[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!

Titolo: Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Tanta è l'incertezza, sia chiaro, però tante sono anche le possibilità che ci prospetta il nuovo mese,
GFS questa mattina ci sforna calde calde queste carte

gfs_1_168

gfs_0_168

mo non iniziate a di che i modelli sbagliano a 12 ore ecc. lo sò anche io...
speriamo solo che si realizzino e perchè no... migliorino
:bye: :bye:

Ultima modifica di nubes il Gio 29 Gen, 2009 15:38, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Febbraio 2009, La Rivincita?
Bella Leo era ora di tirare fuori un bel topic sul medio/lungo termine con un pò di ottimismo... se ne va diretto in home page!

D'altronde come hai detto te ed ha sottolineato Francesco in altro topic stamattina i modelli iniziano ad inquadrare qualcosa di interessante..... siamo comunque con previsioni a 6gg... nemmeno tutta sta distanza via!

...aria fritta? GFS e ECMWF ognuno per i fatti suoi. Se non altro non ci si annoia.

recm1681

rtavn1621

Ultima modifica di tifernate il Dom 25 Gen, 2009 11:53, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
gli ultimi pannelli del gfs 06 sono quantomeno augurabili... :love:

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli ultimi pannelli del gfs 06 sono quantomeno augurabili... :love:

anche prima degli ultimi ci sono scenari interessanti :oops:
ecco gli spaghetti ens caldi caldi
graphe_ens3_php_1232882494_538167

vediamo se nei prossimi run inizieranno ad accordarsi nel medio...
p.s. e se l'ufficiale è sempre il più caldofilo.... :fiuuu: :fiuuu:

Profilo PM  
L'ufficiale se ne va molto per i fatti suoi... possibile che il 12z torni gia sui suoi passi :wink: Comunque sul lungo si inizia a vedere una certa tendenza al ribasso, speriamo vengo confermata! :bye:

Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui! :bye: :bye:

Profilo PM  
Voi ditemi se i 2 modelli principali possono essere così distanti su una previsione ad una settimana. :confuso: :frustata:

msl_uv850_z500-geopotential-20500-20hpa-168-europe-12-pop-od-oper-public_plots-latest-chart

rtavn1681

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui! :bye: :bye:

Mi sa che ti sbagli, reading nel lungo è spesso eccezionale, quando iquadra l'impianto generale rimane stabile fino alla fine, esclusi lievi shift, gfs è estremamente più ballerino, cambia anche radicalmente da run a run,
poi è capitato che il modello americano abbia avuto dei "colpi di genio", intuendo dinamiche molto complicate, ma di rado e in sistuazioni particolari. :bye:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sa che ti sbagli, reading nel lungo è spesso eccezionale, quando iquadra l'impianto generale rimane stabile fino alla fine, esclusi lievi shift, gfs è estremamente più ballerino, cambia anche radicalmente da run a run,
poi è capitato che il modello americano abbia avuto dei "colpi di genio", intuendo dinamiche molto complicate, ma di rado e in sistuazioni particolari. :bye:

Nel lungo non c'è ombra di dubbio...ma nel medio-corto GFS batte tutti, ovvio che ci sono volte che sbaglia, come il peggioramento di ieri, però è il migliore (vedi questo inverno)... :bye:

Profilo PM  
Tutto in Francia ancora una volta, e squallida mitezza in quasi tutti gli spaghi sino a data da destinarsi...in barba a ogni riscaldamento strato-tropo-meso-ultra-foco-tifo-lucro-SFERICO! :bye:

Impressionante il modo in cui veniamo schivati dall'ennesima colata di aria gelida, che se na va tutta risucchiata dalla depressione in Atlantico!! E di nuovo NEVONE al Nord!!!! :shock: :shock: :shock:

STEP 1: ve piacerebbe eh!?

gfs_1_144

STEP 2: ciao ciao :bye: :P

gfs_1_180

Della serie: ce la fa solo annusà :twisted:

secondo il mio modestissimo parere sono appena iniziati i Balletti,
già ipotizzati dai più esperti in tempi non sospetti,
i GM non riescono ad inquadrare la situazione e rivoluzionano tutto ogni 24 ore...

p.s. una 1035 a febbraio mi farebbe innervosire, tutta questa dinamicità invece mi piace e molto
:bye: :bye:

Profilo PM  
Ma oggi è il 26 gennaio e visto che si dice che se accadrà qualcosa non dovrebbe avvenire prima del 5-6 febbario io sono strafelice che i GM non vedano nulla ora!!!Sbagliano le termiche a 12 ore dargli fiducia a 200-300 ore mi sembra un pochetto esagerato!!!!Abbiamo sopportato di tutto quest'inverno( nel senso freddo che và a nord sud est ovest ma MAI da noi!!) e allora almeno aspettiamo un attimo per abbatterci e un pò d'ottimismo sù!!! :bye:

Ultima modifica di mondosasha il Lun 26 Gen, 2009 11:07, modificato 1 volta in totale

Io ricordo molte più volte in cui ENTRAMBI i modelli sono stati messi in riga dai FATTI! :D

Pagina 1 di 19