Pagina 1 di 1

Messaggio New York A Giugno

#1  MySn0w Mar 15 Mag, 2012 00:20

Ciao ragazzi, a Giugno in occasione del viaggio di nozze passerò una settimana a New York e Niagara prima di andare in Messico;mi piacerebbe sentire qualche consiglio sulla grande mela, sui luoghi da vedere assolutamente, musei, palazzi ecc e perché no ristoranti, bar, spettacoli serali. Ho già letto il post di Marvel relativo al Capodanno e ho già preso qualche informazione  
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie mille  

Meteocentroitalia

big

italia.png MySn0w Sesso: Uomo
Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

Utente #: 1189

88 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: New York A Giugno

#2  Lukino21 Mar 15 Mag, 2012 00:47

Oh..beato te!!!!   io a NY ho lasciato il cuore!!!! Ci son stato 2 settimane nel 2009...consigli? Vediamo...dalla mete classiche quali Empire State Building o Top of the Rock, dove puoi godere di un panorama mozzafiato...uno dei due edifici sfruttalo di sera...è ancora più spettacolare il panorama con il buio!!! Ti consiglio anche di andare al Marriott Hotel a Times Square, prendere gli ascensori (son fighissimi) e farti un aperitivo al The View, ristorante panoramico circolare in cima all'hotel messo su una pedana che gira di 360° in 1 ora (non so dirti i prezzi )...a Times Square trovi di tutto poi, dall'Hard Rock Cafe, al negozio M&M's, Toys R US,  di ristoranti che ho sentito dire che si mangia bene il Bubba Gump (a base di pesce, riprende il locale del film Forrest Gump) e il BBQ, tipico locale americano...altri luoghi must son Central Park, i musei (se ti interessano, il MET e il MOMA soprattutto), Liberty Island, un giretto sul Brooklyn Bridge...se vuoi gratuitamente puoi prendere il Ferry Boat che porta a Staten Island, da cui puoi godere durante la navigazione sull'Hudson River di uno splendido panorama ...sosta obbligata se sei nella zona Downtown, Ground Zero e Wall Street per capirci, è Battery Park, la punta meridionale di Manhattan e anche là hai una vista completa sulla baia!!!! Comunque il mio consiglio è di girartela un pò tutta...merita davvero...dai un'occhiata anche a questo sito http://www.vivereny.it/ che trovi di tutto, veramente!!!! E se mi torna in mente qualcosa ti saprò dire...notte!!!  

Altri luoghi che mi son tornati in mente: Union Square e Washington Square Park...come potevo scordarmi di Little Italy   anche se mi ha un pò deluso, ormai inglobata da China Town  

italia.png Lukino21 Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 1141

50 Punti

Condividi

#3  MySn0w Mar 15 Mag, 2012 10:31

Grazie mille, stò raccogliendo molte informazioni  

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#4  Lukino21 Mar 15 Mag, 2012 15:05

Di niente!!!  

italia.png Lukino21 Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 1141

50 Punti

Condividi

#5  marvel Gio 17 Mag, 2012 22:15

I miei consigli li hai già letti, ma dimi, dove alloggerai, in che zona?
Quanti gg hai per girare NYC?

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#6  MySn0w Gio 17 Mag, 2012 22:57

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao, allora alloggerò all'Helmsley di Manhattan (midtown), posizione centrale, avrò 4 giorni pieni per la city perchè due li trascorrerò a Niagara

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#7  marvel Mer 30 Mag, 2012 22:31

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao, allora alloggerò all'Helmsley di Manhattan (midtown), posizione centrale, avrò 4 giorni pieni per la city perchè due li trascorrerò a Niagara

