[BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Titolo: Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Ultima modifica di Carletto89 il Lun 23 Mar, 2020 21:07, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Carletto89 il Lun 23 Mar, 2020 21:07, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 23 Mar, 2020 21:02, modificato 2 volte in totale
Riconfermo l'identità di veduta. Ovvio che ci sarà ancora da limare fino a domani sera. Comunque un minimo che, aldilà dell'esatta dislocazione, rimarrà ingabbiato per 36-48 ore.
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 23 Mar, 2020 21:02, modificato 2 volte in totale
Comunque ECMWF ha anche lievemente NW-shiftato il nocciolo, che ora è in posizione ottimale secondo me :love:
Magari.... :friends:
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari.... :friends:
Dici domani o il passaggio di mercoledì ? Perché mercoledì era meglio il run di ieri sera che vedeva più freddo secondo me
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici domani o il passaggio di mercoledì ? Perché mercoledì era meglio il run di ieri sera che vedeva più freddo secondo me
Con questa aria ci può essere anche una -2, ma la neve arriva fino al piano.
Io intendo in GPT a 500 hPa, in quello abbiamo preso 1/1,5 dam medi.
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con questa aria ci può essere anche una -2, ma la neve arriva fino al piano.
Io intendo in GPT a 500 hPa, in quello abbiamo preso 1/1,5 dam medi.
Basta pure una -2/0 a momenti. La massa d'aria omogenea e più densa crea quasi omotermia in certe zone preferenziali.
Nucleo un po' più ficcante visto da Reading in mattinata; tra stanotte e mezza mattina il primo affondo sembra concreto. Poi dopo una pseudotregua dovremo attendere il secondo dalla sera.
Carletto, ho seguito per anni e seguo ancora il formato da te postato. Comunque (per la mia vista :mah: ) preferisco questo:
Nucleo un po' più ficcante visto da Reading in mattinata; tra stanotte e mezza mattina il primo affondo sembra concreto. Poi dopo una pseudotregua dovremo attendere il secondo dalla sera.
Carletto, ho seguito per anni e seguo ancora il formato da te postato. Comunque (per la mia vista :mah: ) preferisco questo:
Si effettivamente è spesso eccessivo nella distribuzione, basti guardare gli accumuli nevosi in mezzo al mare.
Queste di WX charts sono probabilmente migliori, ma non riesco a digerire la grafica, mi appare meno chiara.
Ma ecco, de gustibus! ;)
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si effettivamente è spesso eccessivo nella distribuzione, basti guardare gli accumuli nevosi in mezzo al mare.
Queste di WX charts sono probabilmente migliori, ma non riesco a digerire la grafica, mi appare meno chiara.
Ma ecco, de gustibus! ;)
In effetti, sono un po' in conflitto a riguardo. Inizialmente le più icastiche, rappresentative erano quelle "tue" (le guardo sempre, anzi se voglio maggior chiarezza fo affidamento sempre a quelle: prp isoipse isobare isoterme venti ecc... ottimali) poi mi sono abituato a WxCharts anche se inizialmente,proprio come dici, l'overview ho fatto più fatica a farla mia.
Chiuso o.t.
Chiuso o.t.
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 23 Mar, 2020 22:35, modificato 1 volta in totale
Secondo i lamma in pratica escluso l'Appennino , il restante territorio marchigiano rimarrà sempre a bocca asciutta, dopo il garbino pure con la bora ci prendiamo "l'effetto ombra" , manco con il nocciolo pieno in testa riesce a precipitare qualcosa.. roba da matti!!! :D
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 23 Mar, 2020 22:35, modificato 1 volta in totale
Io sono convinto da una settimana che i Lamma non leggano bene né ASE né stau.
Vedremo nei prossimi 2 giorni ;)
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono convinto da una settimana che i Lamma non leggano bene né ASE né stau.
Vedremo nei prossimi 2 giorni ;)
Lo STAU lo legge benissimo però, più si va verso costa e più le chance si riducono
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo STAU lo legge benissimo però, più si va verso costa e più le chance si riducono
Le adriatiche verranno affogate giovedì tanto..
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 23, 24, 25 Successivo
Pagina 15 di 25