Alonso per cinque anni alla Ferrari: annuncio in settimana
I tempi sono maturi: l'annuncio di Alonso alla Ferrari arriverà il 4-5 ottobre in concomitanza del Gp del Giappone. Dalla Spagna indiscrezioni sul contratto: "Un quinquennale legherà Fernando alla Rossa"
Lunedí 28.09.2009 11:58
Entro il 4-5 ottobre arriverà la conferma ufficiale: Fernando Alonso (che ha dedicato il podio di Singapore a Flavio Briatore) alla Ferrari. Il segreto di pulcinella sta dunque per essere svelato ed è partito il count-down per l'annuncio della Ferrari. La lieta notizia per i tifosi della Rossa arriverà dunque in concomitanza con il week end del Gp giapponese, con... due corse di ritardo sulle tabelle di marcia.
Già, perché tutti si attendevano la celebrazione del matrimonio il 13 settembre dopo il Gran Premio di Monza. Il Renault-gate che stava monando, unito all'arrivo di Giancarlo Fisichella, poche ore prima, come pilota di affiancamento a Kimi Raikkonen per il finale di campionato (e terzo della squadra nel 2010) probabilmente consigliarano lo slittamento ai vertici di Maranello. D'altra parte, l'affare era già concluso da tempo e poco avrebe cambiato annunciarlo una settimana o l'altra.
Ora però i tempi sono maturi e anche in casa Renault lanciano mezze ammissioni sul divorzio sta per essere siglato. Intanto As detta anche i tempi della nuova unione. "Alonso ha firmato per cinque anni". Un impegno non da poco dunque, per la Ferrari che vuole rilanciarsi dopo questa stagione sfortunata e tornare a caccia del titolo costruttori e piloti. Quest'ultimo manca dal 2007 quando Raikkonen (destinato a Brawn GP o McLaren) beffò in volata proprio Alonso e Hamilton, galletti contro. Nessun dubbio su compagno di squadra che affiancherà Fernando: sarà Felipe Massa, come ha confermato anche Luca Cordero di Montezemolo nei giorni scorsi...
http://www.affaritaliani.it/sport/alonso-ferrari-280909.html