4 gg sono un po' pochini.
Comunque questi sono imperdibili:
vista dall'Empire. poi la 5th Av e Time Square, giro/jogging a Central Park (mangiare a colazione o pranzo in qualche localino sulla 42ma, un paio tra Metropolitan Museum, Guggenaim, Moma. Entrare nella Public Library (nell'immensa sala lettura.. naturalmente è gratis), vedere la bellissima Grand Central Station (cena base pesce all'Oyster Bar, suggeritomi da Fili a suo tempo), ponte di Brooklyn, Wall Street.
Cena in localino con musica jazz live (io ne ho suggerito uno nel post sul mio viaggio, Garage Restaurant), andare a vedere almeno uno spettacolo di Boadway (puoi anche prenotarlo e pagarlo via internet, io feci così).
Prendi un taxi e chiacchiera col tassista
Il Flat Iron (il famoso grattacielo d'epoca, ad angolo acuto), l'ho fotografato in ogni modo, e poi ho preso un thè nella tea room sottostante... una scelta tra 1000 thè e schifezze varie da bere.
Sarebbe interessante anche fare un salto alla Columbia University, vedere una partita di baseball dei NY Mets!
Che dirti, anche solo passeggiare per le vie di Soho o Greenwich Village (dov'è il Garage Restaurant) è un'esperienza che vale la pena essere fatta. Altra cosa imperdibile, il panorama da Brooklyn (vicino al ponte, verso Manhattan, al tramonto è il massimo!!! (ci si arriva con la metro)
Fossi in te non perderei troppo tempo per Little Italy (ormai ridotta al lumicino, o China Town).
Non credo avrai tempo per visitare gli altri quartieri.
Ah, la foto sotto la Statua della Libertà non è male, insieme alla visita a Elllis Island, anche se solo per quello ti parte mezza giornata.
Prendi la metro, a qualsiasi ora, gira a piedi in piena sicurezza (attento però ad attraversare, corrono ), è bello vivere l'atmosfera, come in ogni città straniera, ma NY ha qualcosa di speciale, sarà anche perché ti sembra sempre di essere sul set di un film, ma anche perché ci vive gente di tutti i tipi, razze e culture, ed è facile sentirsi a proprio agio (anche se credo che a giugno sarà strapiena di turisti).
Buon divertimento!

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#8  MySn0w Ven 01 Giu, 2012 10:32

Grazie mille Marvel, al ritorno vi aggiornerò  

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#9  Poranese457 Ven 01 Giu, 2012 11:12

Se non ricordo male domani te sposi.......... AUGURI ME RACCOMANDO!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6941 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#10  andrea75 Ven 01 Giu, 2012 11:13

Auguri Antò! In tutti i sensi!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#11  MySn0w Ven 01 Giu, 2012 14:39

Grazie ragazzi    vi aggiornerò sul tempo negli States  

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

#12  stinfne Ven 01 Giu, 2012 16:50

...posso veni' via anch'io?!?    giuro che non disturbo   .

Scherzi a parte, augurissimi e buon divertimento!

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#13  MySn0w Mar 10 Lug, 2012 18:48

Buon pomeriggio ragazzi, volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato, gli stessi mi sono rimasti molto utili durante le giornate trascorse nella city. Che dire, bisogna vederla dal vivo per respirare l'atmosfera che c'è lì, sembra di stare in un film!Inizialmente ci ha un po' spiazzato in quanto non abituati ai loro ritmi frenetici ma dopo ci dispiaceva da morire andare via.
Vorrei dare anche io qualche dritta per chi andrà a visitarla prossimamente; innanzitutto straconsiglio di prenotare tour e quant'altro direttamente a NY presso la Volatour, l'unica agenzia in cui si parla italiano in tutta Manhattan, noi ci siamo trovati veramente bene perché oltre ala fatto della lingua, puoi prenotare qualsiasi cosa, dai biglietti per i musei, Empire ecc alle escursioni di tutti i tipi, anche queste fatte con guide italiane. Inoltre se hai bisogno di informazioni telefoniche sono sempre disponibili. L'agenzia si trova tra la 5th and 6th Avenue precisamente 33 West 46th Street.

Mangiare:
Trattoria Zucca, praticamente adiacente al Garage Restaurant a Greenwich Village, 95 7Th Avenue;
Ristorante Amarone a Hell's Kitchen, 9 Avenue tra la 47 e 48 Street;
Luna Piena che si trova a Midtown sulla 53 Street tra la 2°/3° Avenue;
Se girate Time Square inoltre ci sono locali per tutti i gusti;
Attenzione Ny è carissima per mangiare, spendere 150 dollari in 2 persone per una bistecca è quasi la normalità purtroppo!Dovete considerare le mance che sono il quasi il 20% dell'importo, più le tasse locali, tra l'altro tutto indicato sullo scontrino. Altra cosa curiosa i Mc Donald sono praticamente vuoti!
Se andate in Canada e trovate la catena Coyote Jacks, mangerete degli hamburger e patatine eccezionali.

Locali notturni:
Avete solo l'imbarazzo della scelta, i locali più carini frequentati dai giovani li trovate a Soho e Greenwich Village, se la sera siete in zona fate quattro passi a piedi, ne scoprirete a centinaia.
Sulla 5°Avenue  27 Street c'è "230" un locale situato su un classico palazzone, dove potrete sorseggiare un bel drink ascoltando musica, pieno di giovani, diciamo un po' più da "fighetti"; non si può entrare in scarpe da tennis e pantaloncini corti.

Shopping:
Allora avendo girato vari negozi sia in America che Canada, vi posso dire che le marche di abbigliamento sicuramente da acquistare in quanto hanno prezzi decisamente inferiori a quelli europei sono: Levis su tutte, Timberland, Guess (per loro non è una marca!), Ralph Lauren, Ray Ban, Nike ed Adidas. Mi raccomando, o vi portate una valigia vuota da sfruttare per gli acquisti o vi piangerà il cuore a lasciare veri e propri affari sugli scaffali perché non avete posto per portarli a casa.
A titolo esemplificativo fate un giro da Broadway Eprince a Soho e da Macy's, il centro commerciale più grande del mondo 34 Street 6°Avenue. Per quanto riguarda l'elettronica dato uno sguardo da B&C sulla 34 Street 9°Avenue.

Posso consigliare di portare poco contante, semmai gli € da cambiare in loco ed utilizzare la carta di credito. Potete pagarci tranquillamente, il taxi, un caffè ecc. Tenete qualche verdone per le mance non indicate sullo scontrino, quindi ad autisti e guide, taxi (7-8% dell'importo). Le cosiddette "Tips" (mance) sono sacre in America.....altra cosa che manda in bestia un newyorchese è non rispettare le file, chiedete sempre se vedete un raggruppamente di persone "Are you inline"? Se avete fretta per un appuntamento non fate troppo affidamento sul fatto che chiamerete un taxi ed in poco tempo raggiungerete la destinazione;io su una strada letteralmente gialla di taxi ho aspettato 45 minuti per il primo tassista libero!!
Mi ha fatto molto piacere il fatto che se un americano capisce che sei italiano, diventa subito amichevole e vi riempirà di parole di apprezzamento per il nostro paese. Inoltre sono persone disponibili, più volte mentre consultavo una cartina mi si è avvicinato uno sconosciuto e mi detto "Can i help you?" (come qui da noi   )
C'è molta polizia per le strade sia in divisa che in borghese, potete girare a piedi tranquillamente anche di sera (chiaramente Manhattan). Io eviterei la metropolitana in piena notte, ci sono i taxi, su quelli andate tranquilli ovunque ed hanno prezzi onesti.

Io ho visitato anche le Cascate del Niagara, veramente uno spettacolo della natura, consiglio di fare il tour in bus, in quanto passerete per il New Jersey, Pennsylvania e vedrete dei territori favolosi.  Se potete fate l'escursione a Washington. Appena uscite dalle grandi città quella parte degli States è ricca di natura.
Il mio viaggio l'ho continuato in Messico dove con 40° ed il 100% di umidità ci ho quasi lasciato le penne   andateci da Dicembre ad Aprile, mai in altri periodi, almeno lo sconsiglio vivamente.

Metto solo qualche scatto:
Manhattan vista da Brooklyn
ny56ok

La famosa Statua della Libertà
img_1442  

Il cielo al tramonto dopo un temporale
ny1478ok

Time Square
dscn2048

Le nuove torri gemelle in costruzione
dscn2168

Niagara:
img_1505
ca2286

Una Vantage Pro 2 sulla partenza dei battelli
img_1522

Uno sguardo al Messico:
pict0254

Alba
img_1778

Meteocentroitalia

big

Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

88 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi New York!!!! Snowdom Meteocafè 0 Mer 26 Ago, 2009 18:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Snowdom
No Nuovi Messaggi Avete Un Biglietto Per New York? Pigimeteo Meteocafè 26 Dom 01 Feb, 2015 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi Capodanno 2011 a New York! marvel Escursioni, Viaggi e Reportages 30 Dom 16 Gen, 2011 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
DragonIce