Posto solo un paio di carte... così.... e lo ripeto!!!
Dal gelo sfumato, ai fasti precipitativi?
Titolo: Re: Dal gelo sfumato, ai fasti precipitativi?
GFS 12Z piovosissime per la prossima settimana...

Titolo: Re: Dal Gelo Sfumato, Ai Fasti Precipitativi?
Intanto GFS 06 interessanti per mercoledì con quota neve di nuovo in calo forse fino alla collina!!!Ovvio con il run 06!!
Eh sì... possbili quote collinari per Mercoledì, anche se a restare favorite sarnno sempre le adriatiche. Stiamo a vedere, il cammino della prossima settimana è ancora molto incerto.
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì... possbili quote collinari per Mercoledì, anche se a restare favorite sarnno sempre le adriatiche. Stiamo a vedere, il cammino della prossima settimana è ancora molto incerto.
Sono diversi run che GFS vede un posizionamento del minimo tale da procurare un buon raffreddamento per l'arrivo di ventilazione nordorientale, con termiche tra -3 e -5 a 850hpa e buone precipitazioni. Staremo a vedere,
situazione interessante...
situazione interessante...
Le ENS non sono affatto male...
spago ufficiale ancora un pò caldofilo rispetto agli altri membri, c'ha preso gusto :evil:
spago ufficiale ancora un pò caldofilo rispetto agli altri membri, c'ha preso gusto :evil:
La prossima settimana si prevede con buone precipitazioni in particolare tra lunedi e mercoledi e venerdi-domenica vedremo.comunque sono rimasto deluso dal tempo di oggi,mi aspettavo scarse precipitazioni e nulle nel pomeriggio, ma la delusione più grande è stata quello del freddo, mi sembra che fino ad ora c'è stata una semplice rinfrescata da nord-ovest e niente altro tutto sto freddo polare mi pare ridimnsionato notevolmente o tutto è in ritardo di qualche ora? :freddo: :oops: :|
Finalmente qualcuno di coloro che conosce razionalmente la meteo il quale ammette che 40/50 anni fa le cose stavano diversamente...... :inchino: :inchino:
No, perche' a furia di ascoltare una grossa parte di esperti di carte meteo nei vari Forum, con le loro teorie negazioniste mi avevano fatto quasi credere che i miei genitori ed i miei nonni fossero null'altro che dei visionari.......
Ciao :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente qualcuno di coloro che conosce razionalmente la meteo il quale ammette che 40/50 anni fa le cose stavano diversamente...... :inchino: :inchino:
No, perche' a furia di ascoltare una grossa parte di esperti di carte meteo nei vari Forum, con le loro teorie negazioniste mi avevano fatto quasi credere che i miei genitori ed i miei nonni fossero null'altro che dei visionari.......
Ciao :bye:
Preparate l'ombrello......... e anche le barche! :D
Penso che a fine evento mediamente 20 mm li accumuleremo tutti...previsione azzardata che con gli accumuli non si sa mai, però io voglio essere ottimista ed aspettarmi prima di domani alle 24, 20-25 mm....
Comunque come ha detto Marco di là, in alcune zone (anche in pianura) se le precipitazioni arrivassero prima dell'alba, una sfiocchetatta non è esclusa.
Tutto dipende da quel ventaccio da ostro che anticiperà il peggioramento, secondo GFS con raffiche fino a 50 km/h. Il cuscinetto ne sarebbe ovviamente disperso.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto dipende da quel ventaccio da ostro che anticiperà il peggioramento, secondo GFS con raffiche fino a 50 km/h. Il cuscinetto ne sarebbe ovviamente disperso.
io spero tanto che stavolta sia la volta buona... ;)
ogni volta si cominciano a far previsioni su chissà quali peggioramenti, e ogni volta poi, man mano che la data si avvicina, come d'incanto tutto si ridimensiona :oops:
basta vedere quello di questo week end, praticamente ridotto ad un normale raffreddamento della stagione..
tra l'altro, leggendo le previsioni sulle NEWS di stasera delle 17 sembra che martedi entri già la tramontana, cioè fine delle piogge
e vi ricordo che siamo a novembre, il mese più piovoso dell'anno per noi umbri
:bye:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io spero tanto che stavolta sia la volta buona... ;)
ogni volta si cominciano a far previsioni su chissà quali peggioramenti, e ogni volta poi, man mano che la data si avvicina, come d'incanto tutto si ridimensiona :oops:
basta vedere quello di questo week end, praticamente ridotto ad un normale raffreddamento della stagione..
tra l'altro, leggendo le previsioni sulle NEWS di stasera delle 17 sembra che martedi entri già la tramontana, cioè fine delle piogge
e vi ricordo che siamo a novembre, il mese più piovoso dell'anno per noi umbri
:bye:
Coraggio Alfonso, se riusciamo a metterne in cascina 30 anzichè 20 novembre conclude praticamente in media. Finchè non si fa vivo lo zonale alto, da qualche parte ed in qualche modo becchiamo. Fra l'altro quella di martedì sarà una bora scura che ci potrà consentire, soprattutto in montagna, di aver qualche altro mm.
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Coraggio Alfonso, se riusciamo a metterne in cascina 30 anzichè 20 novembre conclude praticamente in media. Finchè non si fa vivo lo zonale alto, da qualche parte ed in qualche modo becchiamo. Fra l'altro quella di martedì sarà una bora scura che ci potrà consentire, soprattutto in montagna, di aver qualche altro mm.
Intanto le 18Z confermano: Umbria (e non solo) sommersa dalla pioggia domani, con le precipitazioni che sembrerebbero arrivare con leggero anticipo. Staremo a vedere. Buona neve anche sull'Appennino se le termiche saranno queste.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5