[BREVE TERMINE] Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Essendo temporali potremmo avere 10 mm in un posto ed 80 in un altro...anche se secondo me in pochi rimarranno all'asciutto...

Quoto :ok:
Basta che quello all'asciutto non sono io :roll:
Tornando seri, devo dire che ci sono tutti i presupposti per avere una giornata di giovedi' puottosto movimentata 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Splendido il buco sul perugino! :D

;) l'ho notato pore io :lol:
magari ha ragione il modello :oops:
Ma l'orientamento delle correnti e vi vari parametri mi garbano 8)) Forza Tezio :fiuuu: ;)
anzi, localmente ci potranno essere anche dei problemi legati ad allagamenti, grandinate e raffiche di vento
ma stabilire dove e quando è improponibile :blink:
Credo che giovedi' i fenomeni non siano strettamente legati al pomeriggio :bye:

Profilo PM  
Visto che qualcosa arriverà.....io tifo per una bella nevicata!!!! :D

A parte gli scherzi se era per GFS dovevamo cuocere a fuoco lento...per fortuna esiste reading che ogni tanto ci butta un pò d'acqua sul fuoco...... :D

Sicuramente arriverà un periodo (spero anche lungo) con clima molto più gradevole e meno afoso e che la pioggia prevista ripulisca l'aria!!

L'importante sono le correnti.... non le voglio più dai quadranti meridionali...... :love:

Titolo: Re: Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
Per la mia zona non vedo grandi cose....spero di non dover fare solo da spettatore! :smile:

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona non vedo grandi cose....spero di non dover fare solo da spettatore! :smile:

Sì, le interne laziali (così come tutta la fascia costiera) a quanto sembra sarebbero fuori da questo peggioramento..e comunque speriamo che almeno il weekend si salvi!! :wink: :bye:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
Lasciamo perdere i buchi! Giovedì ce ne sara' per tutti!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dipende che buchi :sex: :lool:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dipende che buchi :sex: :lool:

Ecco appunto...... oh Frà, vedi de non gufà! :P

Titolo: Re: Tra Giugno e Luglio, come proseguirà la nostra estate meteo?
Lasciate perde i buchi regà che l'età non depone più a vostro favore!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Capitolo meteo che vede confermate per domani le buone possibilità temporalesche un pò su tutta la regione con coinvolgimenti anche importante della aree centrali: stavolta il folignate potrebbe veder rimpinguati bene i pluviometri.

Continuo a ritenere gli accumuli visti ieri da GFS come assai eccessivi ma non v'è dubbio alcuno che i presupposti per una giornata "scoppiettante" ci siano eccome!
Tra l'altro un piccolo antipasto potrebbe presentarsi a tavola già oggi sottoforma di piccoli ma cattivelli temporalucci localizzati principalmente ad ovest e nel viterbese. Anche Venerdì pare potranno esserci nuove manifestazioni instabili grazie ai doni umidi delle varie instabilità di domani.

A seguire ci sarà un nuovo miglioramento del tempo ed il weekend trascorrerà decisamente tranquillo con temperature non troppo elevate :inchino:

Roba grossa....... 8))

Titolo: Re: Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
Sulle possibilità del "cattivello" e della "roba grossa", per citare chi mi ha preceduto, credo che sia piuttosto eloquente anche quanto postato sotto ......

rtavn1811_29062011

:bye:

Profilo PM  
Direi che gli indici CAPE visti dagli spaghi fanno il loro sporco effetto.... 8))

graphe_ens5_bxn8

Via via... che domani ci si rinfresca a dovere! :wink:

Titolo: Re: Tra Giugno E Luglio, Come Proseguirà La Nostra Estate Meteo?
Questo è grosso. :eek:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che gli indici CAPE visti dagli spaghi fanno il loro sporco effetto.... 8))
Via via... che domani ci si rinfresca a dovere! :wink:

Speriamo senza danni però! 8))

Profilo PM  
Secondo me va come dice Eta...precipitazioni piu' intense sul centro-est dell'Umbria ed in genere sulle zone adriatiche ed appenniniche...secondo me qua ad Ovest molte piu' possibilità oggi di roba grossa piuttosto che domani...considerando che i botti veri li prenderanno coloro che si troveranno sugli epicentri dei temporali....
Poi le correnti da Nord-ovest dovrebbero far scivolare i fenomeni dall'Alta toscana-Emilia verso Sud-Est....come dicevo prima ad ovest dell'appennino molte piu' possibilità oggi piuttosto che domani(almeno per accumuli over 10 mm)

Pagina 3 di 10