Valle del Metauro... magnitudo 4.4. Bella lasca......... per averlo sentito bene io qui...... ero ancora a letto e si è avvertito nettamente, con tanto di scricchiolio delle finestre.
PANICO MA NESSUN DANNO Scossa di terremoto nelle Marche Il sisma, del quarto grado della scala Richter, si è scatenato aelle 9,05 di stamattina ed è stato avvertito anche in Umbria. Molti sono scesi in strada
ANCONA, 21 ottobre 2006 - La terra trema ancora nelle Marche, gettando il panico tra la popolazione. Per fortuna non sembrano esserci danni alle persone.
La scossa valutata attorno al quarto grado della Scala Richter e' stata avvertita alle 9:05 in provincia di Ancona.
L'epicentro e' compreso fra i comuni di Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere.Il terremoto e' stato avvertito distintamente anche ad Ancona citta', e molti sono scesi in strada o hanno telefonato ai centralini del vigili del fuoco per avere informazioni.
La scossa ha avuto una profondita' di 36 chilometri: per questo è stata percepita distintamente in un'area molto vasta delle Marche - fino a Fabriano e i comuni epicentro del terremoto del 1997 - e anche in Umbria.
Tra l'altro si è registrata un'altra scossa circa 15 minuti fa (ore 10:55 circa), di intensità leggermente minore, ma non proprio debole, Magnitudo 3.7.
Qui non si è sentito assolutamente nulla, nemmeno mia sorella che praticamente è un sismografo vivente! Però anche io, come Elisa mi sono svegliato esattamente alle 9.05...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario