dopo i vari Marcoan Autore e altri personaggi che davano qualità al forum, leggo da alcuni messaggi (anzi .. leggevo..perchè sono stati cancellati... ) che i personaggi da cui l'oggetto sono stati bannati.
A me sembra una cosa davvero incredibile.
Poi leggo quest messaggio dal WM:
"Ciao!
Ve lo ricordo perchè molti sembrano essersene dimenticati. La regole sono uguali per tutti, (MA QUANDO MAI!!!!!) non facciamo distinzioni. Al secondo o terzo messaggio cancellato entra automaticamente in funziona l'espulsione, come accade ogni giorno da 5 anni (NON MI RISULTAVA...). Siamo molto severi, i più severi della rete ed è per questo che la qualità rimane elevata. (QUALITA' ELEVATA???? MA QUANDO MAI...!!!!!UNA VOLTA....)
Abbiamo centinaia di persone che vorrebbero entrare nel forum, quindi è normale che chi si comporta male lasci il posto ad altri nuovi lettori.
Ovviamente chi ci segue da tanti anni e si comporta con educazione e correttezza non avrà nulla da temere.
Ciao! Webmaster forum MeteoLive.it
Mi dovete dire voi a sto punto a che cavolo serve consultare quel forum...???
Meteoitalia non è mai stata nuova alla perdita di membri molto importanti del forum, di gente molto capace in ambito meteorologico, di buoni critici e di attenti cronisti: sono proprio quelle persone che pretendono da un forum qualcosa di più oltre a un luogo in cui sfogare le proprie frustrazioni guardando solo la pioggia sul proprio marciapiede, senza magari sapere cos'è un fronte o un geopotenziale.
Da questo momento, secondo me, quel forum ha perso completamente contributori scientifici seri e imparziali. I pochi che sono rimasti che sanno leggere un minimo delle carte sono parziali, un po' troppo ambiziosi per le loro reali capacità, scostanti e spesso commettono involontariamente degli errori quasi grotteschi, almeno fino a quanto riesco a capirne pure io.
Che il forum abbia il futuro segnato, dite voi? No, io sono sicuro di no. Quel forum continuerà a vivere in ottima salute e per molto tempo, perché una volta che MI ha perso tutta la passione che la alimentava che ora è diventata solo routine per strizzare più soldi possibili (iniziata col botto con l'umiliazione di diventare un affiliato di Leonardo, tra blog di culi e tette e cartomanzia), a loro non interessa molto chi ci scrive, basta che arrivino i click.
E vedrete che di click lì continueranno ad arrivarne per molto tempo, visto che il loro buon nome continua ad attirare gente in coda per anni e anni, e quella gente continuerà a rimanere in coda solo per potersi vantare un giorno di far parte dell'élite agognata da tutti, come quelle file in quei locali rivoltanti del centro di Milano dove si vende vodka a prezzi da rapina e c'è cacofonia sparata a 1000, dove non si può nemmeno parlare. Si rimane in fila per ore per entrare e dire "ha, voi state fuori, io sto dentro" e per compiacersi di far parte di un'élite.
Un po' è questo, un po' perché rimane un forum a nowcasting dove la vita delle discussioni è breve e i peccati si scordano facilmente, senza possibilità di riportarli in auge come accade nei forum a VBulletin e PHPBB2, dove un utente particolarmente in vena di cagate viene sputtanato da chiunque.
Che il forum di MI cambierà è sicuro, diventerà un bloggone dove si riunirà gente che non farà altro che fare piagnistei perché non piove, perché non nevica, perché non fa freddo, le discussioni campanilistiche su chi è il luogo più nevoso/piovoso/temporalesco/nordico d'Italia continueranno a imperversare, anche basate su dati fasulli o tendenziosi, e in tutto questo caos più o meno puerile ci saranno quei poverini (e sono tanti) che continueranno a fare il loro bel mestiere di cronisti delle loro zone, o a fare quelle belle domande che potrebbero creare belle discussioni scientifiche, e che inconsapevolmente daranno tutte quelle belle informazioni con cui meteolive crea le ultime ore, gli articoli più letti e via dicendo. Ho notato con molto interesse che sulla pagina di meteolive il link "forum per esperti", che mi faceva molto sorridere, e lo feci notare molto chiaramente sul forum visto il livello di piagnisteo inconsulto che si era raggiunto, ora si è trasformato semplicemente in "forum". Un downgrade abbastanza pertinente.
