Automobili
Titolo: Re: Automobili
Ultima modifica di icchese il Mer 19 Mag, 2010 15:40, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di icchese il Mer 19 Mag, 2010 15:40, modificato 1 volta in totale
BMW 330 touring: ce l'ho avuta e andava bene (quando non era in officina). Bel motore ma m'ha lasciato a piedi tre volte e l'ho mollata. Era piccola dentro.
Audi A4 avant: le nuove Audi viste da davanti sono tutte uguali. Tutte belle ma tutte uguali. Sui motori non so.
Opel Insigna: mi piace ma è piccola per come la vedo io
AR 159: bella macchina, bel motore. Ma.....boh?
Citroen C5: un concentrato di tecnologia e comodità. L'anno dopo non vale un piffero ma se la devi tenere....
Aggiungerei alla lista l'auto di mia moglie e che sto guidando io da un mese in qua: Mercedes C220. Parlo della SW e in configurazione Avantgarde (sportiva). E' un missile. Non si sente uno spiffero o un cigolio....nè ovviamente il motore. In superstrada a velocità costante (140Km/h) fa 18-20km/l. Stabilità da sportiva (trazione posteriore). Molto elegante negli interni ma al tempo stesso sportiva nella configurazione in questione.
Ora, io sono per i fuoristrada e sapete già quale sarà la mia prossima macchina, però devo dire che questa SW non è affatto male e spesso mi dimentico sia un diesel tanti sono i cavalli, la ripresa e la prontezza del motore (solo 2100cc).
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BMW 330 touring: ce l'ho avuta e andava bene (quando non era in officina). Bel motore ma m'ha lasciato a piedi tre volte e l'ho mollata. Era piccola dentro.
Audi A4 avant: le nuove Audi viste da davanti sono tutte uguali. Tutte belle ma tutte uguali. Sui motori non so.
Opel Insigna: mi piace ma è piccola per come la vedo io
AR 159: bella macchina, bel motore. Ma.....boh?
Citroen C5: un concentrato di tecnologia e comodità. L'anno dopo non vale un piffero ma se la devi tenere....
Aggiungerei alla lista l'auto di mia moglie e che sto guidando io da un mese in qua: Mercedes C220. Parlo della SW e in configurazione Avantgarde (sportiva). E' un missile. Non si sente uno spiffero o un cigolio....nè ovviamente il motore. In superstrada a velocità costante (140Km/h) fa 18-20km/l. Stabilità da sportiva (trazione posteriore). Molto elegante negli interni ma al tempo stesso sportiva nella configurazione in questione.
Ora, io sono per i fuoristrada e sapete già quale sarà la mia prossima macchina, però devo dire che questa SW non è affatto male e spesso mi dimentico sia un diesel tanti sono i cavalli, la ripresa e la prontezza del motore (solo 2100cc).
e già.. ecco i miei gioeillini indomiti sotto la neve..
la grande c'ha 6 anni e un solo guasto( il volano, ma dice che è un difetto di fabbrica di quella serie :ziped: )
la piccola c'ha 6 mesi e va su tutti i terreni 8))
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e già.. ecco i miei gioeillini indomiti sotto la neve..
la grande c'ha 6 anni e un solo guasto( il volano, ma dice che è un difetto di fabbrica di quella serie :ziped: )
la piccola c'ha 6 mesi e va su tutti i terreni 8))
4 anni fa ho optato per volvo v50. Ottimo il rapporto qualità / prezzo. Ho saputo che i concessionari volvo hanno gli obiettivi di veneta semestrali per cui conviene farsi fare i preventivi a fine maggio o fine novembre per immatricolare il mese successivo. Se la macchina la tieni più di 5-6 anni non importa se è immatricolata a fine anno.
Comunque scegliere è molto difficile vista l'offerta.
Un consiglio: prendi quella che ti piace senza svenarti.
Comunque scegliere è molto difficile vista l'offerta.
Un consiglio: prendi quella che ti piace senza svenarti.
Grande :inchino:
Appena m'abbandonerà la mia attuale macchina (spero il più tardi possibile :ziped: )
punterò diritto ad una Ford :love: prezzi accessibili e prestazioni/affidabilità da leader :inchino: il meglio secondo me :ok:
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande :inchino:
Appena m'abbandonerà la mia attuale macchina (spero il più tardi possibile :ziped: )
punterò diritto ad una Ford :love: prezzi accessibili e prestazioni/affidabilità da leader :inchino: il meglio secondo me :ok:
c'è da dire che le automobili "medie" di oggi hanno linee estetiche quantomento "discutibili": vanno di moda questi frontali esagerati, con prese d'aria frontali che sarebbero eccessive su una Bugatti. Addirittura qualcuna (Peugeot307) ha estrattori di coda simili a quelli di una Ferrari :? E poi linee eccessivamente spigolose, piene di inutili "fronzoli".
Insomma, a me gran parte delle macchine di oggi fa veramente schifo :vomito:
Continuano a piacermi le linee classiche, se dovessi acquistare una macchina ora andrei su una Polo, una Golf, una Freelander, oppure macchine tipo Mini, 500, New Beetle.
