Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Taricone Morto Dopo Un Lancio Col Paracadute.

#1  DragonIce Lun 28 Giu, 2010 16:06

Dopo i già numerosi incidenti all'avio superficie di terni durante i lanci paracadustici eccone un altro con questa volta protagonista Pietro Taricone.

Lancio paracadute, grave Taricone
L'attore ferito nei pressi di Terni

Pietro Taricone, attore divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del "Grande Fratello", è in gravi condizioni per una caduta dopo un lancio con il paracadute. Taricone si era lanciato nei pressi di Terni. L'attore, in condizioni disperate, è stato ricoverato all'ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la moglie Kasia Smutniak.

http://www.tgcom.mediaset.it/spetta...olo485109.shtml

OPERATO PIETRO TARICONE (GF), E’ GRAVISSIMO DOPO LANCIO PARACADUTE. AGGIORNAMENTI
In ospedale è arrivata anche la moglie insieme al sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo. In corso intervento chirurgico
http://www.tuttoggi.info/

Nebbia uber alles..

Ultima modifica di DragonIce il Mar 29 Giu, 2010 12:21, modificato 1 volta in totale 
italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Grave Incidente Vip A Terni

#2  andrea75 Lun 28 Giu, 2010 16:10

Stavo per riportarla io, mi hai anticipato:

Taricone in fin di vita
dopo il lancio col paracadute

Un avvitamento, poi lo schianto. Per l'ex concorrente del Gf e attore emorragia interna e numerose lesioni

MILANO - Pietro Taricone è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Terni, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico: le condizioni dell'attore, rimasto ferito dopo essersi lanciato con il paracadute, sono giudicate «disperate». L'attore - secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie - ha riportato numerosi lesioni in diverse parti del corpo e una emorragia interna. All'arrivo in ospedale, Taricone non era cosciente.

L'INCIDENTE - A provocare l'avvitamento e il successivo schianto del paracadute dell'attore, che si era lanciato presso la pista dell'Aviosuperficie di Terni ( dove l'ex gieffino abitualmente pratica questo sport), sarebbe stata una manovra sbagliata. Questa almeno l'ipotesi della polizia, in base agli accertamenti condotti fino a questo momento. Alcuni testimoni hanno infatti visto l'attore scendere regolarmente. Quindi la manovra che, secondo alcuni di coloro che hanno assistito a quanto successo, ha provocato la caduta. Taricone, 35 anni, divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del «Grande Fratello», quella del 2000, ha intrapreso la carriera di attore e di recente ha partecipato con successo alla fiction Tutti pazzi per amore. L'attore, dopo l'incidente, è stato immediatamente ricoverato nell'ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la compagna Kasia Smutniak e il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo . Taricone ha subito fratture multiple. All'Aviosuperficie di Terni sono intervenuti polizia e carabinieri per accertare le cause dell'incidente.

I PRECEDENTI - Il 3 aprile e il primo maggio scorsi due paracadutisti sono morti in seguito a incidenti avvenuti proprio presso l'aviosupeficie di Terni, una sorta di piccolo aeroporto dove è accaduto l'incidente a Taricone. Il primo il 3 aprile scorso quando un giovane di 27 anni, romano e considerato molto esperto - aveva alle spalle circa 450 lanci - è morto scontrandosi con un altro paracadutista rimasto a sua volta gravemente ferito. I due si erano lanciati da un piccolo aereo decollato dall'aviosuperfice. A una quarantina di metri da terra il 27enne è finito contro il compagno dopo aver eseguito una virata. A quel punto i paracadute si sono intrecciati e la vela della vittima si è sgonfiata, facendolo precipitare al suolo e l'uomo è morto sul colpo. Un secondo incidente è costato la vita il 1° maggio a Paolo Capretti, 38 anni di Ripatransone (San Benedetto del Tronto). In questo caso a causare la morte dell'uomo la mancata apertura del paracadute d'emergenza. Prima dell'apertura delle vele infatti Capretti si è scontrato con un altro paracadutista. Dopo lo scontro ha tentato di aprire il paracadute di emergenza che però non si è aperto.

http://www.corriere.it/cronache/10_...44f02aabe.shtml

Porta un po' sfiga st'aviosuperficie, eh?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: Taricone In Fin Di Vita Dopo Un Lancio Col Paracadute

#3  riccardodoc80 Lun 28 Giu, 2010 16:22

Facebook è diventato il nostro grande fratello è!  
Povero taricone....mi dispiace! come mi è dispiaciuto per gli altri incidenti!  

E pensare che una mattinata di 5 anni fa anche io provai quell'emozione proprio nell'aviosuperficie di Terni; Lancio regolare e atterraggio morbido di sedere...ho anche il video in videocassetta ( se un giorno riuscirò a convertire il filmato ve lo farò vedere).

Certo che dopo anche questo incidente la nomina dell'aviosuperficie di terni non sarà certo delle più rosee....

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Taricone in fin di vita dopo un lancio col paracadute

#4  Poranese457 Lun 28 Giu, 2010 16:58

Anche un mio collega Domenica è caduto dalla moto ed è in terapia intensiva.

Un altro amico Sabato è caduto dalla moto da cross e si è maciullato la caviglia.

Posto che Taricone in vita sua non ha fatto niente di più delle persone sopra elencate, la notizia mi fa solo dispiacere per il simpatico Pietro ma non capisco tutto questo tam-tam mediatico.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Condividi

#5  Fili Lun 28 Giu, 2010 17:06

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posto che Taricone in vita sua non ha fatto niente di più delle persone sopra elencate, la notizia mi fa solo dispiacere per il simpatico Pietro ma non capisco tutto questo tam-tam mediatico.

quoto al 100%  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#6  andrea75 Lun 28 Giu, 2010 17:10

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah su questo son daccordo... ma del tam tam mediatico non ne so nulla e non so a cosa ti riferisci in particolare, anche se posso immaginarlo visto che Riccardo ha atto riferimento a Facebook...
Almeno io ho letto la notizia sul sito del Corriere e l'ho riportata qui. Stop. Non credo ci sia nulla di clamoroso in tutto ciò....

