Nuova Webcam Terni (la città vista dall'alto)

Titolo: Nuova Webcam Terni (la città vista dall'alto)
Aperta una nuova finestra paesaggistica HD in casa UmbriaMeteo.

Da qualche giorno è attiva la nuova webcam che dai Monti Martani (presso la croce - Monte Forcella di Mezzo) inquadra la città di Terni e gran parte della Conca Ternana.
La webcam, di ultima generazione, si affianca a quella già presente che, dallo stesso punto, inquadra il manufatto dei primi del 1900, la croce (direzione nord).
La webcam puntata sulla città di Terni (direzione sud) ha diversi zoom ottici (per il momento vengono trasmesse l'immagine panoramica ed 1 zoom) e realizza un filmato ogni 20 minuti circa.
Più in avanti la frequenza di scatto potrebbe essere aumentata, riducendo l'intervallo tra uno scatto e l'altro.
Molto suggestiva anche di notte.
La webcam, insieme alle altre attivate sempre da Umbriameteo, con ripresa da ovest verso est, e dal centro, e ad altre amatoriali, fa di Terni e della Conca Ternana la zona più monitorata dell'Umbria, e probabilmente tra le più riprese d'Italia.
:bye:
Presto anche su www.umbrialive.tv

http://www.umbriameteo.com/terni/

terni_1200
terni_zoom_i1200
crocediterni_1200
last
last

http://www.umbriameteo.com/web_croceterni/video/terni_last.avi

Ultima modifica di marvel il Lun 06 Set, 2010 17:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Webcam Terni (la Città Vista Dall'alto)
uuuuuuuuuu quanto me piace! :inchino: :inchino: :inchino:
Grandi ragazzi! :wink:

immagini fantastiche...complimenti!! :clapping:

Titolo: Re: Nuova Webcam Terni (la città vista dall'alto)
Grazie ragazzi.
Volevo far notare una cosa:
la nuova webcam e la webcam che inquadra piazza del popolo, in centro, si vedono l'un l'altra con una distanza, in linea d'aria, di circa 5 km (sulla webcam del centro, la croce è visibile in alto a sinistra, appena sotto la scritta www.umbriameteo.com, praticamente sotto il primo "." della scritta).
Sull'immagine webcam dall'alto, invece, è abbastanza facile distinguere, oltre allo stadio (a destra) e al parco della passeggiata al centro dello zoom), alla stazione (in basso al centro), alle acciaierie (a sx), anche le strade e le piazze principali, dalla stazione parte via della stazione (direzione sud), poi c'è piazza tacito con la fontana, quindi sempre dritti c'è corso Tacito, e poi la piazza del Popolo, e il comune, Palazzo Spada, dove è installata la webcam del centro).

last
terni_zoom_i1200

Profilo PM  
Sarebbe complicato dotare l'apparato anche di una centralina meteo ed invio dati in internet?
almeno avremmo dei dati in quota visto che i miei dati a 930m non potranno piu' essere reperibili dato che la mia casa ai Prati di Stroncone e' in vendita.

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarebbe complicato dotare l'apparato anche di una centralina meteo ed invio dati in internet?
almeno avremmo dei dati in quota visto che i miei dati a 930m non potranno piu' essere reperibili dato che la mia casa ai Prati di Stroncone e' in vendita.

Più che altro è assurdo che con così tanti appassionati e un sito dedicato (Terni Meteo), la città di Terni sia così ridotta male in quanto a stazioni online:

cattura_1283585851_878304

Fatta eccezione per quella di Umbria Meteo all'Aviosuperficie, per il resto, è un campo santo! :teschio:

Più che di nuove stazioni in quota direi che servirebbe che funzionassero almeno quelle che ci sono già.........

Tanto in quota a Terni c'è la stessa temperatura di Spoleto città... :P :P :P :lol: :lol: :inchino:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto in quota a Terni c'è la stessa temperatura di Spoleto città... :P :P :P :lol: :lol: :inchino:

Cattiva questa! :evil: :wall: :lol:

Ciao, ho notato che la webcam e' ferma da un bel po'..

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, ho notato che la webcam e' ferma da un bel po'..

Stesso discorso che per Castelluccio...partirà solo quando... ci siamo capiti! :bye:

riporto un articolo uscito oggi sul giornale dell'umbria in merito alla situazione corrente:

webcamtr

...fossero solo loro a non pagare. Questa è solo la punta dell'iceberg che obbliga le aziende ad essere "ostaggio" delle banche (quando va bene).

p.s. forse il giornalista è andato pure oltre l'intervista.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...fossero solo loro a non pagare. Questa è solo la punta dell'iceberg che obbliga le aziende ad essere "ostaggio" delle banche (quando va bene).

p.s. forse il giornalista è andato pure oltre l'intervista.

Quello che non mi spiego è che il giornalista già sapeva tutto prima dell'intervista...evidentemente qualcuno ha parlato e si è lamentato.
Noi abbiamo solo detto la verità, che poi ovviamente è stata ingigantita dal Giornale con toni secondo me anche troppo forti.

Effettivamente 9.000€ per istallazione e manutenzione per un anno mi sembrano tantini.

è questo che mi fa incazz... ,si promettono soldi che poi non si è in grado di elargire.

Ovviamente andava pattuita e rinegoziata prima .

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Effettivamente 9.000€ per istallazione e manutenzione per un anno mi sembrano tantini.

è questo che mi fa incazz... ,si promettono soldi che poi non si è in grado di elargire.

Ovviamente andava pattuita e rinegoziata prima .

No no no, calma...i 9000 euro, che poi sono 7500+Iva sono per la vendita di due webcam composite a 180° con sensore fotografico professionale + manutenzione annuale + installazione. Sono anche pochi. ;) :bye:

Pagina 1 di 2