Col mouse ce metti mezz'ora ad andà da una parte a quell'altra!
Il 21,5" è equilibrato, sembra proprio quello che ci vuole... ma ti giuro che per me 4GB di RAM bastano, io a casa lo uso per internet e un pò di Photoshop... per i rendering ho i computer a studio, e di "pippe multimediali" non ne faccio... se non di molto leggere.
Io IPOTIZZO che tra estate ed autunno esca un nuovo modello, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di più preciso  Ovviamente i negozi sono gli ultimi a dirtelo se ci sono in vista novità, altrimenti smetterebbero di vendere quelli che hanno in magazzino
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5654 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#274 FAB Ven 14 Gen, 2011 07:01
Io IPOTIZZO che tra estate ed autunno esca un nuovo modello, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di più preciso
La fonte non e' ufficiale ma e' l'unica che, in genere, se non ci piglia ci va mooolto vicino!
http://buyersguide.macrumors.com/
Saluti.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 415
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#275 Poranese457 Ven 14 Gen, 2011 08:02
Io IPOTIZZO che tra estate ed autunno esca un nuovo modello, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di più preciso
La fonte non e' ufficiale ma e' l'unica che, in genere, se non ci piglia ci va mooolto vicino!
Saluti.
Li cambiano entro la prima metà del 2011 come sostengo anche io.
Comunque Fili le info sui prodotti Apple sono davvero scarsissime e fanno trapelare quasi quello che vogliono... specialmente vista la sorte che spetta a chi rivela cose che non dovrebbe!!
-
-
7483 Punti
-
#276 Fede Ven 14 Gen, 2011 08:23
Saluti.
Salve Capo! Che piacere!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#277 Fili Ven 14 Gen, 2011 09:40
bene, quindi aspetto  grazie per l'aiuto!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5654 Punti
-
#278 leonardo Mar 18 Gen, 2011 19:51
aggiorno sulla mia prima esperienza con Mac...(Imac 27' i3 4gb 512 video.. tanto per ricordarlo)
sto iniziando in questi giorni a lavorarci veramente, utilizzando per ora le demo (attendendo la sostituzione degli ufficiali da Win a mac) con archicad e artlantis, per i modelli e rendering.
vengo al dunque un progetto che prima renderizzavo in 45 MUNITI... (con un P4 3200Mhz 4bg) sono passato a 4munuti e mezzo... stessi identico progetto stessi materiale e oggetti, preso il vecchio file e convertito, senza che ci mettessi manco un colpo di mouse sopra.
Il bello e che mentre lavora, tenetevi forte, ascolto musica, navigo sul forum, e c'ho anche la posta aperta..., a dirla tutta non ha mai crashato una volta, ma che voglio di piu'..??
E'.. il mouse, sto a fa na fatica bestia, ma come se toglie l'accellerazione, e' qui che tribbolo... per il reto tutta VITA..!!!
Ciao
Leo
| Descrizione: |
esempio_001 |
| Dimensione: |
601.88 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
____________ stazione meteo di Corciano (PG)
-------------------------------------------
http://corciano.lineameteo.it/dati.htm
-
-
Principiante
-
- Utente #: 191
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600
-
#279 Poranese457 Mar 18 Gen, 2011 21:19
aggiorno sulla mia prima esperienza con Mac...(Imac 27' i3 4gb 512 video.. tanto per ricordarlo)
sto iniziando in questi giorni a lavorarci veramente, utilizzando per ora le demo (attendendo la sostituzione degli ufficiali da Win a mac) con archicad e artlantis, per i modelli e rendering.
vengo al dunque un progetto che prima renderizzavo in 45 MUNITI... (con un P4 3200Mhz 4bg) sono passato a 4munuti e mezzo... stessi identico progetto stessi materiale e oggetti, preso il vecchio file e convertito, senza che ci mettessi manco un colpo di mouse sopra.
Il bello e che mentre lavora, tenetevi forte, ascolto musica, navigo sul forum, e c'ho anche la posta aperta..., a dirla tutta non ha mai crashato una volta, ma che voglio di piu'..??
E'.. il mouse, sto a fa na fatica bestia, ma come se toglie l'accellerazione, e' qui che tribbolo... per il reto tutta VITA..!!!
Ciao
Leo
Ma dai l'accelerazione è la cosa più bella che c'è, io tutte le volte che uso un muose normale la rimpiango immensamente!!
Comunque prova sulle impostazioni del MagiPrefs
(la visione di questa immagine è altamente sconsigliata chi non abbia un Mac... la frustrazione potrebbe essere sconfinata!  )
Comunque sono contento che il tuo nuovo giocattolo sia di tuo gradimento, non che avessi dubbi in merito sia chiaro, però conosco alla perfezione la sensazione che si prova passando ad un Mac e vedendo di cosa è capace.
Tanto chi non ci prova non lo potrà mai sapere, apposta critica tanto!
-
-
7483 Punti
-
#280 Fili Mar 18 Gen, 2011 21:33
...che lavoro fai!? e che software usi per la renderizzazione?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5654 Punti
-
#281 leonardo Mar 18 Gen, 2011 21:48
Archcad per realizzare il modello 3D, veloce e sopratutto parametrico,
poi, siccome secondo il mio modesto parere, non renderizza bene,
do tutto in mano a Artlantis, velocissimo e molto pratico nell'inserimento dei
materiali.
Come dicevo prima, la cosa che mi ha spiazzato oltre la velocita' e che 1 o 10 app aperte
Insieme, al MEC non fa differenza manco le sente. Devo dire che ho molto
da imparare e apprezzare le sue potenzialità'; comunque e da non credere!!!!
Scusate eventuali errori ma sto strivendo dal' IPhone
Leo
____________ stazione meteo di Corciano (PG)
http://corciano.lineameteo.it/dati.htm
-
-
Principiante
-
- Utente #: 191
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600
-
#283 Poranese457 Gio 17 Feb, 2011 12:47
Notizia riportata un pò qua e la stamani da tutti i principali quotidiani online, a quanto pare non solo quelli di settore.
Indubbiamente che le condizioni di Jobs non siano belle era chiaro da quando circa un mese fa ha lasciato la guida di Apple per la seconda volta in pochi anni. Tuttavia arrivare a dagli 6 settimane di vita semplicemente dall'osservazione di una foto (non ho letto l'articolo di libero perchè mi rifiuto però è quello che emergeva dagli altri siti visti in mattinata) mi pare davvero eccessivo.
Tra l'altro gira voce pure che stasera Jobs sarà a cena alla Casa Bianca con Obama... pensate un pò!
-
-
7483 Punti
-
#284 Fili Gio 17 Feb, 2011 13:17
le 6 settimane vengono da "indiscrezioni", non certo dall'osservazione delle foto...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5654 Punti
-
#285 Poranese457 Gio 17 Feb, 2011 13:42
le 6 settimane vengono da "indiscrezioni", non certo dall'osservazione delle foto... 
No no, vengono proprio da quello... avrò letto 20 articoli stamani!
-
-
7483 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|