Nuovo modello previsionale Lineameteo

Titolo: Re: Nuovo Modello Previsionale Lineameteo
superlativo!!!! :inchino2:
è la volta buona che incomincio a capirci qualcosa pure io :D
ora ci manca solo la meteo tv online in streaming.... :ok:

Profilo PM  
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: un plauso a chi ha realizzato tutto ciò...

non dimentichiamoci neppure chi ogni giorno apporta qualcosa di suo...anche il semplice annotare le osservazioni...
bravi a noi tutti...che dite..ce lo meritiamo un applauso??? :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Titolo: Re: Nuovo modello previsionale Lineameteo
Grazie dei complimenti, che giro ovviamente a Francesco, che è l'autore materiale di tutta la parte relativa alla programmazione vera e propria.
Quello che vi invito a fare, e che a noi realmente serve, è testare: provate a cliccare qua e là, anche al di fuori del vostro orticello di casa, e provate a vedere se c'è qualche buco, riportando come detto sopra, le condizioni riportate nel riquadro.
Come già è stato detto tutto ciò che concerne l'attendibilità è relativo, in quanto essendo basato su modello GFS e per di più a larga scala, si porta dietro tutti i difetti ad esso associati.
Sta quindi a noi, e anche in questo vi chiediamo aiuto, cercare di migliorare l'aspetto "previsionale", quindi cercando di associare certi parametri a quello che poi avviene realmente.
Ciò che uscirà fuori da questo progetto ci potrà servire magari in futuro per elaborare il tutto a scala ridotta, realizzando la stessa cosa, ma solo per l'Italia, beneficiando di una migliore precisione.

brau!

oh......

questo mi era sfuggito!

davvero carino, complimenti a Cova e a linameteo.... :)

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuovo modello previsionale Lineameteo
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh......

questo mi era sfuggito!

Grazie... è una cosuccia. ;) Ma magari implementando qualcosa in più e migliorando la griglia........ vediamo, ci lavoreremo! ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh......

questo mi era sfuggito!

Grazie... è una cosuccia. ;) Ma magari implementando qualcosa in più e migliorando la griglia........ vediamo, ci lavoreremo! ;)

bè, ovvio......
comunque davvero un bel lavoro, ......

ma non mi parlate di griglie che non so che sono.....casomai di grigliate... :D

Profilo PM  

Pagina 2 di 2