Pagina 1 di 1

Messaggio Terza Decade Di Luglio: EA+?

#1  pubblico Mar 07 Lug, 2009 22:15

Si nota negli ultimi giorni un certo riscaldamento della zona orientale atlantica,
anomnight.7.6.2009

In merito anche agli ultimi forecast riguardanti le SSTA, sembra che molto probabilmente continuerà il riscaldamento delle zone orientali atlantiche mentre rimarrà piuttosto fresca la zona centrale...
Questo deporra a favore molto probabilmente per un dipolo di EA+
Di conseguenza per il mediterraneo potrebbe finalmente aprirsi, dopo giorni e giorni di instabilità, un periodo prettamente estito dettato da temperature in rialzo e clima sostanzialmente stabile anche nelle zone interne..

bestproduct_20090707_21737_at0_t-ano_n0_t6

Questo avverrà molto probabilmente con le terza decade dopo il passaggio delle due onde + e - (calda e fresca) in attesa dal 14 in poi...

Per quel che riguarda l'itcz , esso sarà in crescita come la stagione vuole, ma molto difficilmente potrà avere puntate verso l'estrema positività, di fatto notiamo come chiaramente mostra l'immagine satellitare, che la quantità di vapore acqueo è davvero esigua in confronto al periodo in essere...

latest72hrs
se non si vede l'immagine satellitare, questo è il link

Sat vapore acqueo ultime 72 ore

bestproduct_20090707_21737_at0_t-ano_n0_t6

C'è da dire che è ancora da valutare la durata di  questa fase stabile a cui andremo incontro dopo la 20ina di giugno, in quanto la corrente termo alina spinge

bestproduct_20090707_21737_at0_uv_n0_t6

e questo porterà, sempre per la legge del nastro trasportatore, ad un lento lavoro di riassorbimento delle anomalie fredde in atlantico centrale...

bestproduct_20090714_21744_at0_t-ano_n0_t13

Tutta via non dovrebbe essere un periodo di caldo e stabilità invicnibili quelli della terza decade primi di agosto....
le anomalie calde nel nord atlantico disturbano un pochino il dipolo EA++, quindi nella fase prettamente stabile qualche rottura ci può stare..

Abbiamo comunque molto tempo per parlarne ancora...ma ormai credo scontato che seppur in ritardo si affaccerà la parte buona della bella stagione.....

italia.png pubblico Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 470

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Terza Decade Di Luglio: EA+?

#2  il fosso Mar 07 Lug, 2009 23:17

Solita bella analisi pubblico
Anche a me sembra finalmente giunto il tempo della vera estate,
mi "preoccupa" un pò la prossima ondata calda che sembra profilarsi per la prossima
settimana, potrebbe assumere carattere notevole anche se sono propenso a credere che
la fase acuta non duri molto.
Intanto mi godrò il prossimo fresco fine settimana

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

Messaggio Re: Terza Decade Di Luglio: EA+?

#3  pubblico Mar 07 Lug, 2009 23:54

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solita bella analisi pubblico
Anche a me sembra finalmente giunto il tempo della vera estate,
mi "preoccupa" un pò la prossima ondata calda che sembra profilarsi per la prossima
settimana, potrebbe assumere carattere notevole anche se sono propenso a credere che
la fase acuta non duri molto.
Intanto mi godrò il prossimo fresco fine settimana

Io sto aspettando che i modelli la inquadrino meglio... lo spread è elevato ancora...

italia.png pubblico Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 470

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML