Non sarà granchè, ma intanto da Domenica ci sarà un discreto cambio di aria con
massime ben più sopportabili, calo dell'umidità e netto miglioramento della qualità dell'aria,
potrebbe scapparci anche qualche temporaluccio isolato.
Almeno un pò meglio si starà
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Oggi ne sono sicuro al 99.99%....GFS prenderà una grossa cantonata con l'HP la prossima settimana!!!
Nel frattempo, la domenica che poteva rappresentare un break con rinfrescata associata a lieve cedimento barico, si tramuta in un semplicissimo reindirizzamento temporaneo delle correnti, associato a campana altopressoria in grande stile senza il minimo cedimento da segnalare...
Domenica robetta....
ma Lunedi pomeriggio il SW della regione potrebbe vedere lo sviluppo di belle celle temporalesche con Ts moderati.
E poi speriamo che reading, ukmo e gem ci pigliano...
ci giochiamo altri 10 giorni d'estate o no....
ciao, giuseppe
per ora il godimento rinfrescante se lo pappano solo al nord... per noi domani non vorrei che in termini di precipitazioni si manifesti l'ennesima bufala.... poi le temperature, sembra che lunedì sia il momento più solido.
Insomma questa domenica, a mio avviso, non sembra portare tanto necessario refrigerio
____________ "Soltanto una reale ricerca di conoscenza potrebbe giustificare l'innaturale rischio cui va incontro l'arrampicatore" Paolo Caruso
Alta pressione fino ai primi di settembre...oramai è evidente di sicuro non saliremo sopra i 35°, fortunatamente.
Di rotture estive nemmeno l'odore per ora
Si ma c'è HP e HP!!! Quella da 35-40 gradi spero che se ne torni a casa sua e stamane il confronto è 2-2, io penso che le correnti atlantiche riusciranno a fare il loro lavoro rinfrescante.
Sarà... sicuramente non staremo peggio di questi giorni, ma per respirare davvero come Dio comanda dovremo ancora attendere almeno una decina di giorni.
E scusate se insisto, ma mi pare che alla lunga non sia stato affatto il modello di Reading ad averci capito qualcosa... GFS avrà avuto anche i suoi svarioni (e abbiamo detto migliaia di volte il perchè), ma sul fatto che l'estate sarebbe durata ancora a lungo non ha mai avuto dubbi. E tant'è.....
Sarà... sicuramente non staremo peggio di questi giorni, ma per respirare davvero come Dio comanda dovremo ancora attendere almeno una decina di giorni.
E scusate se insisto, ma mi pare che alla lunga non sia stato affatto il modello di Reading ad averci capito qualcosa... GFS avrà avuto anche i suoi svarioni (e abbiamo detto migliaia di volte il perchè), ma sul fatto che l'estate sarebbe durata ancora a lungo non ha mai avuto dubbi. E tant'è.....
Ammetto la sconfitta..seguendo reading credevo che alla fine qualcosa di buono sarebbe uscito invece nulla HP fino al 10 settembre!!!
Ammetto la sconfitta..seguendo reading credevo che alla fine qualcosa di buono sarebbe uscito invece nulla HP fino al 10 settembre!!!
Vabbè... la sconfitta mica è la tua! Stamattina però qualche segno in più per i primi del mese si inizia a vedere. Nessuna rottura sia chiaro, ma almeno un calo termico decente. Certo.... la mancanza di pioggia potrebbe farsi davvero sentire a quel punto, almeno in alcune zone.
Vabbè... la sconfitta mica è la tua! Stamattina però qualche segno in più per i primi del mese si inizia a vedere. Nessuna rottura sia chiaro, ma almeno un calo termico decente. Certo.... la mancanza di pioggia potrebbe farsi davvero sentire a quel punto, almeno in alcune zone.
Sconfitta nel senso che ci avevo creduto e che le dinamiche potessero essere giuste quelle di reading, purtroppo non sarà così anche se non ritengo che l'HP abbia tale forza da ridare termiche intorno alla +20 nel centro come si vede dagli spaghi di stamani..o almeno lo spero.
Sconfitta nel senso che ci avevo creduto e che le dinamiche potessero essere giuste quelle di reading, purtroppo non sarà così anche se non ritengo che l'HP abbia tale forza da ridare termiche intorno alla +20 nel centro come si vede dagli spaghi di stamani..o almeno lo spero.
Uhmmmm... tu dici? Quella fase secondo me ci toccherà, ed ecco il motivo della mia delusione di stamattina. Per quello dicevo che la situazione per ora migliorerà di ben poco. Ma a quel punto dovrebbe essere davvero l'ultimo respiro così caldo. O per lo meno non oso immaginare qualcosa di diverso, pena il mio esaurimento nervoso (oltre che fisico)!
Guardando meglio i vari modelli direi che ha vinto UKMO....sia gfs che reading hanno modificando le loro visioni con gfs che toglie il cut-off spagnolo e reading che aumenta di molto i GPT sull'italia.....ukmo aveva visto la via di mezzo e quindi alla fine il richiamo caldo credo che non sarà così elevato ma invece di poco oltre la norma ( 2°)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario