#16 leonardo Ven 25 Mar, 2011 10:49
Se la tieni bene, cambi l'olio solo una volta all'anno.... indipendentemente dai chilometri e sei a posto..!!!
____________ stazione meteo di Corciano (PG)
-------------------------------------------
http://corciano.lineameteo.it/dati.htm
-------------------------------------------
-
-
Principiante
-
- Utente #: 191
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600
-
#17 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 11:05
Se la tieni bene, cambi l'olio solo una volta all'anno.... indipendentemente dai chilometri e sei a posto..!!!
Il cambio dell'olio e relativa sostituazione del filtro sono una spesa infinitesimale nei costi annuali di una macchina...
Tra l'altro si può benissimo fare a casa, basta un minimo di conoscenza dei motori.
Il problema sono i consumi...di carburante!!!!!
Anche se spendessi 300 euro di cambio olio e filtro non sarebbe quello il problema...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Ven 25 Mar, 2011 11:09, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#18 Poranese457 Ven 25 Mar, 2011 11:09
Il cambio dell'olio e relativa sostituazione del filtro sono una spesa infinitesimale nei costi annuali di una macchina...
Tra l'altro si può benissimo fare a casa, basta un minimo di conoscenza dei motori.
Il problema sono i consumi...di carburante!!!!! 
Forse nella Panda... vieni a metter 8 litri di olio 5w40 nella Civic e poi lo vedi quanto è infinitesimale!
Tra l'altro, il 5w40, l'unico olio al mondo che qui dove lavoro non abbiamo  ..... infatti negli ultimi 2 anni ho casualmente virato verso un ben più "economico" 10w40
Però quando fanno il tagliando alla Honda son comunque dolori.
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 11:11
Forse nella Panda... vieni a metter 8 litri di olio 5w30 nella Civic e poi lo vedi quanto è infinitesimale! 
Lo pagherai 9 euro al litro... che spesone!!!!!!! E te lo metti da solo su...!! Con il filtro facciamo 100 euro...morirai di fame!!
Tra l'altro se prendi la stagna da 20 litri risprami un'altro 30%!
Mesà che lì a casa ce ne devo avere una da 50 litri, che lo usava nonno. Te lo vendo io!
____________ Cricca inox
Ultima modifica di zerogradi il Ven 25 Mar, 2011 11:21, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#20 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 11:20
Se potessi vendere il grasso che usava mio nonno per gli snodi della ruspa, sarei ricco. Chissà che ci faceva, ne avrò 10 fusti da 50 kg a casa!!
Potrei organizzare una lotta in bikini su "grasso"....
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#21 Fili Ven 25 Mar, 2011 11:28
allora, facendo io circa 25.000km/anno, sono più o meno 2.000km/mese.
2000km/mese, col maggiolone mi occorrono (media 14km/l) circa 140 litri di gasolio, che ad 1,40 euro/l fanno circa 200 EURO DI GASOLIO AL MESE
Col Wrangler, per fare 2.000km, mi occorrerebbero 180 litri di gasolio (calcolando 11km/l di media) per un totale di 250 EURO AL MESE
differenza quindi intorno ai 50euro/mese di benzina... sostenibile direi.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#22 Poranese457 Ven 25 Mar, 2011 11:31
Se potessi vendere il grasso che usava mio nonno per gli snodi della ruspa, sarei ricco. Chissà che ci faceva, ne avrò 10 fusti da 50 kg a casa!!
Considera 140/150€ a fusto se è roba nuova... ma pure molto meno se ci metti che saranno sicuramente vecchi. La piscina non ce la compri insomma! 
Tra l'altro poco ci faresti perchè ormai anche le ruspe hanno gli ingrassatori automatici ed in quelli ci vanno le cartucce di grasso, non più i cari e vecchi fustini (intrasportabili) da mezzo quintale
-
-
6937 Punti
-
#23 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 11:39
Considera 140/150€ a fusto se è roba nuova... ma pure molto meno se ci metti che saranno sicuramente vecchi. La piscina non ce la compri insomma! 
Tra l'altro poco ci faresti perchè ormai anche le ruspe hanno gli ingrassatori automatici ed in quelli ci vanno le cartucce di grasso, non più i cari e vecchi fustini (intrasportabili) da mezzo quintale 
C'ho anche le cartucce...lascia fà. Tra l'altro chissàse ancora sò buone. Ho il garage che sembra un autorimessa......
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#24 stinfne Ven 25 Mar, 2011 13:01
Se parlate di ruspe o escavatori... se permettete è pane quotidiano mio  !
Le cartucce (generalmente da 400 o 600 grammi) vengono usate per ingrassare tramite apposita pompetta meccanica di ingrassaggio a mano, che è il sistema più classico usato soprattutto per macchine medio piccole e/o non recentissime. Quelle più grandi e soprattutto più recenti ora montano spesso dei sistemi di ingrassaggio automatici con un pompante che "succhia" direttamente da un fustino generalmente da 16 Kg, ma che nulla ha a che fare con le cartucce. Un fustino da 50 kg può essere utilizzato per riempire il secchio da 16 negli impianti automatici degli escavatori, oppure applicando direttamente al fustino un pompante (a mano o elettrico). Ho clienti che mi acquistano anche fusti da 188 Kg (perché i lubrificanti li vendo anch'io  ), quindi non è vero che con i fustini da 50 non ci si fa più niente... (anche se per dargli un valore commerciale, Ale, va vista la tipologia e l'età del grasso).
Per non andare al 100% off topic, dico che la Wrangler è secondo me il FUORISTRADA più bello che ci sia attualmente!
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#25 Fili Ven 25 Mar, 2011 13:03
ah... la scelta ricadrebbe sul NERO, vetri neri (di serie) interno in pelle nera (di serie). Mi piace anche color sabbia o rosso scuro, ma dopo si vedrebbero i laminati all'interno, dato che non è imbottita dappertutto!
Vorrei montarci i fanali supplementari sul tetto... dovrebbero trovarsi!
Mammamia...non vedo l'ora, spero di decidermi perchè comunque sono soldi!!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#26 riccardodoc80 Ven 25 Mar, 2011 14:21
Bellissima Fili!!!!! assolutamente NERA!!!!!!!
Per i fanali aggiuntivi non so......forse diventa un po pacchiana, anche se male non ci stanno!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#27 Poranese457 Ven 25 Mar, 2011 15:06
Se parlate di ruspe o escavatori... se permettete è pane quotidiano mio  !
Le cartucce (generalmente da 400 o 600 grammi) vengono usate per ingrassare tramite apposita pompetta meccanica di ingrassaggio a mano, che è il sistema più classico usato soprattutto per macchine medio piccole e/o non recentissime. Quelle più grandi e soprattutto più recenti ora montano spesso dei sistemi di ingrassaggio automatici con un pompante che "succhia" direttamente da un fustino generalmente da 16 Kg, ma che nulla ha a che fare con le cartucce. Un fustino da 50 kg può essere utilizzato per riempire il secchio da 16 negli impianti automatici degli escavatori, oppure applicando direttamente al fustino un pompante (a mano o elettrico). Ho clienti che mi acquistano anche fusti da 188 Kg (perché i lubrificanti li vendo anch'io  ), quindi non è vero che con i fustini da 50 non ci si fa più niente... (anche se per dargli un valore commerciale, Ale, va vista la tipologia e l'età del grasso).
No okkei, non è esattamente il mio ambito quello dei grassi: se ne occupano altri due ragazzi. Io quello che so è per "sentito dire" però so bene che i fustini da 50kg stanno andando un pò in disuso: ne ho il deposito invaso!
Sono leggermente più informato sugli olii ma anche li sono un pò fuori zona. E i fustini di grasso mi pare siano da 18kg....
Tu hai pure fusti di grasso da 188kg? Noi arriviamo, se non erro, sino a 50kg.... da 208lt abbiamo solo gli olii mi pare.
-
-
6937 Punti
-
#28 Fili Ven 25 Mar, 2011 15:10
invece di finire off-topic, trovatemi un acquirente per il New Beetle!!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#30 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 15:47
La ruspa di nonno era anni 2000...una belva da 160.000 euro. Aveva anche un bel mini, con cui mi divertivo tanto a casa...
Tutto venduto!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|