Data ormai per scontata la retrogressione discount di questa settimana, di cui si parla in altro e dedicato topic, andiamo a cercare di capire cosa accadrà dopo, dal prossimo weekend in poi.
I modelli previsionali, GFS in primis, provano ad abbozzare un ritorno a condizioni più marcatamente anticicloniche seppur la debolezza del VP pare voglia continuare a pilotare qualche perturbazione verso latitudini meridionali. L'anticiclone azzorriano infatti faticherà a prendere possesso del Mediterraneo portando comunque una parentesi beltempo, probabilmente mite, in coincidenza con il prossimo weekend.
Tempo stabile e mite, con qualche nube ma sterile fino a circa metà prossima settimana.
Stamani però GFS vede una ulteriore ingerenza fredda per gli ultimi giorni del mese. Essendo la terza decade di Marzo, si tratterebbe di un evento non eccezionale ma comunque di rilievo.
Staremo a vedere, la distanza temporale è ancora molta ed intanto godiamoci il prossimo fine settimana che potrebbe/dovrebbe avere caratteristiche decisamente miti. (non come ieri che ero all'Amiata con nebbia, -3°C e vento

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login


















