Insomma a me personalmente dispiace che MI si sia ficcato in questo buco fangoso ma i soldi fanno gola, e per i soldi si sacrificano volentieri molti ideali e si creano questi regimi necessari sicuramente (io sono sempre per la linea dura con gli utenti) ma ultimamente totalmente fuori luogo.
Continuo a ritenere che Alessio Grosso sia una vittima in tutto questo e che se fosse per lui quel forum e quel sito sarebbero molto diversi, e io che l'ho visto praticamente nascere mi sono ben reso conto delle sue evoluzioni. Spero che da solo riesca a dire o fare qualcosa, perché lui come persona merita molto altro che un sitarello dove il titolo si confonde con 'superfighetto' e 'labbra roventi' e il cui forum è uno tsunami di piagnistei e di gente che si augura le peggiori catastrofi pur di avere un fiocco di neve e di vantarsene con chi non ce l'ha.
Ora riapriranno le iscrizioni, vedrete, il forum si rimpinguerà per bene e continueranno ad esserci i click che tanto piacciono agli amministratori di MI. Tanto pure chi non scrive continuerà a leggerlo, anche solo per poterne sparlare, e questo ai "responsabili dei click mensili" e agli avvoltoi dei pubblicitari che hanno distrutto MI basterà e avanzerà.
Poi di armi ne avranno sicuramente, secondo me rivoluzioneranno un po' il sistema di forum che potrebbe portare più gente a scrivere qualcosa di sensato e imparziale. Io aspetto e guardo, di certo non mi azzarderò più a iniziare discussioni pseudo-scientifiche nel mio piccolo perché non avrebbe senso... ma non dò mai nulla per spacciato. Chiunque si può convertire e tornare com'era prima. Pure S.Francesco era un dissoluto prima di fondare il WWF, quindi non sia mai detto che la dissolutezza della direzione e di buona parte della comunità di MI si ravveda un giorno.
Intanto preferisco sicuramente altri lidi come questo e meteonetwork
Basta torno a lavorare! Intanto splendido tramonto e -1.3 °C. Nel gelo Tromsø dà il meglio di sé
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
Fenrir, approvo in tutto e per tutto quello che hai detto, ma a sto punto non credo più di tanto alla buona fede di Alessio Grosso.
Da parte mia scriverò il meno possibile (se addirittura non sono stato bannato anche io..proverò...).
Lo leggerò sempre di meno...cosa posso impararare da un forum i cui mancano i personaggi di qualità...?
Ma poi Marvel....uno che ha scritto un sacco di articoli in quel sito, senz'altro senza aver ricevuto un euro...roba da matti, che rabbia.
Ho aperto il forum poco fa e ho già trovato delle new entry....li hanno già sostituiti come fossero delle merdaccie qualsiasi....
Oltre marvel e tifernate sono stati bannati anche Snow96 e Zerogradi... ed io, proprio 5 min fa........ sapete per quale intervento poi? Leggete sempre nel topic che vi ho linkato qui sopra....
Ihihihihhihi... Ale, hanno cancellato pure questo tuo messaggio... ma la fanno apposta dai, non possono essere così deficenti! Ma forse c'è una spiegazione... ci stanno leggendo qui su lineameteo...
O.T. : ma che è diventata una dittatura??? ginghe Arezzo 296 slm 1 24-10-05 16:44
ginghe(Arezzo 296 slm) wrote (16:44:25):
--------------------------------------------------------------------------------
ditemi del mio messaggio cosa c'era contro il regolamento!
Visto
1 ho parlato di meteo
2 non c'era niente di offensivo
3 non ho fatto pubblicità.
Per favore...almeno non scrivete che questo è un forum di qualità, si potrebbero mettere a ridere anche le telline...
Che poi, volendo essere pignoli, dove sta il mio terzo messaggio contrario al regolamento proprio non lo so!
1) E' vero, me ne parlava ieri Tifernate (riguardo i ghiacci artici)
2) Ma che fine ha fatto?
3) Si, confermo, è stato bannato
4) Anche il WM si adegua ... etc etc... CENSURA
guardate l'imparzialità dei moderatori di quella sottospecie di forum
allora:
dalle 9.18 fino alle 11.17 ci sono 40 messaggi
11 sono palesemente off topic
10 sono di gente che si è presentata perchè nuova con relativi benvenuti
1 di quelli OT è di Pau, che fa i complimenti a ML perchè ora si possono inserire le foto tramite il portale Leonardo (addirittura i complimenti....cosa che negli altri forum sono decenni che si può fare..poi ti immagini che lavorone di passaggi tocca fare per mettere una foto che poi per poter vedere devi nuovo cliccare, poi oltretutto sai che novità.....sim poteva fare anche prima utilizzando altri portali, io lo facevo con il messanger di libero...chissà se è possibile ora fare una cosa simile con un altro portale che non sia Leonardo)...chissà come mai questo messaggio non è stato cancellato visto che è OT...comunque ingrazio Pau per la solidarietà di stamani.
Di 50/60 messaggi di stamani c'è n'è uno solo di commento decente alle carte, tutto il resto riguarda segnalazioni della gente che in un periodo anticiclonico come questo credo non interessi un bel segone nulla a nessuno.
Poi hanno il coraggio di dire che il loro è un forum di qualità.
.......questo messaggio ha resistito per 34 minuti con ben 90 hits......che pesci!!
359870 GFS seguono la logica stagionale e sul lungo termine mostrano zonalità meteorica Umbertide 90 25-10-05 13:22
GFS seguono la logica stagionale e sul lungo termine mostrano zonalità
L’ultima emissione GFS, la 06, mostra una naturale resistenza dell’HP in pieno mediterraneo, un’alta pressione che dipende direttamente dalla circolazione depressionaria atlantica, modificata quest’ultima andrà smantellandosi l’alta pressione mediterranea. Questo non avvrrà prima di domenica prossima, dato il continuo apporto di aria umida tropicale o subtropicale in contemporanea con aria fredda artica. In seguito l’ulteriore accelerazione del vortice polare, naturale e fisiologica in questa stagione, favorirà una circolazione zonale sull’Italia con perturbazioni atlantiche che, probabilmente, si susseguiranno per buona parte della prima quindicina di novembre. Da metà novembre le ondulazioni torneranno ad ampliare la loro portata con probabili rapide irruzioni di aria artica marittima. In seguito approfondirò il tutto. Ora lascio la parola al mio amico tifern@te, recentemente bannato, ingiustamente ad unanime giudizio, per un comunicato stampa. Non ho violato nessun regolamento, non ho offeso nessuno ne qui ne altrove..........perchè m'hanno bannato?.......Perchè ho semplicemente detto la verità in alcune innocue risposte. Probabilmente però proprio questo mio modo di fare.........LIBERO ma alla stesso tempo RISPETTOSO DI TUTTI I REGOLAMENTI dava fastidio a qualcuno. Non ce la voglio con Grosso come non ce l'ho mai avuta, sono stato accusato di parlar male di lui in giro ma probabilmente sono stato sempre il più rispettoso.......per questo mi chiedo perchè?
Comunque non importa, io come Claudio c'ero affezionato al forum, e dato che considero questa un'ingiustizia.........vedrete che spettacolo nei prossimi mesi..... non capisco come non si renda conto che figuraccia che ha fatto, buttando fuori me senza motivo e pure un'altra filata di forumisti (senza contare i messaggi bannati agli altri)......e soprattutto che danno all'azienda. Probabilmente sottovaluta il movimento che c'è dietro. ........e non mi venga a raccontare le storielle del forum rigidissimo, il più ambito d'Italia...solo per esperti......mmma dde che? L'hanno ridotto ad un manipolo di piagnuccoloni, con scarsa rappresentanza nazionale e regionale (siciliani, umbri ed altri meridionali sono praticamente scomparsi), ed ambito solo da qualche ragazzetto che s'affaccia per la prima volta nel mondo della meteo. Gli arrosti nel forum hanno ripercussioni pure su meteolive, tra blog e controblog bella figura con Sky e la Società Autostrade...........e non finisce qui.
Come buttare alle ortiche una delle migliori idee telematiche degli ultimi 10 anni (un titolo-consiglio per Alessio Grosso).....con questo titolo si venderebbero milioni di copie, altro che pocalisse bianca, rossa, nera........Per ultimo, complimenti alla sviolinata di Pau, ora che gli anno fatto fuori i pochi che bilanciavano le sue uscite sarà contento……. Inchiniamoci a 90° alle dittaure commerciali dei blog!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Attenzione ai bontemponi che fanno scherzi di cattivo gusto e che sono entrati nel forum solo per prendervi in giro e creare problemi e confusione, come è accaduto 3 anni fa: qualcuno è riuscito ad sfruttare anche nomi di altri, clonando un paio di nick.
Ora la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità, ci scusiamo.
Se notate messaggi sospetti o contrari al regolamento o offensivi verso di voi, scrivetemi privatamente a
.
Grazie, buona giornata!
Non ho più parole da spendere... guardate che dice l'ultimo comunicato del webmaster!
BASTA!
Ora si sono inventati i "cloni" perchè vogliono mettere addirittura paura agli utenti.
CHIUDIAMO IL DISCORSO, per noi ML non esiste più! Sappiamo di avere ragione e questo ci deve bastare. Siamo stati, siamo e saremo SUPERIORI.
VIVA LA METEO COME PASSIONE! Basta con le ipocrisie, ho voglia di tornare a parlare di previsioni, di carte, di tempo...!!
Siamo liberi di non frequentare più quella comunità, beh approfittiamo di questa nostra libertà!
Quoto alla grande Francesco... a 'sto punto non vale più nemmeno accanirsi, non ha senso! Abbiamo visto e valutato i loro comportamenti, li abbiamo provocati e abbiamo visto che non riescono a tenerci testa: l'unico metodo che sanno usare è quello della repressione, sanno bene come e dove muoversi per evitare di alzare polveroni e perdere la faccia definitivamente.
Quindi direi di chiuderla qui, tanto per quanto mi riguarda abbiamo già ottenuto quello che volevamo. In più, soprattutto incominciando a nominare persone con i propri nomi e cognomi, si rischia solo di beccarsi qualche denuncia per diffamazione.
Abbiamo un posto dove poter esprimere le nostre idee e comunicarle agli altri senza dover pensare troppo a cosa scriviamo, penso che questo ci possa bastare... di chi non riesce a star dietro alle nostre idee possiamo anche fregarcene a sto punto.
Questo è il mio pensiero!
guaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che risate, mi ero perso sti passaggi
altro che Benigni, altro che Zelig, basta leggere il forum di MI....
Di primo acchito non avevo capito l'avviso di quella sottospecie di WM, infatti lo avevo riportato sull'altro 3 d.
Giusto il discorso di Francesco, meglio lasciar perdere..ma la voglia di sputtanarli è davvero immensa...
Te pensa a quei poretti che si sono iscritti ora pensano di essere entrati chissà dove, magari stanotte non ci dormono nemmeno.
Te lo immagini che forum, dove i messaggi più interessanti saranno quelli dell'amico caldofilo Pau (niente contro di lui) e di quell'altro cane che abbaia di Padova (Turtu....niente nemmeno contro di te...anzi..mi stai simpatico)....e come contorno le frignate di Iachi perchè nel suo quartiere non piove...
mamma mia!
prepariamoci a infiniti messaggi di meteocene/pranzi/pizzate, oppure qui piove la c'è il sole ecc ecc
chi glielo spiega alle nuove reclute che le gfs sono carte meteo e non la sigla della guardia forestale e che gli spaghetti son sempre modelli Ens e magari invece pensano che si parli di un meteo pranzo a base di spaghetti all'amatriciana.
Te lo immagini le varie sviolinate che ora il forum è bello....tutti quei cazzi di apocalissi che non se ne pole più.....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario