GFS, con il run 00Z, ripropone l'ennesima ritornante su Umbria e Toscana, con possibilità di nevicate fino a bassa quota su tutta l'Umbria, le Marche, Toscana meridionale e Alto Lazio.
Ecco il minimo sul basso Tirreno:
termiche comunque di tutto rispetto:
e precipitazioni previste:
Personalmente ci credo davvero poco, ma per onor di cronaca è giusto commentare la situazione....
Non è escluso che ci siano deboli nevicate, con temperature in quota comprese tra i -5 dell'Appennino e i -2/-3 dell'Umbria occidentale. In questi casi, prese per buone le precipitazioni (cosa non di poco conto ) conterà la tempistica del peggioramento.
Comunque, con questo vento, la vedo dura.
Cmq, soltanto per la cronaca...anche se ora avete temperature di 4°-5° e voglia il cielo che da lassù precipiti qualcosa, state sicuri che sarebbe neve e non acqua.
Dew point bassissimi, colonna di aria fredda e secca (anche troppo.. ) .
Le Avevo viste ma nonci credo...credo che i fatti sono che la sostanza in questo momento è in mare aperto..tutto sprecato se non per quelli che stanno a 500m in Sardegna...che peccato..Mentre screivo questo vedoqualche fiocco svolazzante ma qui a Perugia ma resto del mio avviso...Tutto sprecato in mare aperto se risalirà un pò sarà qualche sterile fiocco ...
anzi le carte mi fanno pensare che avremo una pausa di 9-10 giorni prima di rivedere qualcosa...o meglio di sperare di rivedere
Cmq, soltanto per la cronaca...anche se ora avete temperature di 4°-5° e voglia il cielo che da lassù precipiti qualcosa, state sicuri che sarebbe neve e non acqua.
Dew point bassissimi, colonna di aria fredda e secca (anche troppo.. ) .
Mi consoli anche perchè a Gubbio siamo schizzati a 3,2°!