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#7  Poranese457 Lun 28 Giu, 2010 18:31

Assolutamente boss!!

Mi ha fatto solo un pò specie trovare sta notizia decisamente in alto sulla home del corriere ed a mezza pagina su quella della Gazzetta!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Condividi

#8  marvel Lun 28 Giu, 2010 18:39

Sul fatto che all'Aviosuperficie di Terni ci siano stati tanti incidenti ultimamente, ho una mia teoria:
1) casistica: l'AS sta lavorando veramente tanto, chi abita a Terni e dintorni se ne è accorto, con gli aerei che decollano continuamente lanciando i paracadutisti. Le vele dei paracadute sono visibili in continuo, dalla mattina al tramonto, ci sono decine e decine di voli con lanci al giorno, fino a 10 - 15 paracadutisti per volo... quindi un consistente aumento delle probabilità di incidenti.Ricordiamoci che stiamo parlando di uno degli sport più pericolosi al mondo.

Dato che gli incidenti sono avvenuti sempre e solo in volo (non durante le fasi di lancio) e sempre per errori umani dei singoli paracadutisti, non vedo che cosa c'entri l'Aviosuperficie in tutto ciò!

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#9  andrea75 Lun 28 Giu, 2010 18:49

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato che gli incidenti sono avvenuti sempre e solo in volo (non durante le fasi di lancio) e sempre per errori umani dei singoli paracadutisti, non vedo che cosa c'entri l'Aviosuperficie in tutto ciò!

Ah nulla... la colpa (se di colpa vogliamo parlare) è di chi si lancia... non certo di chi sta sotto. Infatti ho parlato di sfortuna visto che ultimamente ne son successe un po', ma è anche normale che il numero degli incidenti sia proporzionale al numero dei lanci....

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#10  klaus81 Lun 28 Giu, 2010 18:51

Provata anche questa super emozione    !! Nell'agosto appena passato e non contento l'ho ripetuto in settembre... Emozione incredibile ovviamente non descrivibile e neanche paragonabile alle moto che io adoro tanto...
Comunque io sono stato ad Arezzo...

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Condividi

#11  riccardodoc80 Lun 28 Giu, 2010 18:56

E' vero Marvel....ogni volta che passo c'è sempre qualche vela in cielo!
Evidentemente hanno aumentato non di poco i lanci.

Comunque quello che volevo dire prima è che purtroppo questi incidenti non faranno altro che "classificare" questa aviosuperficie come "sfigata".

5 anni fa comunque mi hanno fatto sentire al sicuro; molti controlli e una buona preparazione prima del lancio.  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Condividi

#12  Frasnow Lun 28 Giu, 2010 19:08

O-h   m-i-o   D-i-o!!!!        

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4631 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#13  bix Lun 28 Giu, 2010 21:53

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Provata anche questa super emozione    !! Nell'agosto appena passato e non contento l'ho ripetuto in settembre... Emozione incredibile ovviamente non descrivibile e neanche paragonabile alle moto che io adoro tanto...

Stare in una camera d'ospedale, e veder nascere tuo figlio/a

6-0 6-0 6-0

Non capisco il perchè dover mettere a repentaglio la propria vita , possa dare  soddisfazione a molti.

Mi rendo conto che si può morire camminando sotto casa ,ma correre a 200 con una moto o buttarsi da 3000 m, fidandosi di una vela e quattro spaghi, non mi sembra  il modo migliore per godersi la vita.

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

382 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#14  burjan Lun 28 Giu, 2010 22:37

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stare in una camera d'ospedale, e veder nascere tuo figlio/a

6-0 6-0 6-0

Non capisco il perchè dover mettere a repentaglio la propria vita , possa dare  soddisfazione a molti.

Mi rendo conto che si può morire camminando sotto casa ,ma correre a 200 con una moto o buttarsi da 3000 m, fidandosi di una vela e quattro spaghi, non mi sembra  il modo migliore per godersi la vita.

Con tutto il dispiacere per la sorte del povero Pietro, anche lui agricoltore come me e personaggio simpatico, sono costretto a quotare al 100%.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#15  Fede Lun 28 Giu, 2010 22:41

Beh se muore mi dispiace e gli auguro di farcela. Se avesse avuto una leucemia o una SLA però mi sarebbe dispiaciuto di più.

A volte per placare le proprie insicurezze alcuni si devono per forza mettere alla prova con qualcosa di estremo. Se si fa qualcosa di rischioso si corrono dei rischi. Almeno lui ha messo a repentaglio la sua vita soltanto. Chi va 300 in strada con la moto (o con la macchina) invece può rompere un pochino i coglioni anche a chi non c'entra niente e questo riesco a tolleralo un po' meno.

A questo proposito: se cliccate su questo link fate un favore all'associazione in questione che non ho capito perchè deve raggiungere le 1000 visualizzazioni

Comunque in bocca al lupo a Taricone!

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi E' Morto Francesco Cossiga Frasnow Off-Topic 2 Mer 18 Ago, 2010 23:35 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi E' Morto Enzo Bearzot and1966 Off-Topic 4 Mar 21 Dic, 2010 18:49 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Estate Settembrina o Autunno In Rampa Di ... Fili Meteocafè 513 Mar 29 Set, 2020 08:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Frasnow