Però...de gustibus non disputandum est :wink: :bye:
Insomma, a me gran parte delle macchine di oggi fa veramente schifo :vomito:
Continuano a piacermi le linee classiche, se dovessi acquistare una macchina ora andrei su una Polo, una Golf, una Freelander, oppure macchine tipo Mini, 500, New Beetle.
Però...de gustibus non disputandum est :wink: :bye:
A me piacciono un sacco le auto con design innovativo e sportivo! :love: :love:
Comprerei 1000 Megane, DS3 e compagnia bella solo per l'estetica aggressiva.... le auto che progrediscono tecnologicamente devono aggiornare anche il loro stile.
Ed infatti il Freelander uscirà con un restyling tra un mese con frontale rivisitato in veste sportiva :inchino: :inchino:
Comprerei 1000 Megane, DS3 e compagnia bella solo per l'estetica aggressiva.... le auto che progrediscono tecnologicamente devono aggiornare anche il loro stile.
Ed infatti il Freelander uscirà con un restyling tra un mese con frontale rivisitato in veste sportiva :inchino: :inchino:
Ragazzi... se le auto fossero tutte uguali che caspita di mercato sarebbe! ;) E' giusto che vengano soddisfatti i gusti di tutti, ed è giusto che ognuno abbia il proprio. Di macchine BRUTTE (nel vero e proprio senso del termine) attualmente ce ne sono poche. Ognuna ha la propria personalità, ovviamente legata al segmento e alla fascia di prezzo, ma nel complesso le auto di fascia media ormai sono quasi tutte belle e di qualità. La scelta è appuntosolo un fatto di gusto personale e di "legame" nei confronti di un marchio piuttosto che di un altro.
ma non puoi fare frontali sportivi su auto che NON SONO sportive :| :mah: le cose vanno fatte con grazia, non tanto per fare. "Bocche d'aria" come quelle su macchine da 60 cavalli fanno ridere! Una Opel Corsa ha più spoiler di una Lamborghini. Ma per favore su! :vomito:
Il Freelander è bello perchè mantiene la sua linea classica da Offroad...muso alto, aerodinamica relativa. Non ho visto il restyling...ma spero non la "rovinino". Già l'ultima versione lascia a desiderare... :freddo:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non puoi fare frontali sportivi su auto che NON SONO sportive :| :mah: le cose vanno fatte con grazia, non tanto per fare. "Bocche d'aria" come quelle su macchine da 60 cavalli fanno ridere! Una Opel Corsa ha più spoiler di una Lamborghini. Ma per favore su! :vomito:
Il Freelander è bello perchè mantiene la sua linea classica da Offroad...muso alto, aerodinamica relativa. Non ho visto il restyling...ma spero non la "rovinino". Già l'ultima versione lascia a desiderare... :freddo:
Aggiungo, che si può dire peste e corna delle francesi, ma io mi ci sono sempre trovato bene e non ho mai avuto noie... ho avuto come prima auto una Renault 5 con la quale andavo praticamente ovunque, sono passato poi ad una Clio 16V che era un'autentica BOMBA (anche se beveva come un cammello), ed ora (dopo un intermezzo da alfista...) sono tornato ad una Megane, che mi porta tranquillamente a spasso da 5 anni senza il minimo intervento in officina (se non per una candeletta bruciata cambiata in garanzia).
Ripeto... è una questione di gusti personali e (soprattutto) di budget.... poi per il resto c'è solo da sbizzarrirsi :)
Ripeto... è una questione di gusti personali e (soprattutto) di budget.... poi per il resto c'è solo da sbizzarrirsi :)
Andrè io parlo solo di pura estetica. Un'automobile, per definirsi "bella" deve avere delle proporzioni corrette.
Muso lungo, linee pulite, frontali aggressivi ma "alti"...non schiacciati verso il basso. E poi a me piacciono le linee "morbide"...niente spigoli, punte, alettoni, ecc ecc.
Non a caso le macchine più belle...quali sono? Meditate gente, meditate... :wink:
PS: a livello qualitativo è ovvio che siamo quasi sempre su OTTIMI livelli :bye:
Muso lungo, linee pulite, frontali aggressivi ma "alti"...non schiacciati verso il basso. E poi a me piacciono le linee "morbide"...niente spigoli, punte, alettoni, ecc ecc.
Non a caso le macchine più belle...quali sono? Meditate gente, meditate... :wink:
PS: a livello qualitativo è ovvio che siamo quasi sempre su OTTIMI livelli :bye:
A me per esempio l'Opel Corsa piace un sacco.... era la macchina che mi volevo fare prima di innamorarmi della Jap.
Poi quello spoiler è un optional: se vuoi ce lo metti altrimenti no.
Ritengo inoltre l'attuale Freelander una delle auto più belle sul mercato nel segmento.... son gusti! :ok:
EDIT: Sono d'accordo con Andrea, adesso sul mercato di macchine brutte ve ne sono davvero poche!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me per esempio l'Opel Corsa piace un sacco.... era la macchina che mi volevo fare prima di innamorarmi della Jap.
Poi quello spoiler è un optional: se vuoi ce lo metti altrimenti no.
Ritengo inoltre l'attuale Freelander una delle auto più belle sul mercato nel segmento.... son gusti! :ok:
EDIT: Sono d'accordo con Andrea, adesso sul mercato di macchine brutte ve ne sono davvero poche!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 2 di 6